in

I migliori fermaporta per la casa

Trovare il fermaporta perfetto può sembrare un compito facile, ma di fronte al vasto numero di opzioni tra cui scegliere, può essere scoraggiante.

I fermaporta sono una parte utile e spesso trascurata dell’hardware domestico. Mentre questo pezzo laborioso spesso passa in secondo piano, alcuni dei migliori modelli di fermaporta aggiungono eleganza e persino un tocco di fantasia a una casa, proprio come una maniglia decorativa .

Un tipo comune di fermaporta è il fermo del perno del cardine , che si monta sulla cerniera della porta. La maggior parte dei fermi dei perni delle cerniere ha un perno filettato che consente una facile regolazione e controllo di quanto si aprirà la porta , impedendone lo sbattere . I fermi dei perni delle cerniere sono più adatti per porte interne leggere. Se combinati, due o tre possono essere utilizzati su porte spesse e pesanti, con un fermo per perno cerniera per ogni cerniera.

Gli arresti per battiscopa sono un’altra opzione comune e sono disponibili in due forme: arresti a molla e arresti solidi. Gli arresti a molla sono realizzati in acciaio a spirale e hanno poca elasticità, mentre gli arresti solidi sono costituiti da una solida asta di metallo con una punta ammortizzata. Come suggerisce il nome, i fermi del battiscopa sono montati sul battiscopa per evitare che la porta si apra troppo. Le porte più pesanti beneficiano dei fermi del battiscopa, supponendo che l’installazione del fermo non danneggi un battiscopa decorato.

Altre opzioni includono fermi magnetici , in cui due parti si uniscono per tenere la porta saldamente in posizione, e fermi a cuneo , che scorrono manualmente sotto la porta per tenerla aperta. Ci sono anche fermi kick-down , fermi in ghisa pesante che “sostengono” l’apertura della porta attraverso il peso puro e persino fermi a pavimento , che possono salvare i battiscopa da danni.

Le nostre scelte migliori

Per aiutarti a trovare fermaporta adatti alla tua casa, dai un’occhiata al seguente elenco di opzioni in base a una serie di fattori, tra cui il tipo di fermaporta, la versatilità e lo stile della fermata e l’accessibilità. Senza ulteriori indugi, ecco alcune delle migliori opzioni di fermaporta sul mercato.

1. HouseHold Impressions Confezione da 12 fermaporta

I fermaporta in questa confezione da 12 di Household Impressions sono fermi a molla avvitabili per impieghi gravosi con punte paraurti in gomma marrone. Le punte sono abbastanza morbide da bloccare il rumore delle porte più pesanti, ma abbastanza robuste da essere a prova di bambino. Puoi scegliere tra un’elegante finitura bronzo lucidato a olio o nichel satinato.

Inoltre, l’installazione è semplice. Basta svitare la piastra di base di ogni fermaporta per trovare la vite di installazione annidata all’interno. Non sono necessari strumenti speciali. Il fermo a molla si trova a 3,125 pollici di lunghezza, il che è giusto per evitare che le porte interne (con maniglie standard) colpiscano il muro e causino danni al muro a secco.

2. WINONLY fermaporta magnetico da 2 pezzi

Questo fermaporta magnetico in acciaio inossidabile di WINONLY è unico in quanto si attacca tramite un adesivo, quindi non lascia segni permanenti sul muro, sul battiscopa o sulla porta. Quel montaggio unico significa anche che può essere fissato ovunque; funzionerà perfettamente sulla parte superiore o inferiore della porta e su qualsiasi area al centro, purché non interferisca con la maniglia. Per una maggiore resistenza, utilizzare le viti.

Le caratteristiche soft-catch impediranno alla tua porta di sbattere contro il fermo della porta, mentre il tampone a molla nel fermo assorbe ancora più forza. Anche se questi fermaporta hanno una presa potente, un semplice strattone è sufficiente per tirare via la porta, permettendole di chiudersi.

3. Fermaporta semiautomatico HASHI One-Touch

Questo fermaporta in bronzo dall’aspetto antico si adatta alla porta stessa e crea un saldo contatto con il pavimento, tenendo così la porta in qualsiasi angolazione. Il fondo è dotato di imbottitura antiscivolo su una curva dolce, che conferisce un tocco di raffinatezza senza danneggiare i pavimenti. Questo robusto fermaporta funziona bene su quasi tutte le superfici, inclusi moquette, piastrelle e legno.

Quando è il momento di spostare la porta, è sufficiente esercitare pressione sulla parte superiore del fermo della porta per sollevare la base. È regolabile fino a un terzo di pollice senza l’uso di alcun attrezzo; è sufficiente ruotare la base o lo “zoccolo” del fermo e controllare che la regolazione si adatti correttamente.

4. Jamm By Stopper

Questo fermaporta a forma di cuneo fa una dichiarazione con un tocco di colore e un design innovativo. Il fermaporta Jamm è caratterizzato da una curva ribassata che gli permette di scorrere sotto la porta dal bordo anteriore; può funzionare anche di lato in un pizzico.

Progettato per adattarsi alle dimensioni standard delle porte, il fermaporta Jamm è disponibile in cinque colori tra cui rosa cerise, grigio scuro, beige miele, blu scuro e blu pacifico. Se la tua porta è a più di 0,9 pollici dal suolo, considera l’acquisto della versione jumbo di questo fermaporta. Puoi acquistare il fermaporta Jamm in confezioni da uno, due o sei.

5. Configura il fermaporta decorativo in ghisa

Se sei un po ‘timoroso di montare un fermaporta sul tuo battiscopa, opta per una versione classica. Questo fermaporta in ghisa per impieghi gravosi si appoggia semplicemente contro la porta, senza necessità di hardware o installazione. Questo simpatico topolino misura circa 4,5 pollici per 4,5 pollici per 2,75 pollici e pesa 2 libbre.

Il fondo imbottito in feltro assicura che i tuoi pavimenti rimangano protetti. Scegli tra il classico marrone ruggine o scegli il blu o il bianco rustico. Lo speciale rivestimento di questo fermaporta in ghisa aiuta a prevenire la ruggine e l’usura. Si noti che sebbene questo fermaporta funzioni per la maggior parte delle porte standard, potrebbe non contenere porte più grandi e più pesanti.

6. Fermaporta HOMOTEK confezione da 8 perni neri

Disponibili in sei finiture, ciascuna con punte in gomma abbinate e misura 2,5 pollici per 1,75 pollici, questi fermaporta con perno a cerniera di HOMOTEK sono facili da vedere e facili da installare. Per installare, rimuovere semplicemente il perno della cerniera su qualsiasi porta, far scorrere il perno attraverso il fermo della porta e sostituire il perno nella cerniera.

Per i perni più grandi, rimuovere il distanziatore nel foro del perno del cardine per garantire un corretto adattamento. La vite con testa in gomma regolabile aiuta a raggiungere la giusta lunghezza per il fermo, evitando così che eventuali problemi con la maniglia della porta si avvicinino troppo al muro. Per maggiore sicurezza in questi perni delle cerniere, aggiungi dei paraurti adesivi nel punto in cui il perno incontra lo stipite della porta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Le migliori coperture per finestre per finestre di livello inferiore

Le migliori maniglie e pomelli per porte per interni