in

Lampade ecologiche: Filter Lamp

Non solo lo smog. A preoccuparci in casa nostra ci sono anche polveri sottili, pollini e particelle, e i cosiddetti “agenti domestici, creati ad esempio dai materiali d’arredo, dalle apparecchiature informatiche e dal fumo. Per fortuna oggi esiste la filtro-lampada, ovvero la Filter Lamp, prodotta dall’azienda Filter Design, con 4 modelli differenti che bloccano e trattengono le particelle pericolose, purificano l’ambiente dei nostri appartamenti.

Il funzionamento delle filtro-lampade, totalmente hand-made, realizzate con alluminio e acciaio, è semplice: una ventola, estremamente silenziosa, collocata all’interno della lampada aspira l’aria attraverso uno speciale filtro che trattiene le particelle dannose per l’apparato respiratorio e cardiovascolare e responsabili di manifestazioni allergiche in particolari periodi dell’anno.
Design ricercato, linee armoniose ed eleganti, ben 15 diversi programmi di illuminazione (7 a tonalità fissa e 8 a variazione alternata di colore) per creare giochi di luce e l’atmosfera adatta ad ogni situazione per un costo che varia secondo i modelli dai 240,00 ai 600,00 Euro.

Inoltre la lampada sarebbe riciclabile al 99,9% e avrebbe un consumo energetico molto basso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Vendere casa: ok il prezzo è giusto?

Dopo Imm Cologne e dopo il Salone del mobile: ecco a voi le tendenze del 2010