in

Le cose da fare e da non fare nelle combinazioni di colori della cucina

La tua cucina potrebbe essere l’unica stanza della casa più neutra. Armadi bianchi o in legno e piani di lavoro semplici fanno sembrare una cucina pulita e ordinata. Una cucina elegante e semplice può anche aver bisogno di un tocco di colore. Sia che tu stia pensando di aggiungere un nuovo colore della parete o solo alcuni accenti colorati, ti consigliamo di conoscere le cose da fare e da non fare del colore della cucina prima di iniziare a decorare. 

Dos

  • DO  riconoscere che, anche se avete la mobili più belle e contatori in cucina, si può ancora beneficiare di colore. Anche la minima sfumatura nel colore di una parete può trasformare uno spazio noioso senza cambiare l’atmosfera generale della stanza. 
  • Prendi in  considerazione l’aggiunta di colore con apparecchi di illuminazione. Non c’è bisogno di scegliere ciondoli dai colori vivaci, anche se i ciondoli in vetro artistico o in stile Tiffany possono essere stupendi. I materiali metallici di tendenza ora includono oro spazzolato, bronzo e nero. Solo l’aggiunta di lampadari in oro tenue può essere un colore sufficiente per aggiungere profondità alla combinazione di colori della tua cucina.
  • DO check out vernice lavagna per una parete della cucina o una porta. La maggior parte delle marche di vernici ora offre formule per lavagna nella maggior parte dei colori. Puoi avere il divertimento e la comodità di avere uno spazio per scrivere o scarabocchiare sul muro, con un tocco di colore. Se non sei pronto per impegnarti su un muro di colore della lavagna, una lavagna fai-da-te incorniciata nel tuo colore preferito può funzionare altrettanto bene. 
  • DO imparare le basi del fresco rispetto colori caldi . Essere in grado di riconoscere la temperatura del colore di qualsiasi colore che stai considerando ti aiuterà a scegliere il colore giusto da coordinare con i tuoi banchi e mobili. 
  • DO  guardare i vostri sfumature. Capire come funzionano i sottotoni della pittura ti salverà da molti problemi in seguito con i colori che non sembrano funzionare insieme. Tutti i colori, anche i neutri, hanno un sottotono di colore che può aggiungere un grigio, verde o persino rosa a uno spazio altrimenti neutro.
  • DO divertirsi con il colore. Aggiungi un tocco di colore con accessori colorati e stoviglie. Un modo elegante per aggiungere colore è mettere un portabicchieri sul muro. Riempi il tuo portabicchieri con calici colorati per un bel colpo di colore. 

Cosa non fare

  • NON  aver paura di aggiungere colori vivaci alla tua cucina. Sì, sembra che vada contro l’ultima tendenza in cucina del bianco e del grigio, ma non tutte le cucine sono uguali. Se ami il colore e la tua cucina trarrebbe vantaggio da un tocco di colore, prova un divertente muro accento. 
  • NON esitate a utilizzare i colori delle pareti grigie nella vostra cucina. Il grigio o il grigio-blu funzionano magnificamente per le combinazioni di colori in stile spiaggia. I grigi caldi o il greige sembrano splendidi con mobili e pavimenti scuri. 
  • NON  esagerare con il grigio in cucina. Le cucine grigie sono una tendenza calda. È facile farsi prendere dalla tendenza scegliendo mobili, pavimenti e banconi grigi. Le caratteristiche fisse della tua cucina saranno disponibili per molti anni, quindi considera l’utilizzo del colore o degli accenti grigi della parete e mantieni una delle caratteristiche meno modificabili più neutra.
  • NON  dimenticare che anche l’aggiunta di biancheria da cucina colorata può cambiare l’aspetto della stanza in modo economico. La biancheria da cucina può essere cambiata dentro e fuori con le stagioni e per un rapido aggiornamento del colore. 
  • NON dimenticare le stanze adiacenti nella tua combinazione di colori. Puoi aggiungere più colore scegliendo un muro accento per una sala da pranzo aperta o una camera familiare. Lega insieme lo schema dei colori spruzzando un po ‘dei colori della stanza nello spazio vicino.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

9 consigli per la pittura di interni per una finitura impeccabile

Suggerimenti sui muri di accento: le cose essenziali da fare e da non fare