in

La migliore pittura per soffitti: cosa sapere prima di acquistare

La pittura per soffitto è un raro prodotto di nicchia, come la pittura per il bagno , che annuncia le sue intenzioni proprio lì sull’etichetta. La maggior parte delle altre vernici non sono specifiche della posizione. Non troverai un prodotto designato specificamente come vernice per soggiorno o vernice per ufficio a casa . Finché vengono soddisfatte alcune condizioni di base, la vernice acrilica-lattice per interni conosce pochi confini; può andare ovunque.

È un altro esempio di aziende che rietichettano prodotti familiari e li chiamano qualcos’altro? O la pittura per soffitto è una cosa reale che vale la pena acquistare?

La maggiore viscosità della pittura per soffitti rallenta le gocce e gli schizzi

Se si desidera un soffitto bianco piatto, è possibile applicare sul soffitto una normale vernice in lattice per interni bianca lucentezza piatta che non è etichettata come vernice per soffitto. Ma l’uso della vernice per soffitto renderà il processo più fluido; si tradurrà in un soffitto più bello; e produrrà meno gocce e schizzi.

La normale vernice al lattice ha una bassa viscosità o spessore. Quindi, quando dipingi il soffitto con esso, non solo ti ritroverai con grandi gocce di vernice, ma qualcosa di ancora più difficile da pulire: una nebbia di vernice ultrafine in grado di viaggiare a raffiche d’aria, oltre il tuo panno . Una vernice a viscosità più alta con più solidi significa che puoi dipingere sopra la tua testa e aspettarti meno gocce e poca nebbia di vernice. Non solo le gocce fanno un pasticcio sotto, ma creano aree antiestetiche sul soffitto che sono difficili da riparare dopo l’asciugatura.

Confronta due tipi di pittura per soffitto con un tipo di pittura murale. Entrambe le pitture per soffitti superano la pittura murale in termini di viscosità, peso totale per gallone e solidi in peso. Se confrontata con un viscosimetro contro altre sostanze, la pittura per soffitti ha all’incirca la stessa consistenza del miele diluito.

Pittura per soffitti e viscosità della vernice al lattice normale
Tipo di verniceViscositàPeso di 1 galloneSolidi in pesoCommenti
Valspar Professional Interior Latex Eggshell Series90-100 KU10,6 libbre45%Valspar è un marchio esclusivo trovato presso Lowe’s Home Improvement .
Vernice e primer a base di lattice bianca per soffitti piatti ultra interni Valspar in uno96-104 KU11,7 libbre52%Valspar offre una vernice per soffitto che cambia colore dal viola chiaro al bianco. Questo ti aiuta a tenere traccia delle aree che hai già dipinto.
Pittura per soffitti KiLZ – Vernice e primer antimacchia95-105 KU11,3 libbre (+/-) 0,259,9% (+/-) 2%Trovato nei negozi Home Depot, KILZ è un marchio di vernici Masterchem specializzato in superfici difficili come cemento, ponti, soffitti e legno stagionato.

Le unità di Kreb (KU) sono uno standard di misura per la viscosità. A titolo di confronto, la viscosità del miele inizia a 2.000 centipoise, approssimativamente equivalente a 106 KU, e arriva fino a 10.000 centipoise.

La pittura per soffitti è migliore per nascondere le macchie

Con una maggiore viscosità si ottiene una maggiore capacità di occultamento. I soffitti nei bagni scarsamente ventilati sono soggetti a macchie di muffa. Dopo aver risolto il problema di ventilazione con un ventilatore da bagno o una lampada riscaldante, è possibile pulire le macchie di muffa e quindi coprire le macchie rimanenti con la vernice del soffitto.

I soffitti tendono anche a fungere da pitture per la raccolta di sigarette e fumo di sigari , schizzi di cucina, insetti e macchie d’acqua. Sebbene la vernice per soffitto non possa coprire tutte le macchie, fa un lavoro migliore nel coprire le macchie rispetto alla normale vernice al lattice.

Opzioni di colore e lucentezza della vernice del soffitto

Il bianco è il colore più popolare per i soffitti. Il tuo soffitto è come il cielo di casa tua e, simile al vero cielo esterno, vuoi che il tuo cielo interno sembri grande e senza limiti. Dipingere il soffitto con colori più scuri funge da arresto visivo. Quando si desidera l’illusione dell’infinito, il bianco priva l’occhio di questo ancoraggio visivo e lo lascia vagare verso l’alto. È solo la cornice delle pareti circostanti, una plafoniera o un raggio di luce che attraversa il soffitto a rompere questa illusione. Alcuni proprietari di case creativi vogliono colori del soffitto che siano tutt’altro che bianchi. Un’alternativa è dipingere il soffitto di un colore scuro mantenendo le pareti chiare, un contrasto sorprendente che attira l’attenzione.

La maggior parte delle pitture per soffitti ha una finitura piatta , spesso la finitura più piatta prodotta dal produttore di vernici . Qualsiasi tipo di lucentezza, anche il leggero guscio d’uovo o la lucentezza satinata, si manifesta sui soffitti. Ma come un altro dispositivo che attira l’attenzione, i soffitti sono talvolta dipinti con lucenti lucenti. Un vantaggio di un soffitto lucido è che più luce ambientale viene riflessa in tutta la stanza.

Dovresti comprare la pittura per soffitti o no?

Con la maggior parte dei progetti, la pittura per soffitto è un acquisto utile, soprattutto se il soffitto ha problemi come la muffa o se è dipinto in un colore scuro. Il costo leggermente superiore della pittura per soffitto rispetto alla pittura murale, oltre alla consistenza spessa e alla finitura piatta, lo rendono utile quando si dipingono intere stanze.

Se hai deciso di dipingere il soffitto con uno spruzzatore di vernice , la maggiore viscosità che riduce gli schizzi di vernice per soffitto significherà meno per te rispetto a quando dipingi sopra la testa con un rullo. La verniciatura a spruzzo richiede che tutte le superfici siano coperte a meno che non si stia spruzzando in una casa di nuova costruzione non arredata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

All About Low-VOC Pittura murale in ceramica

Graniglia di carta vetrata: cosa sapere prima di acquistare