Connect with us

Arredare

I mobili Liberty del Novecento

I mobili Liberty del Novecento

E’ all’Inghilterra che va riconosciuta la precedenza diretta nella formazione del movimento culturale in cui si inscrive il Liberty. Da Morris sino alle cerchia delle Arts and Crafts scaturì inoltre una linea di pensiero che si insinua alla base delle più importanti manifestazioni del nuovo stile, negli ultimi decenni del Novecento. Tuttavia lo stile Liberty inglese manteneva una propria caratteristica indipendente, non contaminante negli altri paesi dell’Europa. I particolari specifici dello stile Liberty sono: il ricorso alle forme naturali e soprattutto nel libero fluire delle linee dello spazio. La semplificazione delle forme, l’uso del legno a vista, il rifiuto di ogni genere di impiallacciatura erano le caratteristiche più importanti ed pregnanti dello stile negli Settanta in Inghilterra.
Donation Box
Vivi Home: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni prodotto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Vivi Home libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2024 Vivihome.it