in

La 18esima edizione della biennale Eurocucina: un bilancio

La 18esima edizione della biennale Eurocucina, andata in scena durante i Saloni presso Fiera Milano a Rho dal 14 al 19 aprile scorsi,  è stato uno degli eventi più importanti, a livello europeo, per quanto riguarda le cucine, i complementi d’arredo inerenti a questo ambiente,nonché  la stampa e le associazioni di settore.

Numeri rilevanti come sempre: 155 espositori provenienti da tutta Italia, ma anche tedeschi, austriaci, francesi, russi,  spagnoli,  svedesi, ucraini e  statunitensi  con ben 4 padiglioni interamente dedicati alla fiera.
Eurocucina è da sempre una splendida vetrina per i produttori di cucine e di complementi d’arredo: dalle cucine classiche a quelle ultramoderne, tutto è compreso nell’evento.
Cosa emerge quest’anno? Il bilancio in attivo va verso cucine sempre di design, le cucine componibili in muratura, e i materiali  innovativi.
Concomitante ad Eurocucine, l’evento  FTK – Technology For the Kitchen, manifestazione dedicata agli elettrodomestici da incasso e alle cappe d’arredo, a cui hanno partecipato 26 tra le più importanti aziende del settore. I prototipi degli elettrodomestici del futuro non ancora in commercio erano tutti qui: noi abbiamo amato le proposte della Falmec, di cui ne vedete una in galleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Pavia in controtendenza: prezzi su nel primo semestre 2009

Generali premiata per il fondo immobiliare Eracle