in

La casa ecosostenibile e montabile: Modul0°

Modul0° è il prototipo abitativo realizzato sfruttando i pannelli INCAS93®, grandi moduli che costituiscono le stanza, tutti da sovrapporre! Una casa completamente ecosostenibile: le stanze si sovrappongono una all’altra. Il progetto nato dalla collaborazione di due studi di architettura di Roma a3e -in4mal, prevede facile costruzione,ecosostenibilità ed autosufficienza energetica e costi contenuti ilpiù possibile!

Cos’è Modul0°? Un prefabbricato con grandi moduli parallelepipedi, sovrapposti asimmetricamente, ciascuno  fornito di una vetrata a parete molto luminosa.

La tecnologia costruttiva? Realizzata dall’italiana Biobulding Engeenering, leader nel settore della bioedilizia, che distribuisce anche il prototipo Modul0°  in grado di sfruttare le  fonti rinnovabili geotermiche, solarifotovoltaiche e raggiungere così tutti i valori per una certificazione di Classe A e/o di Casa Passiva.

La scelta dei materiali? Fortemente orientata verso la totale ecosostenibilità: i pannelli Incas93 sono  due “fette” di legno lamellare, ripiene di uno tipo di agglomerato composto da sughero, termoisolante e ignifugo,  che permette una riduzione dei consumi dell’80%. Il sughero, estratto inoltre con un processo che non reca danni alla quercia,  non assorbe nemmeno l’acqua!



Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Vasi decorati a mano di VERDELEGNO

Camera da letto avveniristica