in

Il mix di terreno succulento grintoso rende la crescita delle piante grasse un gioco da ragazzi!

Le persone mi chiedono sempre quale tipo di terreno dovrebbero usare per i loro contenitori succulenti. Come probabilmente già saprai, le piante grasse preferiscono un terreno ben drenante per crescere al meglio. La prima causa di morte succulenta è l’irrigazione eccessiva, che è un enorme problema se si utilizza il tipo di terreno sbagliato. Quindi, per evitare l’eccessiva irrigazione, è meglio usare una miscela di terreno grintosa e succulenta per far crescere le tue piante grasse e cactus.

Le piante grasse sono i miei tipi preferiti di piante e ne ho molte. Adoro giocare con loro e sono sempre impegnato a rinvasarli, creare giardini succulenti e propagare il diavolo da loro. È così divertente.

Adoro anche sperimentare quando si tratta di coltivare piante e giardinaggio! Cerco sempre nuovi prodotti, ricette, piante, progetti … lo chiami! (Ed è così fantastico che condivido anche le mie esperienze con te) Così quando Bonsai Jack mi ha contattato all’inizio dell’estate e mi ha chiesto di mettere alla prova la loro miscela di terra grintosa e succulenta, ho detto “diamine sì!”.

Il mix di terreno succulento grintoso rende la crescita delle piante grasse un gioco da ragazzi!

Quando si tratta di coltivare piante (specialmente cactus e piante grasse), il tipo di terreno che usi è molto importante. Voglio dire, puoi comprare terriccio praticamente ovunque in questi giorni, giusto? Certo, ma attenzione … tutti i terricci NON sono creati uguali.

Esistono molti tipi diversi di terriccio sul mercato e alcuni dicono addirittura che sono fatti appositamente per la coltivazione di piante grasse. Ma trovo che molti tipi di terreni succulenti sul mercato non siano abbastanza granulosi da drenare rapidamente, e quindi trattengono troppa acqua (il che significa che è molto facile innaffiare troppo!).

Usare una miscela di terreno succulenta super grintosa per mettere in vaso le tue piante grasse e piante di cactus renderà quasi impossibile l’irrigazione eccessiva (specialmente se coltivi le tue piante grasse in un vaso di terracotta). Una miscela di terreno ben drenante previene la putrefazione delle radici che può essere rapidamente causata da miscele di terreno pesanti. Una miscela di terra grintosa e succulenta rende davvero le piante grasse in crescita un gioco da ragazzi.

Un’altra cosa fantastica che amo dell’uso del terreno granuloso è che i moscerini dei funghi non si riproducono lì! Quando hai una vasta collezione di piante come me, i moscerini possono diventare un grosso problema! Ma dal momento che hanno bisogno di terreno umido per vivere e riprodursi, non possono sopravvivere in una miscela di terreno granulosa che drenano rapidamente.

Bonsai Jack G ritty Miscela di terreno succulento

All’inizio di questa estate, Bonsai Jack mi ha inviato alcuni sacchetti della loro miscela di terra grintosa e  succulenta da provare, e il tempismo non avrebbe potuto essere più perfetto! Avevo appena iniziato a propagare un mucchio di talee succulente per alcuni nuovi giardini contenitori che avevo programmato di fare quest’estate quella stessa settimana, quindi ho potuto mettere subito alla prova la loro succulenta miscela di terreno.

Ho usato il terreno per creare due nuovi splendidi giardini contenitori succulenti con le talee e le piante extra che avevo (si sono rivelate super carine a proposito!).

Sono davvero entusiasta di vedere come crescono bene le mie piante grasse in questo nuovo terriccio. Inoltre, non vedo l’ora di vedere la differenza che questo terreno granuloso fa nella cura delle mie piante grasse durante i lunghi mesi invernali!

Crea il tuo mix di terreno succulento grintoso

E per tutti voi fai-da-te là fuori, Bonsai Jack mi ha anche inviato tutti gli ingredienti di cui ho bisogno per creare la mia miscela di terra succulenta e grintosa. Il che significa che posso fare ancora degli esperimenti !! Yippie!

Creare il tuo mix di terriccio succulento grintoso fai-da-te è semplicissimo! Ecco gli ingredienti …

  • Corteccia di pino
  • Blocco Bonsai
  • Turface

Per cominciare, tutto ciò che devi fare è mescolare parti uguali di  corteccia di pino , blocco Bonsai e turface – e blamo, hai appena creato il tuo terreno grintoso e succulento (vedi, te l’avevo detto che era facile)! Quindi puoi giocare con la miscela e magari provare altri ingredienti come la pomice per vedere se ti piace di più del turface.

Prima impressione?

Un’altra cosa che mi piace molto di Bonsai Jack è che tutti i loro prodotti del suolo sono naturalmente biologici, ad eccezione della corteccia di pino. Ma non preoccuparti, la corteccia di pino ei prodotti contenenti corteccia di pino ora hanno un’opzione biologica. Bonsai Jack li cuocerà a vapore invece di trattarli chimicamente su richiesta dei clienti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Scelta dei materiali da utilizzare per il giardinaggio verticale

Come prendersi cura di una pianta di orchidee