in

La caldaia non funziona? Ecco (probabilmente) perché e come risolverlo

Se la tua caldaia non funziona e ha abbandonato il fantasma, potrebbe essere qualcosa di così semplice da sembrare sciocco. Oppure, qualcosa di così grave, potresti essere lasciato con uno sciocco conto. Speriamo non sia il secondo.

Se la tua caldaia è rotta .

Così è la tua volontà .

Così sono i tuoi sogni .

Così è casa tua .

Come tale. Avrai bisogno della soluzione più economica o della nuova caldaia più economica. O tu?

Quindi, ecco (alcuni sorprendentemente) problemi comuni, che sono gratuiti e facili da risolvere. Seguito da vicino da ragioni più sinistre e costose per cui la tua caldaia non funziona. (Cerchi una nuova caldaia? Consulta il nostro riepilogo delle migliori marche di caldaie ).

Hai bisogno di sapere il costo di una nuova caldaia, veloce?  Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi).

Problemi comuni della caldaia rotta (con soluzioni facili e gratuite)

# 1 – Verificare che la caldaia sia accesa

All’inizio un’affermazione assurda e apparentemente paternalistica, ma le società di installazione di caldaie su e giù per il Regno Unito stanno incessantemente guadagnando commissioni per i clienti che non si sono resi conto che la loro caldaia è stata spenta, a volte alla rete elettrica.

Può essere un errore umano, o forse spegnere gli elettrodomestici durante il sonnambulismo, ma una delle cause più comuni sono le interruzioni di corrente.

Probabilmente la tua caldaia non si è rotta, quindi accendi il bugger.

Costo: gratuito

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Utilizza il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (non sono necessari dati personali).

# 2 – Hai pagato la bolletta del gas o il contatore del gas ha credito?

Un altro motivo stupido a prima vista ma comprensibilmente comune. Le persone danno le caldaie per scontate e non sono sempre ben consapevoli della bolletta del gas corrispondente.

Se non paghi le bollette energetiche, la caldaia non funzionerà. Semplice.

Forse il mese scorso sei passato a Netflix HD facendoti cadere oltre il tuo scoperto. Oppure è solo colpa delle compagnie energetiche. Gli stronzi.

Ad ogni modo, controlla.

La buona notizia è che la caldaia combinata è molto più economica di riscaldatori ad immersione , quindi non è affatto male. 

# 3 – La caldaia non funziona? Verificare la bassa pressione

Le caldaie perderanno naturalmente pressione nel tempo per una serie di motivi, molti dei quali non sono nulla di cui preoccuparsi. Se la tua caldaia non funziona ed è semplicemente a bassa pressione, sarai di nuovo attivo e funzionante in pochissimo tempo.

Leggi come dare nuova vita a una caldaia rotta  che sta perdendo pressione .

È semplicissimo: un controllo e un giro di tocco. 

Hai già fatto un preventivo per la caldaia? Utilizza il nostro calcolatore  per ottenere un preventivo istantaneo per una nuova caldaia. 

Come verificare se la tua caldaia non funziona a causa di problemi di pressione Dai
un’occhiata al manometro della tua caldaia: la funzione simile a un orologio che ti fissa come un ciclope dalla parte anteriore della caldaia. Quando le caldaie sono spente, la sua freccia dovrebbe indicare la zona verde – intorno a 1 BAR .

Anche la pressione della caldaia troppo alta è una cosa.

Come risolvere i problemi di pressione della tua caldaia
Recentemente abbiamo pubblicato un articolo sulle caldaie che perdono pressione  : ti spiegherà come risolverlo.

# 4 – La spia della caldaia potrebbe essersi spenta / non prendere fuoco

Per accendere il gas e fornire calore e acqua calda, la fiamma pilota delle caldaie (fondamentalmente una piccola fiamma interna) dovrà essere accesa quando la caldaia è attiva, in modo da bruciare il gas.

A volte questa fiamma si spegnerà, causata da correnti improvvise o spiriti vaganti che cercano di entrare in contatto.

Nelle caldaie più vecchie, sarai in grado di verificarlo sbirciando attraverso l’involucro per controllare visivamente la fiamma della caldaia. Se è spento, dovresti provare a riavviare / resettare la caldaia. Se la caldaia continua a non funzionare, dovrai chiamare (e pagare) un tecnico del riscaldamento (scusa).

# 5 – Controlla il tubo della condensa (solo condizioni invernali)

Il tubo della condensa viaggia dalla caldaia, (di solito) alla parete esterna più vicina ed è dove il liquido in eccesso causato dalla condensa della caldaia viene depositato all’esterno.

Questa piccola quantità di acqua che gocciola lentamente è naturalmente vulnerabile al congelamento quando fa freddo. 

Un tubo della condensa congelato porterà a un blocco, il che significa che l’acqua in eccesso non ha vie di fuga e la caldaia si spegnerà quando rileverà questo. È una causa sorprendentemente comune di una caldaia che non funziona.

Come riparare una caldaia congelata che non funziona
Versare delicatamente acqua calda sul tubo della condensa congelata fino a quando l’acqua congelata non si è sciolta.

Dopo averlo affrontato, riavvia la caldaia.

Come (cercare di) impedire
Controllare regolarmente il tubo come se fosse un pulcino orfano che hai salvato da un nido caduto è una strada.

Tuttavia, si consiglia di avvolgere la parte esterna del tubo in schiuma o panno per evitare il congelamento futuro.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia? Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia.

# 6 – Controlla il termostato della tua caldaia

Come i governi che incolpano gli immigrati ei poveri per le loro carenze, le caldaie sono spesso ritenute responsabili delle mancanze dei loro controllori.

Se sei abbastanza privilegiato da non doverti avvicinare fisicamente alla caldaia per accenderla, dovresti controllare se è effettivamente il tuo timer che non funziona. La tua caldaia potrebbe funzionare alla grande.

Come verificare se la tua caldaia non funziona a causa di un termostato difettoso:

  • Verificare che sia acceso con una carica completa o con batterie funzionanti
  • Assicurati che il temperato sia al livello che desideri
  • Verificare la connessione Wi-Fi, se applicabile, con il termostato della caldaia
  • Controlla le impostazioni dell’ora, assicurandoti che non siano state impostate “modalità vacanza”, opzioni di stand-by o programmi giornalieri inosservati.

Come risolvere

  • Sostituisci le batterie del termostato
  • Cancella tutte le impostazioni e ripristina il funzionamento manuale
  • Se tutto il resto fallisce, fare riferimento al manuale del termostato

Vuoi risparmiare denaro ed energia sulle bollette del riscaldamento? In tal caso, dovresti considerare l’installazione di uno dei migliori termostati intelligenti .  

Problemi comuni per una caldaia che non funziona (richiede un ingegnere e £ £ £)

# 1 – Problemi di pressione (a causa di parti difettose)

Le caldaie prosperano sotto pressione e richiedono un equilibrio così delicato, che le farfalle iniziano a sembrare Geordie ubriache. 

Una perdita di pressione si tradurrà in una quantità inadeguata di acqua che scorre attraverso la caldaia che, a sua volta, farà fatica a fornire calore alla tua casa – o abbastanza acqua calda, ovviamente.

Troppa pressione e la tua caldaia non avrà il tempo di riscaldare completamente l’acqua, tra gli altri problemi, come mettere sotto pressione le parti interne e causare perdite .

Le parti colpevoli della caldaia includono; vaso di espansione, valvola di rilascio pressione e scambiatore di calore . Troppo spesso si tratta di riparazioni estremamente costose che è molto più probabile che ti conducano lungo il nuovo percorso della caldaia.

Come verificare se le vostre caldaie non funzionano a causa di una perdita
Fare riferimento al fidato manometro della vostra caldaia; non deve trovarsi al di sotto o al di sopra della zona verde a caldaia spenta e mai nella temuta zona rossa.

In caso affermativo spegnere la caldaia.

Come riparare una caldaia che perde che non funziona
Un tecnico qualificato per il riscaldamento di Gas Safe dovrà smontare la caldaia e ispezionare tutte le parti possibili, sostituendole ove possibile.

Caldaia di oltre 10 anni con una parte difettosa? Massaggia delicatamente l’idea di una nuova caldaia nei tuoi pensieri. Ti ringrazierai più tardi.

La caldaia non funziona e la riparazione ti costerà un braccio e una gamba? Salva i tuoi ultimi due arti e passa a una nuova calda caldaia con una garanzia di 10 anni e pagamenti mensili incredibilmente bassi.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (il tuo prezzo fisso apparirà sullo schermo).

Leggi la nostra  nuova  guida ai costi delle caldaie per avere un’idea migliore dei costi delle caldaie e se sei interessato a pagare mensilmente, controlla le nostre  caldaie sulla  guida finanziaria . 

# 2 – Perdita nella caldaia o nell’impianto di riscaldaento

Le perdite all’interno delle parti interne delle caldaie o intorno al sistema di riscaldamento (tubazioni) non sono solo un male per i tuoi tappeti e assi del pavimento.

Causeranno una perdita di pressione che abbiamo già stabilito è un assassino di caldaie.

Come controllare
Cerca macchie d’acqua e gocce direttamente sotto la caldaia (all’interno della custodia se puoi) e controlla anche le tubazioni in tutta la casa, in particolare intorno ai giunti / curve dei tubi.

Come risolvere il problema
Avrai bisogno di un tecnico della caldaia per ripassare il tuo sistema e sostituire eventuali parti difettose o proteggere eventuali perdite nelle tubazioni che possono essere riparate.

Se si tratta di una parte interna della caldaia che si è guastata, potrebbe essere meglio passare a una nuova caldaia piuttosto che cadere nella trappola delle riparazioni eterne.

La caldaia non funziona durante il minimo finanziario della tua vita? Tipico. Acquista subito una nuova caldaia e paga mensilmente, senza interessi! .

# 3 – La caldaia semplicemente non si accende (nessuna alimentazione)

Se le tue caldaie non funzionano al punto da sembrare completamente morte senza alcun segno di vita. Probabilmente è un problema elettrico.

Più comunemente questo sarà un PCB rotto (circuito stampato) e potrebbe farti guadagnare qualche centinaio di sterline.

Come controllare
Il vecchio e riacceso alla rete elettrica è il tuo unico vero gioco qui. Avrai bisogno di un ingegnere per diagnosticare il problema.

Se le tue caldaie non funzionano contemporaneamente a TV, bollitore, luci e lavatrice, chiama il tuo fornitore di elettricità.

Come risolvere il problema
Se la tua scheda PCB è trascorsa nella lunga notte, avrà bisogno di una costosa sostituzione.

Si spera, però, che tu possa farla franca con un fusibile difettoso o un’altra riparazione meno costosa.

La tua caldaia funziona ma non fornisce acqua calda?

Una caldaia non funzionante che fornisce ancora il riscaldamento è davvero una caldaia coraggiosa.

Ma ha sicuramente una parte difettosa, ed è probabilmente la valvola deviatrice .

La valvola deviatrice dal nome appropriato devia l’acqua verso i termosifoni, le prese dell’acqua calda o entrambi, a seconda di ciò che le richiedi.

Ecco un aiuto se non hai acqua calda dalla caldaia .

Come riparare La
tua valvola deviatrice dovrà essere sostituita o avrai bisogno di una nuova caldaia.

La tua caldaia funziona ma i tuoi termosifoni non si scaldano?

È improbabile che la tua caldaia non funzioni.

Nel tempo, i sistemi di riscaldamento – tubi e radiatori – si congestionano da detriti metallici e acqua sporca congelata.

Ciò causa blocchi all’interno del sistema, come il grasso nelle arterie delle persone patologicamente obese.

Saprai di avere un problema di fanghiglia se i tuoi radiatori sono freddi nella parte inferiore . È il più comune.

In una nota a margine, e in un caso molto più raro, la tua caldaia potrebbe non essere abbastanza potente per le esigenze della tua casa. Leggi di più sulle dimensioni della caldaia di cui ha bisogno la tua casa .

La soluzione?
Un tecnico del riscaldamento avrà bisogno di lavare il tuo sistema, probabilmente un risciacquo elettrico per pulire le tubazioni e i radiatori da detriti e vibrazioni negative. È la pausa termale che la tua caldaia merita.

Come misura preventiva, dovresti anche investire nell’installazione di un filtro caldaia magnetico. Un potente magnete che attira più sporcizia di un pub con un tetto piatto.

Regalati una nuova caldaia? Riscaldabile monta un filtro per caldaia magnetico Adey Pro, di serie con ogni nuova installazione di caldaia. Effettuiamo anche un trattamento chimico per i tuoi radiatori. 

Vuoi spostare la tua caldaia in una posizione diversa? Consulta la nostra guida ” Costo spostamento caldaia “.

Non sei ancora sicuro di quale sia la caldaia giusta per te? Consulta la nostra guida sui principali  tipi di caldaie . 

Problemi comuni, per caldaie comuni che non funzionano

La caldaia Worcester Bosch non funziona

Motivi comuni che le tue caldaie Worcester non funzionano e codici di errore della caldaia Worcester Bosch :

Colpa di Worcester BoschProbabile codice di errore
Pressione troppo bassa / altaA1, CE 207, H07, 224V, 1017W, 2970B
Problema con la spia pilota (non illuminazione)EA, F7, FA, EA227, F7 228, FA306
Errore dello scambiatore di calore2963 B, 2964 B, 2966 B, 2967 B
Guasto della ventolaC6, T2, C6 215, C7 214, C1 264

Caldaia Vaillant non funzionante

Motivi comuni che le caldaie Vaillant non funzionano e codici di errore della caldaia Vaillant:

Vaillant FaultProbabile codice di errore
Pressione troppo bassa / altaF.24, F.12, F.22, F.73

Caldaia BAXI non funzionante

Motivi comuni che le tue caldaie Baxi non funzionano e codici di errore della caldaia Baxi:

Errore BAXIProbabile codice di errore
Errore PCB (circuito stampato)E100, E167, E168, H.02 – 02, 4-5 Verde lampeggiante
Pressione troppo alta / bassaE28, E119, 117, 118, 119
Errore della spia pilotaE128, E129, E384

Caldaia ideale non funzionante

Motivi comuni che le tue caldaie Ideal non funzionano e codici di errore della caldaia Ideal:

Difetto idealeProbabile codice di errore
Difetto della ventolaF3
Bassa pressione dell’acquaF1
Errore PCB (circuito stampato)F9, L9, F8, L8

La caldaia non funziona ancora? Ecco come puoi ottenere l’affare migliore

Come? Senza vantarti, acquista da noi.

Usa questo  modulo cliccabile  per ottenere istantaneamente un prezzo fisso sullo schermo. 

Siamo un’azienda di installazione di caldaie online a livello nazionale con oltre 500 recensioni a 5 stelle da un carico di clienti soddisfatti.

Poiché siamo online, le nostre spese generali sono basse, il che significa che trasferiamo quei risparmi ai nostri clienti, assicurandoci che ottengano sempre il miglior affare su una nuova caldaia. Inoltre, a causa dei volumi che installiamo, siamo in grado di accedere a lunghezze di garanzia esclusive dai nostri produttori di caldaie partner . Ad esempio, possiamo offrire 10 anni di protezione sulla gamma Viessmann 050-W, mentre il vostro installatore tradizionale può offrirvi solo 7. Boom.

Per ottenere la migliore offerta su una nuova caldaia combinata,  rispondi ad alcune veloci domande online  e ti daremo un  prezzo fisso immediato .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Installazione di caldaie a Londra – Installazione di caldaie combinate a Londra

Indietro Guida alla sostituzione della caldaia: costi, tipi e migliori opzioni