in

La pressione della caldaia è troppo alta? Ecco perché e come ridurlo

La tua caldaia percorre quotidianamente una sottile linea di pressione della caldaia. Non troppo alto, non troppo basso. Solo così. Ma cosa succede quando la tua caldaia esce dalla linea? Quali sono le sue ragioni e come può essere risolto?

Un’infermiera con una fascia al braccio che si contrae strettamente non è tenuta a prendere la pressione delle caldaie .

Se è troppo alto, te lo dirà la tua caldaia, ma non su WhatsApp, tramite il manometro della caldaia.

… o semplicemente si romperà.

Ma prima …

Hai bisogno di sapere il costo di una nuova caldaia, veloce?  Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi).

Cos’è la pressione della caldaia e perché è importante se è troppo alta?

La pressione dell’acqua della caldaia, in poche parole, è l’equilibrio tra acqua e aria all’interno del sistema delle caldaie (fondamentalmente all’interno dei tubi e dei componenti).

Affinché la tua caldaia possa pompare acqua calda intorno ai tubi della tua casa, sia per il bagno, la doccia o per riscaldare i tuoi radiatori, la pressione del sistema deve essere adeguata.

Bassa pressione della caldaia = Non buona.

Alta pressione della caldaia = non buona.

Se hai problemi di pressione troppo regolari e stai valutando una sostituzione, scopri quanto costerà una nuova caldaia  online. Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore. Ottieni il tuo prezzo fisso .

Quando si parla di pressione, quanto è troppo alto?

Finché non hai acquistato la tua caldaia a Home Bargains , avrà un manometro sul davanti, identificabile come un incrocio tra un orologio Casio e il tachimetro di una Ford KA.

La maggior parte dei manometri per caldaie combinate segnerà la pressione tra 0 e 4 bar.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Utilizza il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (non sono necessari dati personali).

Cosa significa bar? Nessuno lo sa, ma sembra funzionare come misura.

Il punto debole della pressione della caldaia, solitamente contrassegnato in verde rassicurante , è compreso tra 1 e 1,5 bar.

Qualunque cosa al di sotto di 1 bar e soffri di una caldaia che perde e / o perde pressione .

Il manometro della caldaia indica 2,5 bar o più? È troppo alto.

3-4 bar è quasi divertente. A questo punto, è molto probabile che la tua caldaia si sia spenta per precauzione interna.

Lettura della pressione della caldaia più alta, solo quando il riscaldamento è acceso?

Un manometro della caldaia combinata che legge oltre il segno 1,5 mentre il riscaldamento è in pieno funzionamento, è probabilmente normale a causa della richiesta di acqua che viene immessa sulla caldaia, quindi è probabile che non ti preoccupi.

In questo caso, una lettura compresa tra 1,5 e 2,5 bar può essere considerata normale. Tuttavia, un 3-4 bar costante è qualcosa da aumentare con un tecnico del riscaldamento locale  .

Se la tua caldaia ha fornito letture dell’alta pressione in modo troppo regolare, ha più di 10 anni e ha visto giorni migliori, potresti prendere in considerazione una sostituzione. 

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore. Ottieni il tuo prezzo fisso .

Nota: stai  invece pensando a un  riscaldatore a immersione ? Leggi la nostra guida per scoprire come si confrontano con le caldaie combinate. 

Ecco i motivi più comuni per cui la pressione della caldaia è troppo alta (e come risolverli):

Potrebbe essere gratuito o potrebbe essere costoso.

Come ridurre la pressione della caldaia 

# 1 – Troppa acqua nel sistema

La causa più comune di ciò è se hai recentemente rabboccato (repressurizzato) la tua caldaia dopo che ha sofferto di bassa pressione.

Come controllare:
Controlla la lettura dell’ago sul tuo sempre fidato manometro della caldaia: se la lettura è superiore a 1,5 bar (quando la caldaia è spenta), la pressione della tua caldaia è troppo alta.

Come risolvere il problema:
dovrai scaricare un po ‘d’acqua dal sistema. 

Puoi farlo “sanguinando” i tuoi radiatori – non preoccuparti, non proveranno alcun dolore.

Hai già fatto un preventivo per la caldaia? Usa il nostro calcolatore per ottenere un preventivo istantaneo per una nuova caldaia. 

Per spurgare il tuo radiatore, avrai bisogno di una chiave del radiatore o qualcosa in grado di ruotare comodamente e in sicurezza la valvola nell’angolo superiore del tuo radiatore.

Dopo aver richiamato questo strumento e aver individuato la valvola del radiatore, ruotare molto lentamente la valvola in senso antiorario. Dovresti prima sentire l’aria che fuoriesce prima che l’acqua inizi a fuoriuscire dalla valvola. Fai uscire una piccola quantità d’acqua da ogni radiatore, controllando la pressione dopo ciascuno.

Continua a farlo finché il tuo manometro non è tornato nella gloriosa zona verde.

Se hai sviluppato una sete inestinguibile di sanguinare le cose, dovresti a questo punto cercare aiuto. Non sanguinare mai nulla con un polso.

Lasciar uscire troppo? Non preoccuparti, puoi solo ricaricare di nuovo la pressione .

Costo da risolvere:
tempo, pazienza e £ 0,00.

Nota:  se hai una caldaia più vecchia e soffri di blocchi e acqua tiepida, potresti considerare se hai uno  scambiatore di calore difettoso . 

# 2 – Parti della caldaia malfunzionanti

I componenti colpevoli potrebbero includere la valvola di rilascio della pressione delle caldaie, la valvola deviatrice o il circuito di riempimento che possono essere identificati da un occhio non addestrato.

Come controllare (valvola di rilascio della pressione): Il PRV è un semplice dispositivo per scaricare l’acqua quando la caldaia è sovrapressurizzata. È un tubo di rame che di solito sporge sulla parete esterna dietro la caldaia.

Dovrebbe essere piegato e sembra quasi vergognarsi di se stesso.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (il tuo prezzo fisso apparirà sullo schermo).

Se questo particolare tubo gocciola costantemente acqua, la tua PRV non è soddisfatta di qualcosa e dovresti chiamare un ingegnere per controllare la tua caldaia. Se non ricevi acqua calda dalla caldaia , questa parte difettosa potrebbe essere il motivo.

Come controllare:
il circuito di riempimento è il tubo flessibile metallico sotto la caldaia, con uno o due rubinetti neri. Dovresti controllare che questi rubinetti siano ben chiusi in modo che non aumentino costantemente la pressione delle caldaie.

Come risolvere il problema:
se i rubinetti del ciclo di riempimento sono stati semplicemente lasciati aperti, assicurarsi che siano ben chiusi. Se questo è già il caso, avrai bisogno di un esperto per dare un’occhiata.

Costo per la riparazione (valvola di rilascio della pressione):
£ 100 – £ 350

Costo da risolvere (ciclo di riempimento):
£ 80 – £ 150

Nota: l’età non è solo un numero con le caldaie. Se il tuo ha più di 10 anni e non funziona , dovresti iniziare a confrontare i costi di riparazione con i costi e i vantaggi di una nuova installazione di una caldaia .

Codici di errore comuni per caldaie ad alta pressione:

La pressione della caldaia Worcester Bosch è troppo alta

Probabili codici di errore:
E9, A1, 224V, 1065B, 2970B

Applicabile a (modello di caldaia): 
Worcester Bosch Greenstar 25i, Worcester Bosch Greenstar 30i, Worcester Bosch CDi, Worcester Bosch CDi Classic, Worcester Bosch CDi Compact, Worcester Bosch CDi Highflow

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia? Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia.

La pressione della caldaia Vaillant è troppo alta

Probabili codici di errore:
F.12, F.74, F.75, S.41

Applicabile a (modello di caldaia): 
Vaillant EcoTEC, Vaillant EcoTEC Pro, Vaillant EcoTEC Plus, Vaillant EcoMax, Vaillant ecoFIT

Pressione ideale della caldaia troppo alta

Codici di errore tipici:
F1 – Le caldaie Ideal tendono a comunicare in inglese e visualizzano semplicemente messaggi scritti su problemi di pressione, il che è … Ideale.

Applicabile a (modello caldaia): 
Ideal Logic, Ideal Logic Plus, Ideal Vogue, Ideal Vogue Max, Ideal Mini, Ideal Isar. 

Vuoi spostare la tua caldaia in una posizione diversa? Consulta la nostra guida ” Costo spostamento caldaia “.

La pressione della tua caldaia è alta e c’è anche una perdita?

Se la tua caldaia è più alta di un broker finanziario londinese a mezzogiorno di venerdì, ma perde anche informazioni simili da un laptop Julian Assange, allora la tua caldaia ha probabilmente ceduto allo stress a cui era sottoposta.

Nel tempo, è probabile che le caldaie sottoposte a sollecitazioni ad alta pressione sviluppino crepe e rotture delle guarnizioni nelle valvole e nelle tubazioni causando perdite.

Sfortunatamente, avrai almeno bisogno di sostituire queste parti e, nella maggior parte dei casi, sarà più economico investire in una nuova caldaia.

Ecco le 5 principali cause di una caldaia che perde .

Ma quale caldaia? Ecco le migliori caldaie combinate e le migliori caldaie di sistema .

L’alta pressione della caldaia è pericolosa?

Nella stragrande maggioranza dei casi – no.

La maggior parte caldaie semplicemente chiudere tramite un dispositivo di sicurezza chiamato PRV ( P ressione R Elease V alvola), o guastarsi quando la pressione in caldaia è troppo alta , per troppo tempo.

Lo scenario peggiore per la maggior parte delle caldaie che soffrono di alta pressione sarà una caldaia rotta e un tappeto bagnato.

Tuttavia, se il problema di pressione non può essere risolto con una correzione fai-da-te, dovresti chiamare un tecnico della caldaia al più presto.

Per scoprire quanto costerà una nuova caldaia, utilizza il nostro strumento online . E controlla la nostra lista delle migliori marche di caldaie per scoprire quali sono degne di riscaldare la tua casa. La nostra guida alle caldaie sulla finanza ti aiuterà anche se stai cercando di pagare mensilmente la tua caldaia. 

Alta pressione, punti chiave:

  • Cinese 
  • indiano
  • Pizza

Ma sul serio…

  • Controlla regolarmente il manometro della tua caldaia per tenere d’occhio la bassa e l’alta pressione
  • Per bassa pressione – rabboccare utilizzando il circuito di riempimento
  • Per una pressione leggermente alta quando la caldaia è spenta, spurgare i radiatori prima di ricorrere a una potenziale riparazione costosa
  • Non eseguire mai altri lavori su una caldaia e in caso di dubbio chiamare un tecnico
  • Rilassati: i problemi di pressione minore non sono poi così gravi
  • Considera una pulizia profonda, ovvero un risciacquo elettrico per liberare la caldaia dai fanghi, una potenziale causa di blocchi e corrosione 

Usa questo modulo cliccabile per ottenere istantaneamente un prezzo fisso sullo schermo. 

Se la tua caldaia ha più di 10 anni e richiede una riparazione superiore a £ 150. Potresti essere all’inizio della fine: dai un’occhiata alle nuove caldaie, con garanzie più lunghe di questo articolo e pagamenti suddivisi in blocchi così piccoli che potresti inghiottirli.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Recensioni sulle caldaie ideali (2020): prezzi, gamma e recensioni

Come riparare una valvola deviatrice difettosa su una caldaia