in

Larghezza finestra standard: scegliere lo stile giusto per la tua casa

La larghezza standard della finestra cambia spesso. Quando costruisci una casa, una delle prime cose che devi capire è la larghezza delle tue finestre. Prima di iniziare a progettare la tua casa, dovrai seguire la notazione delle dimensioni della finestra o il processo di dimensionamento delle finestre.

Stabilisci le aperture delle finestre e le dimensioni delle finestre per ogni stanza. Quando sostituisci le finestre, se scegli finestre diverse, avrai bisogno delle misure effettive per ogni spazio. Le finestre domestiche con aperture approssimative saranno più difficili rispetto all’installazione di dimensioni comuni delle finestre.

Se le misure della tua finestra sono sbagliate, la tua casa non sarà equilibrata. È essenziale per te scegliere e misurare quale stile di finestra desideri per il tuo spazio abitativo come esempio e le loro dimensioni.

Qual è la larghezza standard della finestra?

Le dimensioni della larghezza della finestra variano tra 36 pollici, 48 pollici, 60 pollici, 72 pollici e 84 pollici. Tuttavia, con le dimensioni comuni delle finestre, la maggior parte delle finestre nelle famiglie statunitensi sono larghe 36 pollici. L’altezza standard della finestra è compresa tra 36 pollici e 60 pollici. Noterai che le finestre appaiono più larghe che alte perché sono assemblate in base alla larghezza, non all’altezza.

Regola di mezzo pollice per le dimensioni della finestra

I produttori di finestre si affidano alla notazione delle dimensioni delle finestre per le finestre di sostituzione. Lo scopo è quello di aiutarti a identificare le dimensioni della finestra per un’apertura approssimativa. La notazione delle dimensioni di una finestra è una combinazione di larghezza e altezza.

I primi due numeri sono per la larghezza e i secondi due numeri sono per l’altezza. Ad esempio, una finestra sostitutiva 2628 avrebbe una larghezza di 2 piedi e 6 pollici e un’altezza di 2 piedi e 8 pollici. Non dimenticare che le misure della finestra sono di mezzo pollice in meno rispetto al numero intero che identifica la finestra.

Se una finestra dice che è larga 36 pollici, sarà larga 35,5 pollici. I produttori sanno che è necessario tenere conto del telaio della finestra. Le finestre personalizzate sono diverse in quanto sono realizzate appositamente per la tua casa.

È possibile utilizzare uno spessore per stabilizzare la finestra prima di utilizzare calafataggio o schiuma per sigillarla. Dopo aver applicato il rivestimento, il gioco è fatto. Per ulteriori informazioni e assistenza sull’installazione di finestre e porte, consulta questa guida.

Dimensioni e misure comuni delle finestre

La larghezza e l’altezza standard della finestra dipendono dallo stile della finestra nella tua nuova casa. Qui, esamineremo la larghezza media per ogni tipo di finestra.

Finestre singole sospese

  • Prezzo: $ 170 a $ 360 per finestra
  • Larghezza: da 36 pollici a 84 pollici

Una singola finestra sospesa è realizzata con una singola anta mobile e viene sollevata dall’estremità per la ventilazione. Simile alle finestre fisse, la parte superiore rimane ferma. Questo è uno dei tipi di finestre più economici e il più comune.

Quando si discute di “dimensione media della finestra”, è questa la finestra di cui stanno parlando perché è una finestra standard. Il modo più semplice per capire se hai una singola finestra sospesa è guardare sotto l’anta superiore all’esterno della finestra. Le finestre a doppia sospensione hanno un piccolo spazio tra l’anta e lo stipite, quindi scivolano su e giù.

Finestre doppie sospese

  • Prezzo: $ 450 a $ 600 per finestra
  • Larghezza: da 36 pollici a 84 pollici

Le finestre a doppia sospensione hanno due ante operative. Ciò consente la ventilazione dall’alto, dal basso o da entrambi. Poiché sia la parte superiore che quella inferiore si aprono, offrono una maggiore ventilazione e una pulizia più facile rispetto alle finestre sospese singole.

Le finestre sono quasi popolari come lo stile della finestra sospesa singola, ma sono due volte più costose. Le finestre a doppia sospensione avranno un piccolo spazio tra l’anta e lo stipite permettendogli di scivolare su e giù.

Le dimensioni delle finestre a doppia sospensione partono da 24 pollici e possono arrivare fino a 48 pollici in orizzontale. La dimensione standard della finestra della camera da letto è di 24 pollici x 36 pollici.

Finestre per tende da sole

  • Prezzo: $ 420 a $ 760 per finestra
  • Larghezza: da 12 pollici a 60 pollici

Le finestre per tende da sole sono una delle poche finestre più larghe che alte. Sono incernierati in alto e si aprono verso l’esterno dal basso. Ciò consente la protezione dalle intemperie, motivo per cui è possibile aprirli quando piove, ad esempio.

Una finestra per tende da sole è un garage popolare e una finestra del seminterrato dove la parte superiore delle pareti del seminterrato sono fuori terra.

Bow Windows

  • Prezzo: da $ 1,400 a $ 3,800 per finestra
  • Larghezza: da 1 a 6 finestre

Misurare i bow window è complicato perché non sai se misurare la lunghezza della superficie o la lunghezza del telaio della finestra. I bow window sono più finestre messe insieme per creare un’area rotonda.

Un bow window è diverso da un bovindo, che ha tre superfici piane. Un bow window è rotondo e ha una base rotonda.

Finestre ad arco

  • Prezzo: $ 325 a $ 500 per finestra
  • Larghezza: da 24 pollici a 192 pollici.

Una finestra ad arco viene utilizzata per scopi estetici piuttosto che pratici. Creano o rompono uno stile di design, trovandosi sia nelle case vittoriane che nelle case messicane. Possono essere trovati in quasi tutte le dimensioni e spesso hanno caratteristiche decorate. Sono spesso installati nei salotti e sono un popolare progetto di miglioramento domestico.

A differenza di una finestra per tende da sole, le finestre ad arco non devono essere rotonde sulla parte superiore, ma devono essere curve, anche se è solo una barra di metallo. Le misure della finestra dovranno essere esatte e potrebbero richiedere materiali lampeggianti.

Finestre a battente

  • Prezzo: $ 270 a $ 750 per finestra
  • Larghezza: da 12 pollici a 36 pollici per finestra

Le finestre a battente sono le più antiche finestre mobili o regolabili. Le cerniere si muovono sul lato verticale dell’anta verticale. Si aprono come porte francesi, facendole sembrare molto più belle delle finestre standard.

Le finestre a battente sono ancora molto popolari nonostante la loro età. Possono essere sigillati correttamente e offrono un look di fascia alta a un prezzo accessibile.

Finestre di uscita

  • Prezzo: da $ 1.000 a $ 5.000 per finestra
  • Larghezza: Larghezza almeno 20 pollici

Potresti chiederti perché queste finestre sono così costose, ma hai mai provato a mettere una finestra sottoterra? Queste finestre sono poste sotto il livello del suolo con accesso all’esterno tramite un piccolo spazio.

Il motivo per cui le finestre devono essere di una certa dimensione è che i residenti possano entrare attraverso la finestra in caso di emergenza.

Finestre in mattoni di vetro

  • Prezzo: $ 365 a $ 785 per finestra
  • Larghezza: da 4 a 8 pollici per blocco

Poiché le finestre in mattoni di vetro sono disponibili in pannelli, è possibile personalizzarle in qualsiasi dimensione desiderata. Sono disponibili in blocchi larghi e alti da 4 a 8 pollici, quindi usalo per decidere quanti blocchi vuoi.

La maggior parte delle finestre in mattoni di vetro ha almeno sei pannelli, ma se vuoi una finestra davvero piccola, puoi optare per quattro.

Finestre da giardino

  • Prezzo: da $ 1.000 a $ 4.000 per finestra
  • Larghezza: da 36 pollici a 72 pollici

Le finestre del giardino sono progettate per le piante per assorbire la luce solare. È ottimo per una finestra della cucina dove coltivi anche erbe o verdure. Hanno tre lati invece di uno come un abbaino.

La maggior parte delle finestre del giardino sono piccole e siedono sopra un lavandino senza molta sporgenza. Ma ci sono delle eccezioni, c’è solo bisogno di un supporto extra per quelle finestre più grandi.

Jalousie Windows

  • Prezzo: $ 175 a $ 375 per finestra
  • Larghezza: da 12 a 36 pollici

Le finestre Jalousie sono molto rare per molteplici motivi. Sono costituiti da più lamelle di vetro che si aprono e si chiudono come persiane. Non sono le finestre più sicure e non offrono molta protezione dagli elementi.

Non è consigliabile ottenere finestre jalousie a meno che non siano finestre “finte” con finestre reali per eseguirne il backup.

Finestre a bovindo

  • Prezzo: da $ 1,150 a $ 3,550 per finestra
  • Larghezza: 3 piedi 6 pollici a 10 piedi 6 pollici

Le finestre a bovindo non sono le finestre più facili da installare. Richiedono abilità di falegnameria professionale per il lavoro di finitura. Potrebbe essere necessario lavorare con il cablaggio e regolare le prese elettriche. Una cosa certa è che dovrai concederti un sacco di tempo. I bow window non possono essere installati in un giorno. L’installazione della finestra richiede anche utensili elettrici.

Finestre di poppa

  • Prezzo: $ 200 a $ 575 per finestra
  • Larghezza: copia le dimensioni della finestra

Uno specchio di poppa è un raggio orizzontale che divide la parte superiore di una finestra in luci aggiuntive. Sono posizionati sopra l’altezza della testa in modo da non oscurare la vista. Sono anche accoppiati con un elemento verticale chiamato montante.

Il montante può essere autonomo e così anche lo specchio di poppa, ma sono stati progettati per funzionare insieme.

Finestre a tramoggia

  • Prezzo: da $ 265 a $ 720 per finestra
  • Larghezza: da 14 a 50 pollici

Una finestra tramoggia è semplicemente una finestra per tende da sole che si apre dal basso anziché dall’alto. Facilitano la fuoriuscita del fumo e sono ottimi per far entrare il sole e l’aria fresca. Sembrano proprio una finestra per tende da sole quando sono chiusi.

Come le finestre per tende da sole, sono generalmente più piccole delle altre finestre perché sono principalmente per la ventilazione piuttosto che per l’aspetto o per far entrare la luce.

Finestre Clerestory

  • Prezzo: $ 1,400 a $ 2,500
  • Larghezza: Qualunque

Abbiamo un’enorme guida sulle finestre del cleristorio per aiutarti a capire cosa sono, quanto può costare il tuo progetto e i diversi tipi di finestre del cleristorio. Dai un’occhiata per scoprire che le finestre del cleristorio sono per te.

Le finestre del cleristorio sono finestre che sono almeno in parte più alte della parte inferiore del tetto.

Finestre panoramiche

  • Prezzo: $ 245 a $ 850 per finestra
  • Larghezza: da 28 a 52 pollici

Questa non è una finestra con vetrate, ma piuttosto una finestra incorniciata da altre finestre. La finestra incorniciata è molto grande e di solito non ha riquadri, offrendoti la migliore vista possibile.

Potresti sentire grandi finestre senza pannelli denominate finestre panoramiche e questo va bene. Non tutte le immagini hanno bisogno di una cornice, dopo tutto.

Finestre Circle

  • Prezzo: $ 250 a $ 750 per finestra
  • Larghezza: da 24 a 36 pollici

Una finestra circolare è più alta di quanto sia larga o più larga di quanto sia alta? domanda trabocchetto! Una finestra circolare ha le stesse dimensioni, indipendentemente da dove si misura il suo diametro. Di solito sono di medie dimensioni e spesso chiamati oblò.

Le finestre a oblò possono essere trovate in dimensioni più grandi, ma di solito sono nei livelli superiori, come soffitte o bagni. Quindi non c’è bisogno che siano grandi.

Lucernario Finestre

  • Prezzo: da $ 900 a $ 2,130 per finestra
  • Larghezza: da 20 pollici a 60 pollici

Le finestre lucernari sono installate nei soffitti per fornire luce naturale per la tua casa. Possono essere terapeutici e illuminare un’intera stanza senza la necessità di illuminazione artificiale.

Domande frequenti (FAQ)

Che dimensioni ha la finestra standard per una casa?

Ora, andiamo dritti al punto nel caso in cui questo sia tutto ciò che devi sapere. La finestra standard della casa è 24×36. Anche se questo non è quello che vedrai in ogni casa, questa è sicuramente la finestra standard della casa.

Questa è la dimensione media per una finestra ed è la più comune. Quindi, se ti stai davvero chiedendo cosa scegliere e sei in perdita, questa sarà la tua scommessa più sicura in quanto puoi sempre trovare questa dimensione di finestra ovunque.

La larghezza standard della finestra era 32?

Ora che conosci le dimensioni standard per Windows, ti starai chiedendo se questo numero è cambiato nel corso degli anni. Oggi, le finestre da 32 pollici sono ancora abbastanza comuni, ma ci sono anche molte altre opzioni.

Il fatto è che prima del 1900, la maggior parte delle finestre erano costruite su misura per le case. Quindi non c’era uno standard. Ma poi nei primi anni del 1900, dozzine di dimensioni sono state rilasciate e pubblicizzate nei cataloghi.

Come faccio a determinare le dimensioni della finestra?

Determinare le dimensioni della finestra non è facile. È necessario conoscere le misure esatte della finestra, il telaio e lo spazio che dovrebbe essere tra le aree. Ma devi anche sapere dove e quanto vuoi che sia.

Ci sono molte dimensioni delle finestre e diversi tipi di finestre. Quindi impararli tutti può essere travolgente. A volte è meglio creare una visione nella tua testa e poi attenersi a ciò che è più vicino a quello.

La larghezza standard della finestra è importante?

Se ti chiedi se dovresti usare anche quello che usano tutti gli altri, allora non sei solo. Certo, può essere facile copiare la prima finestra che vedi e installarla nella tua casa. Ma c’è una vera ragione per conoscere le dimensioni.

Inizia con quando stai costruendo la tua casa. Quando si posizionano e si pianificano i fori assegnati per le finestre, è necessario sapere quali opzioni di ridimensionamento sono disponibili prima di iniziare. In caso contrario, potrebbe essere necessario modificarli.

Cosa è considerato una finestra di uragano?

Se vivi in determinate regioni, potresti chiederti, le finestre degli uragani funzionano davvero? Se non sei arrivato così lontano, probabilmente ti starai chiedendo cosa sia una finestra di uragano, possiamo arrivare direttamente a quella parte.

La dimensione effettiva di una finestra per uragani non è influenzata dal tipo. Una finestra di uragano è una finestra di impatto che ha meno probabilità di frantumarsi. Il modo in cui è fatto e lo spessore lo determinano e di solito c’è un adesivo che lo afferma.

Conclusione della larghezza della finestra standard

Molti progetti di miglioramento domestico comportano l’installazione di nuove finestre. Scegliere le giuste finestre di ricambio è facile se non vuoi cambiare gli stili delle finestre della tua casa. Tuttavia, la sostituzione della finestra può essere costosa a seconda dei tipi di finestre e delle dimensioni delle finestre desiderate.

Si consiglia di installare finestre fisse in casa che hanno le stesse dimensioni. Per una casa con tre camere da letto, puoi aspettarti di pagare tra $ 3.000 e $ 10.000. Le dimensioni standard delle finestre partono da 36 pollici, ma i produttori di finestre possono fare quello che vuoi.

Se hai bisogno di aiuto, ma vuoi installare Windows nella tua nuova casa da solo, avrai bisogno di una tabella delle dimensioni delle finestre. Le finestre prodotte per un soggiorno, ad esempio, sono più facili da installare e più economiche delle finestre personalizzate. Se si desidera cambiare la finestra sopra il lavello della cucina o installare finestre a bovindo, il design personalizzato sarebbe più costoso.

Vuoi un design della finestra che abbia senso. Se le finestre a battente non funzionano, non forzarle. Non installare finestre di cui ti pentirai. Le finestre sono costose ma, ma sono un investimento a lungo termine che aggiunge valore di rivendita alla tua casa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire gli animali di peluche

Tende da finestra del bagno per privacy e stile