in

I migliori mop spray per pulire la casa

Elimina il secchio di acqua saponosa e lascia i tuoi pavimenti puliti con uno di questi mop spray di alta qualità.

I mop spray offrono i vantaggi di un mop bagnato tradizionale senza problemi. A causa della loro facilità d’uso, vengono tipicamente utilizzati per la pulizia quotidiana e il riordino delle fuoriuscite, ma sono anche in grado di eseguire una pulizia profonda e intensa. Agiscono erogando una sottile nebbia di soluzione detergente sui tuoi pavimenti, permettendoti di ottenere una pulizia accurata. Non dovrai trascinare un secchio d’acqua o strizzare le testine sporche una volta che avrai investito nel miglior mop spray per la tua casa.

  1. MIGLIORE COMPLETO: Rubbermaid Reveal Spray Mop
  2. MIGLIOR BANG PER IL BUCK: O-Cedar ProMist MAX Microfiber Spray Mop
  3. IL MEGLIO PER PAVIMENTI IN LEGNO DURO: Bona Hardwood Floor Premium Spray Mop
  4.  IDEALE PER PAVIMENTI IN LAMINATO: Swiffer WetJet Hardwood e Floor Spray Mop 
  5.  IDEALE PER PAVIMENTI IN PIASTRELLE: Bissell Spinwave, 2307 Cordless Mop
  6. MIGLIORE RICARICABILE: Mop spray in microfibra MEXERRIS
  7. MIGLIOR ROBOT SPRAY MOP: iRobot Braava Jet 240 Superior Robot Mop

Cosa considerare quando si sceglie il miglior mop spray

Prima di acquistare uno spray mop, ci sono alcuni fattori chiave da considerare. Sebbene sia facile presumere che tutti i mop spray funzionino in modo simile, diverse caratteristiche possono influire sul modo in cui funzionano. Continua a leggere per conoscere alcune delle considerazioni più importanti da tenere a mente quando acquisti il ​​miglior mop spray per te.

Tipo di pavimento

Puoi usare mop spray per pulire la maggior parte delle superfici, inclusi pavimenti in legno, piastrelle e pietra. Tuttavia, dovresti fare attenzione se hai pavimenti in laminato. Poiché il laminato non è in grado di sopportare molta umidità, è meglio assicurarsi che il mop spray eroghi una sottile nebbia di liquido in modo che non saturi eccessivamente i pavimenti e causi inavvertitamente danni e deformazioni. Assicurati che il tuo mop spray sia pubblicizzato come compatibile con i pavimenti in laminato per evitare la saturazione eccessiva.

Manuale vs. elettrico

I mop spray sono disponibili sia nei modelli manuali che elettrici. Forniscono risultati simili, quindi quello che scegli è una questione di preferenza.

  • I mop a spruzzo manuali consentono di controllare la distribuzione dello spray con un controllo meccanico come un pulsante. In genere sono meno costosi dei modelli elettrici. I mop spray manuali possono essere una scelta migliore per coloro che cercano di utilizzare meno soluzione detergente sui propri pavimenti perché il prodotto non viene erogato automaticamente.
  • I mop spray elettrici proiettano automaticamente la soluzione detergente sulla superficie. In genere sono più costosi dei mop spray manuali. Possono essere alimentati da batterie o possono essere cablati. Dovrai caricare una scopa elettrica senza fili tra un utilizzo e l’altro.

Con cavo o senza filo

Mentre i mop spray più diffusi sono senza fili, alcuni modelli elettrici di fascia alta sono con filo.

  • I mop spray senza fili sono mop elettrici a spruzzo che si caricano tra gli usi anziché collegare una presa elettrica durante l’uso. In alternativa, ci sono mop spray elettrici che sono alimentati da batterie piuttosto che dall’elettricità.
  • I mop spray con filo sono tipicamente di fascia alta e presentano una varietà di funzioni che i mop spray tradizionali senza fili non hanno. Occasionalmente raddoppiano come aspirapolvere o pulitori a vapore.

Materiale

I cuscinetti rimovibili per mop spray possono essere usa e getta o riutilizzabili.

  • Gli assorbenti riutilizzabili sono ecologici e più economici. Sono tipicamente realizzati in microfibra, che è un materiale eccellente per la pulizia con o senza acqua o altre soluzioni detergenti. Possono essere lavati sia a mano che in lavatrice. Non tutti i mop spray sono costruiti per accogliere tamponi riutilizzabili.
  • Gli assorbenti usa e getta sono più comodi perché li butti semplicemente nella spazzatura quando hai finito di pulire. Alcuni assorbenti usa e getta sono pensati per essere utilizzati una sola volta, mentre altri possono gestire più usi prima di essere saturati di sporco. Poiché è necessario sostituirli, gli assorbenti usa e getta alla fine costano più del prezzo degli assorbenti riutilizzabili. Creano anche più rifiuti.

Dimensioni mop

I mop spray in genere sono dotati di testine rettangolari e sono disponibili in una varietà di dimensioni.

  • I mop più piccoli sono perfetti per piccoli spazi che non hanno grandi superfici da coprire. Sono ideali per entrare in angoli e fessure.
  • Puoi portare a termine il lavoro più velocemente con mop più grandi , ma potresti non essere in grado di manovrare anche negli angoli e in altri spazi ristretti.

Allegati

Sebbene sia possibile utilizzare i mop spray più semplici con un tipo di pad, alcuni prodotti di fascia alta sono dotati di vari accessori per offrire varietà nel modo in cui pulisci. Alcuni possono affrontare pavimenti in piastrelle o persino pulire la malta nei bagni. Puoi utilizzare una testina rotante per ottenere una pulizia ancora più profonda.

Comfort e facilità d’uso

Diversi fattori contribuiscono alla facilità d’uso di uno spray mop.

  • Peso: i mop a spruzzo manuali economici sono in genere leggeri e facili da manovrare, mentre i mop a spruzzo elettrici di fascia alta sono in genere più pesanti e potrebbero non essere altrettanto facili da usare.
  • Maniglia: alcuni manici per mop spray sono realizzati con un design ergonomico per facilitare l’uso. I mop spray meno costosi in genere presentano manici in plastica, mentre i modelli di fascia alta possono avere manici in metallo.
  • Lunghezza: uno dei vantaggi dell’utilizzo di uno spray mop, soprattutto per coloro che soffrono di mal di schiena, è che non è necessario chinarsi per raggiungere un secchio d’acqua come con i tradizionali mop bagnati. Un mop spray più lungo è utile per coloro che non vogliono chinarsi mentre si lava.

Le nostre scelte migliori

Le seguenti raccomandazioni tengono conto delle considerazioni menzionate, incluso il tipo di tamponi, la superficie del pavimento e la facilità d’uso. Questo elenco presenta una varietà di scelte di mop spray di prima qualità per aiutarti a trovare quello giusto per te in base alle tue esigenze e al tuo budget.

1 Rubbermaid Reveal Spray Mop

Questo kit viene fornito con tre tamponi per la pulizia in microfibra, che possono essere lavati in lavatrice fino a 100 volte. Include anche due serbatoi ricaricabili da 22 once, che ti consentono di utilizzare acqua normale o la soluzione detergente adatta alle tue esigenze. Dispone inoltre di una spugna abrasiva incorporata che ti aiuta a pulire i punti difficili senza graffiare i pavimenti.

Questo è uno spray mop manuale che non richiede l’uso di batterie. Il grilletto offre all’utente il pieno controllo della quantità di fluido erogata. È sicuro da usare su una varietà di superfici di pavimentazione, tra cui legno duro, piastrelle, vinile e laminato. L’impugnatura in metallo da 54 pollici consente di pulire senza doversi chinare. Pesa 3,59 libbre.

2 Mop spray in microfibra O-Cedar ProMist MAX

Questo economico mop spray è dotato di una grande testa a doppia faccia, che offre al tuo pad il doppio della potenza di pulizia per le superfici del pavimento duro prima di doverlo lavare.

La testina in microfibra può essere utilizzata sia bagnata che asciutta, rendendola una scelta versatile per vari tipi di pulizia. Il tampone incluso è lavabile in lavatrice e il produttore afferma che può gestire fino a 100 lavaggi. A causa del materiale in microfibra, questi cuscinetti possono rimuovere la maggior parte dello sporco e dei batteri con la sola acqua, consentendo di saltare la soluzione detergente per coloro che vogliono evitare di utilizzare sostanze chimiche potenzialmente dannose nelle loro case.

È dotato di un serbatoio rimovibile per l’acqua e la soluzione detergente che può essere utilizzato con il prodotto di vostra scelta. Questa scopa spray funziona manualmente e non richiede l’uso di batterie. A 2,01 libbre, è leggero e ha dimensioni di 4,6 per 8,4 per 55,9 pollici.

3 Mocio spray premium per pavimenti in legno duro Bona

Questo mop spray eroga una nebbia ultrafine di soluzione detergente che non farà diventare i tuoi pavimenti in legno saturi di liquido. È incluso un tampone in microfibra lavabile in lavatrice, che puoi lavare fino a 500 volte prima di doverlo sostituire. Ha una grande testa del mocio che misura 16,5 per 4,5 pollici e presenta angoli morbidi, permettendoti di manovrarla in spazi ristretti. La funzione di spruzzatura manuale è controllata da un pulsante sull’impugnatura, che dispone anche di un’impugnatura secondaria per facilità d’uso. È ideale per pavimenti in legno non cerati e finiti e pesa 5,2 libbre.

Viene fornito con una bottiglia a grandezza naturale del detergente per pavimenti in legno del marchio, che abbiamo definito uno dei  migliori detergenti per pavimenti in legno sul mercato . Poiché viene fornito con un contenitore ricaricabile, puoi anche utilizzare questa scelta eccellente su altri tipi di pavimenti se mescoli la tua soluzione.

4 Swiffer WetJet scopa per pavimenti e legno duro

Quando si tratta di pavimenti in laminato, è importante assicurarsi che il mop spray non eroghi uno spruzzo d’acqua pesante perché si rischia di saturare eccessivamente il materiale, causando danni involontari. Tuttavia, il kit spray-mop di Swiffer è sicuro da usare su laminato, legno duro sigillato e piastrelle.

Questo è uno spray mop alimentato a batteria e include quattro batterie AA in modo da poter utilizzare il prodotto appena estratto dalla scatola. Il pacchetto include anche sei ricariche per tamponi per la pulizia pesanti, quattro ricariche per tamponi per la pulizia originali e una bottiglia di soluzione detergente. I cuscinetti usa e getta intrappolano sporco e sporcizia piuttosto che spingere i detriti sul pavimento. L’impugnatura è rinforzata e dispone di un semplice pulsante per erogare la soluzione detergente. Le dimensioni del prodotto sono 4,53 per 6,02 per 18,9 pollici e pesa 3,23 libbre.

5 Bissell Spinwave, 2307 Cordless Mop

Sebbene questo mop sia commercializzato principalmente per l’uso su pavimenti in legno sigillato, è una scelta eccellente per le piastrelle a causa delle doppie teste rotanti che possono accedere alla malta tra le piastrelle. Una batteria agli ioni di litio da 18 V alimenta questo modello senza fili e garantisce una pulizia fino a 20 minuti. Viene fornito con tamponi circolari in microfibra con texture sia morbide che scrubby, entrambi riutilizzabili e lavabili in lavatrice.

Ha un serbatoio riempibile da 28 once che può essere riempito con acqua e la tua scelta di soluzione detergente. Include due flaconi da 8 once di formula detergente multisuperficie.

Pesa quasi 15 libbre e ha dimensioni del prodotto di 8 x 16 x 45 pollici.

6 MEXERRIS Mop spray in microfibra

Questo mop spray manuale è dotato di un comando a grilletto sul manico che eroga una sottile nebbia di prodotto su pavimenti in legno, vinile, linoleum, cemento, piastrelle, laminato, pietra e cemento. Adatto per uso asciutto e bagnato, viene fornito con un contenitore per liquidi ricaricabile da 13 once, che consente di miscelare la propria soluzione detergente. Le teste del mop sono dotate di tre strati di materiale. Lo strato inferiore è in microfibra, che raccoglie sporco e detriti. Nel mezzo si trova una spugna assorbente per asciugare i liquidi. Infine, lo strato superiore è dotato di velcro per aiutare il cuscinetto del mop ad aderire al corpo del mop.

La testa del mocio ruota di 360 gradi per consentirti di muoverti facilmente intorno ai mobili e negli angoli. Inoltre, viene fornito con una spazzola per la pulizia multifunzionale che puoi usare per rimuovere lo sporco dai cuscinetti in microfibra o per raschiare i pasticci particolarmente appiccicosi. A soli 1,6 libbre, questa scelta migliore è molto leggera. Le dimensioni sono 4,72 per 12,8 per 47 pollici.

7 iRobot Braava Jet 240 Superior Robot Mop

Mentre gli aspirapolvere robot sono diventati un successo mainstream, i robot spray mop non hanno ancora raggiunto quel livello di popolarità. Per coloro che desiderano un dispositivo che faccia il lavoro per loro, questo modello iRobot è una scelta eccellente. Utilizza la tecnologia intelligente per navigare nella tua casa, evitando mobili e altri ostacoli. Permette persino di creare confini invisibili da contenere in spazi che non hanno porte.

Puoi utilizzare questo dispositivo solo con acqua o con la soluzione detergente Braava del marchio per un profumo fresco. Sono disponibili tre tipi di tamponi per la pulizia a umido, la pulizia a umido e la pulizia a secco. Il dispositivo è in grado di rilevare il tipo di pad che hai inserito e utilizza automaticamente la funzionalità appropriata per accompagnarlo. Gli elettrodi sono usa e getta e offrono un’opzione di espulsione senza contatto in modo da non dover sporcarsi le mani.

È adatto per legno duro, piastrelle e pietra e funziona con una batteria agli ioni di litio (una è inclusa). Questo iRobot mop è 3 libbre e le sue dimensioni sono 6,7 x 7 x 3,3 pollici.

Domande frequenti sul nuovo mop spray

Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti sui mop spray.

D. Quale soluzione detergente puoi mettere in uno spray mop?

Il produttore stabilirà una soluzione detergente consigliata per il tuo mop spray specifico. In genere, i mop spray utilizzano una piccola quantità di detergente per pavimenti diluito in un serbatoio d’acqua. A seconda del modello, è possibile utilizzare soluzioni detergenti vendute in commercio o soluzioni detergenti fatte in casa .

D. Con che frequenza devo pulire i miei pavimenti? 

La risposta più semplice è che dovresti pulire quando i tuoi pavimenti sembrano o sembrano sporchi. Probabilmente dovrai pulire le aree ad alto traffico come cucine e bagni più spesso rispetto agli spazi che vengono utilizzati meno. Se ci sono solo adulti nella tua famiglia, pulire ogni mese dovrebbe essere sufficiente. Se hai bambini o animali domestici, tuttavia, potresti dover pulire più frequentemente.

D. È meglio lavare con acqua calda o fredda?

L’acqua calda può causare la deformazione di alcuni tipi di pavimenti, come il legno duro, quindi è meglio usare acqua fredda. L’acqua calda può anche avere effetti negativi sulla soluzione detergente.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I migliori aspirapolvere per pavimenti piastrellati

Dove abita Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice TV