Modul0° è il prototipo abitativo realizzato sfruttando i pannelli INCAS93®, grandi moduli che costituiscono le stanza, tutti da sovrapporre! Una casa completamente ecosostenibile: le stanze si sovrappongono una all’altra. Il progetto nato dalla collaborazione di due studi di architettura di Roma a3e -in4mal, prevede facile costruzione,ecosostenibilità ed autosufficienza energetica e costi contenuti ilpiù possibile!
Cos’è Modul0°? Un prefabbricato con grandi moduli parallelepipedi, sovrapposti asimmetricamente, ciascuno fornito di una vetrata a parete molto luminosa.
La tecnologia costruttiva? Realizzata dall’italiana Biobulding Engeenering, leader nel settore della bioedilizia, che distribuisce anche il prototipo Modul0° in grado di sfruttare le fonti rinnovabili geotermiche, solari e fotovoltaiche e raggiungere così tutti i valori per una certificazione di Classe A e/o di Casa Passiva.
La scelta dei materiali? Fortemente orientata verso la totale ecosostenibilità: i pannelli Incas93 sono due “fette” di legno lamellare, ripiene di uno tipo di agglomerato composto da sughero, termoisolante e ignifugo, che permette una riduzione dei consumi dell’80%. Il sughero, estratto inoltre con un processo che non reca danni alla quercia, non assorbe nemmeno l’acqua!