La tua cucina potrebbe essere l’unica stanza della casa più neutra. Armadi bianchi o in legno e piani di lavoro semplici fanno sembrare una cucina pulita e ordinata. Una cucina elegante e semplice può anche aver bisogno di un tocco di colore. Sia che tu stia pensando di aggiungere un nuovo colore della parete o solo alcuni accenti colorati, ti consigliamo di conoscere le cose da fare e da non fare del colore della cucina prima di iniziare a decorare.
Dos
- DO riconoscere che, anche se avete la mobili più belle e contatori in cucina, si può ancora beneficiare di colore. Anche la minima sfumatura nel colore di una parete può trasformare uno spazio noioso senza cambiare l’atmosfera generale della stanza.
- Prendi in considerazione l’aggiunta di colore con apparecchi di illuminazione. Non c’è bisogno di scegliere ciondoli dai colori vivaci, anche se i ciondoli in vetro artistico o in stile Tiffany possono essere stupendi. I materiali metallici di tendenza ora includono oro spazzolato, bronzo e nero. Solo l’aggiunta di lampadari in oro tenue può essere un colore sufficiente per aggiungere profondità alla combinazione di colori della tua cucina.
- DO check out vernice lavagna per una parete della cucina o una porta. La maggior parte delle marche di vernici ora offre formule per lavagna nella maggior parte dei colori. Puoi avere il divertimento e la comodità di avere uno spazio per scrivere o scarabocchiare sul muro, con un tocco di colore. Se non sei pronto per impegnarti su un muro di colore della lavagna, una lavagna fai-da-te incorniciata nel tuo colore preferito può funzionare altrettanto bene.
- DO imparare le basi del fresco rispetto colori caldi . Essere in grado di riconoscere la temperatura del colore di qualsiasi colore che stai considerando ti aiuterà a scegliere il colore giusto da coordinare con i tuoi banchi e mobili.
- DO guardare i vostri sfumature. Capire come funzionano i sottotoni della pittura ti salverà da molti problemi in seguito con i colori che non sembrano funzionare insieme. Tutti i colori, anche i neutri, hanno un sottotono di colore che può aggiungere un grigio, verde o persino rosa a uno spazio altrimenti neutro.
- DO divertirsi con il colore. Aggiungi un tocco di colore con accessori colorati e stoviglie. Un modo elegante per aggiungere colore è mettere un portabicchieri sul muro. Riempi il tuo portabicchieri con calici colorati per un bel colpo di colore.
Cosa non fare
- NON aver paura di aggiungere colori vivaci alla tua cucina. Sì, sembra che vada contro l’ultima tendenza in cucina del bianco e del grigio, ma non tutte le cucine sono uguali. Se ami il colore e la tua cucina trarrebbe vantaggio da un tocco di colore, prova un divertente muro accento.
- NON esitate a utilizzare i colori delle pareti grigie nella vostra cucina. Il grigio o il grigio-blu funzionano magnificamente per le combinazioni di colori in stile spiaggia. I grigi caldi o il greige sembrano splendidi con mobili e pavimenti scuri.
- NON esagerare con il grigio in cucina. Le cucine grigie sono una tendenza calda. È facile farsi prendere dalla tendenza scegliendo mobili, pavimenti e banconi grigi. Le caratteristiche fisse della tua cucina saranno disponibili per molti anni, quindi considera l’utilizzo del colore o degli accenti grigi della parete e mantieni una delle caratteristiche meno modificabili più neutra.
- NON dimenticare che anche l’aggiunta di biancheria da cucina colorata può cambiare l’aspetto della stanza in modo economico. La biancheria da cucina può essere cambiata dentro e fuori con le stagioni e per un rapido aggiornamento del colore.
- NON dimenticare le stanze adiacenti nella tua combinazione di colori. Puoi aggiungere più colore scegliendo un muro accento per una sala da pranzo aperta o una camera familiare. Lega insieme lo schema dei colori spruzzando un po ‘dei colori della stanza nello spazio vicino.