in

Idee per pavimenti in bagno piccolo

È bello essere piccoli. Cuccioli. Bambini. Mini Coopers. Anche i bagni.

I bagni minuscoli sono fantastici. Sono più facili da pulire, più veloci da dipingere, più economici da pavimentare. Cue segue in una discussione sulla pavimentazione per i piccoli bagni :

  • Pro : lo spazio ridotto significa che puoi aumentare il budget della pavimentazione. Alcuni proprietari di case ne approfittano persino per installare pavimenti di fascia alta, come il vero travertino , ovviamente tutto dipende da quanti soldi ti interessa spendere. Ma considera che un pavimento che costa anche $ 10 / piede quadrato sarà solo $ 550 dollari per un bagno di 50 piedi quadrati. Spendi via, baby!
  • Contro : attenzione con quelle cuciture. Le cuciture prominenti, rese tutto più visibile dalla malta che contrasta fortemente con le piastrelle, possono dare un aspetto pesante e pesante al tuo piccolo bagno. Usa uno stucco che non risalti così tanto.

Piastrella a spirale in ceramica

Ecco un’idea che non va troppo lontano dal normale: tessera di mosaico a spirale.

Questo è un mosaico in porcellana non smaltata che può essere utilizzato sia per il pavimento che per le pareti del bagno. Sono quattro tessere rettangolari bianche avvolte a spirale attorno a una piastrella nera quadrata. Semplice ma efficace.

Nella foto:  Piastrella a spirale Old World del produttore di piastrelle Merola, disponibile presso The Home Depot.

Pavimenti in vinile di lusso

Il legno massello non è mai uno dei tipi di pavimentazione più consigliati da installare nel tuo bagno, l’acqua è il problema principale. Il vinile, come si suol dire, è definitivo. Ciò significa che il vinile può essere considerato la soluzione impermeabile definitiva.

Ma dici che non ti piacciono le piastrelle in vinile? Pensi che sia banale e banale? Quindi i pavimenti in vinile di lusso potrebbero essere la strada da percorrere. Il vinile è diventato maggiorenne con questo prodotto (spesso abbreviato in “LVP”) poiché sembra più vero legno di prima.

Come qualsiasi altra cosa nella vita, ottieni quello per cui paghi. Il pavimento in vinile di lusso economico ha uno spessore di 2 mm o addirittura fino a 1,5 mm ed è disponibile nella varietà peel-and-stick. Per mettere questo in prospettiva, un LVP migliore, come il Karndean Canadian Maple Plank nella foto, ha uno spessore di 5 mm e ha una falegnameria a scatto.

Basta fare attenzione usando quelle assi di dimensioni più ampie nei  bagni piccoli ; tendono a sopraffare la stanza. L’asse largo è più appropriato per bagni più grandi.

Una cosa che non viene menzionata spesso è che l’uso di LVP nei bagni offre un’esperienza un po ‘surreale. Poiché il legno si trova così raramente nei bagni, l’installazione di pavimenti che sembrano in modo abbastanza realistico come il legno è uno scontro di aspettative. Potrebbe piacerti. Altri potrebbero scoprire che è semplicemente troppo strano avere qualcosa che sembra legno in un bagno .

Nella foto: plancia vinilica di lusso in acero canadese di Karndean

Laminato impermeabile

Dici che bagni e pavimenti in laminato non si mescolano? Di solito hai ragione. Ma in questo caso, il principale produttore di pavimenti Aqua-Step vuole scambiare due parole con te.

Il loro pavimento in laminato è una delle idee più intelligenti in circolazione perché combina l’aspetto del legno, senza le scarse prestazioni del legno nei bagni o senza “diventare LVP”, se il vinile ti dà fastidio.

Cos’è il laminato impermeabile?

La chiave è l’anima termoplastica del prodotto, non la tradizionale base in fibra di legno affamata di acqua del laminato. Quella fibra di legno si gonfia fino all’8% a contatto con l’acqua; plastica, nessuno. Il laminato sarebbe una cattiva scelta per aree a rischio di acqua come scantinati, vicino a scaldabagni, sotto lavatrici e, naturalmente, bagni.

Ma dal momento che questo non ha prodotto in legno, non è solo un pavimento in vinile travestito? No. La pavimentazione in vinile ha una struttura a strati densa e integrata. Il laminato impermeabile come quello prodotto da Aqua-Step ha uno spessore fino a 8 mm, con una base in plastica a nido d’ape. Questa base significa che il pavimento ha “dare”, una sensazione più simile al laminato convenzionale rispetto al pavimento in vinile.

Nella foto: laminato impermeabile rovere sbiancato di Aqua-Step

Ardesia o altra pietra naturale

La posa della pietra naturale non è la cosa più facile o più economica al mondo. Per prima cosa, affrontiamo la questione più vicina e cara a tutti: il denaro.

Costo

La pietra naturale – e non lasciarti ingannare dal gres porcellanato che sembra pietra naturale – non è economica. Gran parte di essa non viene estratta internamente. La pietra naturale proviene spesso da luoghi come l’Indonesia o la Turchia e viene spedita tramite container attraverso gli oceani a casa tua. La linea di rifornimento è lunga e gli intermediari devono essere pagati – e talvolta ripagati – prima che tu possa ottenere la tua pietra. Guarda alcuni prezzi per piede quadrato:

  • Marmo: da $ 9,00 a $ 14,70
  • Travertino: $ 9,00
  • Ardesia: $ 1,80 a $ 4,35

Questi prezzi per piede quadrato salgono alle stelle se applicati a grandi spazi come cucine o bagni padronali. Ma stiamo parlando di un piccolo bagno: punteggio! Quel travertino da $ 9, con il 15% aggiunto per tenere conto di tagli e rotture, nel corso di un bagno di 65 piedi quadrati arriva a $ 672,75, autoinstallato. Considera anche che stiamo guardando cifre di fascia alta. Probabilmente troverai prezzi più bassi.

Installazione

Dovresti installare la pietra naturale da solo o assumere un professionista? La pietra può essere complicata, quindi non c’è da vergognarsi nell’assumere un installatore di piastrelle professionista.

Tuttavia, se decidi di provare la tua mano, non troverai campo di gioco migliore di un piccolo bagno. Puoi prenderti il ​​tuo tempo con quei tagli di sega per piastrelle bagnate . Hai anche il lusso del tempo per affrontare divertenti motivi di piastrelle come la diagonale.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Stima dei costi di ristrutturazione del bagno

Come installare una nuova flangia per WC su una lastra di cemento