Dall’ 8 fino al 30 maggio 2010 prende vita in Olanda la secondaedizione del Graphic Design Festival Breda (GDFB). Il GDFB è un festival biennale di graphic design. Più di 150 graphic designers nazionale e internazionali interagiranno nella tematica attuale che l’evento propone: Decoding.
Tra presentazioni, mostre, provocazioni e workshops, l’avanguardia del design grafico contemporaneo è qui a mostrare l’influenza della grafica all’interno della nostra esperienza e cultura visuale oggi. Famosi designers come iLoveDust, Stefan Sagmeister e Pixelgarten, molti sponsors e un’expo particolare con una serie di sculture 3D nel parco: the Designer Toys XL con i personaggi di LouLou & Tummie come star scultoree nude e muse 2.0 per gli artisti invitati a dare loro la “pelle” il giorno dell’apertura lo scorso 8 maggio.
Gli altri artisti coinvolti? Staynice, Collin van der Sluijs & Rutger Termohlen, Hedof, Darrin Umboh, Bobby Pola, Lennard Schuurmans, Superoboturbo, Louis Reith, Graphic Surgery e Zenk One.