in

Incendi di una caldaia posteriore: come funziona una caldaia posteriore?

Come funzionano gli incendi delle caldaie 

Molti tipi di caldaie sono disponibili sul mercato con un numero notevole di strutture moderne, tuttavia, le famiglie ora importanti nel Regno Unito utilizzano caldaie posteriori.

Questa guida ti informerà su come funzionano in dettaglio i fuochi delle caldaie.

“Le caldaie posteriori non sono più consentite.”

Nel tempo, ha perso contro le caldaie moderne.

Molti stanno trovando il momento giusto per porre fine alla vita utile delle caldaie posteriori .

Conosciamo le funzioni delle caldaie , il processo di lavoro, le caratteristiche e la causa dell’estinzione ecc.

Cos’è una caldaia posteriore 

La caldaia posteriore  è un’antichissima caldaia convenzionale , utilizzata come impianto di riscaldamento centralizzato per il riscaldamento di tutta la casa e per il riscaldamento dell’acqua, posta accanto ad un caminetto.

In passato, erano le caldaie più utilizzate e le caldaie posteriori possono essere piuttosto disordinate quando vengono estratte e sostituite con una caldaia combinata.

Negli anni ’60 iniziò a diventare popolare; negli anni ’70 e ’80 è riuscita a raggiungere il suo massimo successo.

Successivamente sono arrivate le caldaie a condensazione che hanno iniziato a prendere il posto di una caldaia posteriore .

Le caldaie a condensazione erano più efficienti ed economiche.

Quando è apparsa la caldaia a condensazione, le persone hanno potuto riscontrare molti inconvenienti e hanno sentito la necessità di cambiare le loro caldaie. Inizia così il declino della caldaia posteriore .

Caldaia posteriore vs caldaia combinata 

Le caldaie posteriori sono le più antiche e le caldaie combinate sono le caldaie più moderne disponibili oggi sul mercato.

In confronto, le caldaie posteriori sono molto indietro dal punto di vista tecnologico rispetto alle caldaie combinate.

La  caldaia posteriore non fa risparmiare denaro, spazio o tempo mentre combi fa risparmiare tutto.

Le caldaie posteriori hanno un’efficienza molto inferiore e le caldaie combinate sono le più efficienti tra le caldaie disponibili oggi.

Come funzionano i fuochi delle caldaie 

Le caldaie posteriori dovevano essere installate in un caminetto.

Dopo una corretta installazione, le caldaie posteriori sono pronte per l’uso per riscaldare l’acqua calda e fornire riscaldamento in tutta la casa.

Quindi lo scambiatore di calore del sistema caldaia prendeva calore per riscaldarsi; successivamente ha iniziato a riscaldare l’intero sistema di riscaldamento o l’acqua (dipende dagli scopi per cui viene utilizzato).

Lo scambiatore di calore moltiplica il calore.

Le caldaie posteriori utilizzano il calore di un caminetto alimentato da elettricità o gas.

L’acqua fredda entra nel sistema principale da un serbatoio di accumulo, il sistema principale inizia a riscaldare l’acqua e dopo aver riscaldato l’acqua al livello desiderato, una pompa fornisce l’acqua all’uscita.

Per mantenere la pressione necessaria per tutto il canale di uscita, riserva l’acqua calda in un serbatoio o accumulo.

“Ricorda che le caldaie non sono più consentite.”

Svantaggi delle caldaie posteriori 

Quando le persone sono riuscite a trovare caldaie ben fornite, le caldaie posteriori non sono riuscite a mantenere la loro necessità.

Con lo sviluppo della tecnologia, le persone stanno riscontrando molti inconvenienti o svantaggi delle caldaie posteriori.

Alcuni degli svantaggi della caldaia posteriore sono qui per conoscerli.

  • Prezzo più alto: Nuovo aspetto delle caldaie con nuova tecnologia; le persone si sono appena rese conto che le caldaie posteriori richiedono una maggiore quantità di denaro per acquistarlo.
  •  Capacità di fornitura di acqua calda: le caldaie posteriori non sono in grado di fornire acqua calda istantaneamente. Ritarda la fornitura di acqua calda.
  • Costo di installazione più elevato: l’ installazione delle caldaie posteriori non è meno costosa come quella più recente. Generalmente, richiedono un costo maggiore per installarli.
  • Acquisizione di più spazio: avendo così tanti componenti , le caldaie in genere richiedono più spazio. Entrambi i serbatoi di acqua calda e fredda sono necessari per far funzionare una caldaia posteriore . Quindi, usano uno spazio più ampio.
  • Non adatto a famiglie singole : le famiglie singole aumentano di giorno in giorno. Le caldaie posteriori non sono adatte a famiglie singole che necessitano di un solo canale di uscita dell’acqua. Se li installano, avranno bisogno di costi più elevati per l’acquisto, l’installazione e la manutenzione.
Può una caldaia posteriore esplodere 

“Le caldaie posteriori non sono sicure .”

Al giorno d’oggi, gli esperti hanno riscontrato molti rischi nell’usare una caldaia posteriore.

Se hai questo tipo di caldaia , devi essere più cauto e ricevere suggerimenti dai tecnici del riscaldamento.

In alcuni casi, ad esempio: non stai usando la caldaia posteriore ma non hai rimosso i suoi componenti.

Il tuo caminetto esiste anche accanto alla caldaia, a causa del calore e del gas intrappolati nelle tubazioni più deboli, senza la canna fumaria potrebbe verificarsi un’esplosione.

Estinzione delle caldaie posteriori 

Il governo ha elaborato alcuni regolamenti nel 2005, nel 2008 e successivamente anche per limitare l’uso di caldaie posteriori e per garantire la sicurezza pubblica perché non sono a prova di gas.

Sebbene la presenza di caldaie posteriori nelle case sia ancora notevole, il tasso decrescente ci ricorda che l’imminente declino delle caldaie posteriori non è impossibile.

Compila il nostro modulo di contatto per consigli su cosa fare con la tua caldaia posteriore , “ricorda quanto siano importanti la tua salute e sicurezza”.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come funziona il riscaldamento centralizzato?

Come funziona una caldaia combinata?