in ,

La Casa è diventata un miraggio per gli italiani. Milano tra le città più care d’Europa

Sembra che in Italia, o si hanno tanti soldi o non si compra casa. A testimoniarlo una indagine della Camera di Commercio, che conferma il mercato immobiliare di Milano come quello più costoso, piazzandolo al dodicesimo posto nella classifica europea.
A precedere la città lombarda nella classifica europea poche altre metropoli; tra le prime troviamo alcune città inglesi (Londra, Edimburgo, Cambridge), le città del Lussemburgo, le città scandinave (Stoccolma, Oslo) e infine la città austriaca di Salisburgo.
Nonostante i prezzi elevati, i milanesi e in generale i lombardi, con una percentuale del 56%, mostrano una preferenza netta nel comprare casa. L’ottica del risparmio, ma senza rinunciare ad uno spazio moderno , ha dato il via al boom dei Loft.
Entrate e Comuni uniti nell’inseguimento degli evasori
L’accordo è scattato il 9 febbraio, con un’apposita applicazione consente la trasmissione delle informazioni.
Una collaborazione fattiva tra Comuni e agenzia delle Entrate, finalizzata a rendere più incisiva la lotta all’evasione attraverso lo scambio di informazioni e l’analisi incrociata dei dati. Obiettivo dell’interazione con gli enti locali è l’utilizzazione delle informazioni a loro disposizione (banca dati delle proprietà immobiliari, servizi sociali e scolastici, eccetera) reperite anche tramite la presenza ramificata sul territorio, che, insieme agli archivi forniti dall’agenzia delle Entrate, consentono al Comune l’intercettazione e la segnalazione di informazioni utili alla determinazione dell’effettiva capacità contributiva dei contribuenti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Amburgo città verde europea 2011

Bagni moderni RUSTIC ART