in

Le migliori manopole per porte interne

L’aggiornamento dei pomelli delle porte può avere un impatto significativo sul design degli interni.

Sebbene sia uno degli oggetti più utilizzati in una casa, i pomelli delle porte sono spesso trascurati quando si tratta di arredamento d’interni. Camere da letto, bagni, armadi e corridoi sono accessibili da porte con pomelli. Sebbene questi dispositivi abbiano spesso una sottile dichiarazione visiva, i pomelli delle porte possono comunque accentuare l’arredamento della casa e aggiungere stile agli ingressi.

I pomelli per porte sono disponibili in numerosi modelli, dal moderno al vintage, in finiture come nichel spazzolato, cromo e ottone. Anche le manopole delle porte variano in funzione; una manopola di passaggio standard fornisce un mezzo per aprire una porta, mentre le manopole per la privacy sono dotate di semplici serrature adatte per camere da letto e bagni.

Questa guida discuterà i diversi tipi di pomoli per porte interne, i fattori da considerare durante lo shopping e mostrerà alcuni dei migliori modelli disponibili per l’interno della tua casa.

Cosa considerare quando si scelgono le migliori manopole per porte 

Quando acquisti i pomoli per porte, è essenziale conoscere le misure che determinano quali pomelli sono compatibili con le tue porte. Anche la scelta di un tipo di manopola adatto e di uno stile e una finitura appropriati sono parti cruciali del processo decisionale.

genere 

Esistono tre tipi principali di pomoli per porte interne: privacy, ciuccio e passaggio. Ogni tipo ha uno scopo diverso ed è più adatto per stanze particolari.

  • Le manopole delle porte per la privacy sono dotate di un blocco a rotazione oa pulsante su un lato della manopola. La caratteristica di chiusura rende questo tipo di pomolo adatto per camere da letto e porte da bagno. Queste serrature offrono una sicurezza minima e in genere presentano un piccolo foro all’estremità opposta, che consente all’utente di sbloccare la porta con una chiave universale.
  • I finti pomelli per porte sono pomelli unilaterali che non includono parti di lavoro interne. Servono essenzialmente come mezzo per spingere o aprire la porta. Alcuni pomelli fittizi vengono forniti in coppia per l’uso su porte doppie. Funzionano bene per piccole dispense, armadi da camera da letto o un lato di una porta-finestra.
  • Le manopole delle porte di passaggio azionano un gruppo di chiusura, ma in genere non includono alcun meccanismo di blocco. Sono buone opzioni per armadi interni, corridoi e altre stanze che non richiedono serrature per la privacy.

Misurazioni 

Ci sono tre misurazioni importanti da stabilire prima di selezionare un nuovo pomello per porta: foro trasversale, entrata e spessore della porta.

  • Il foro trasversale si riferisce al grande foro rotondo in cui è montato il pomello della porta. Un foro trasversale standard ha un diametro di 2 pollici e mezzo. Il foro trasversale deve essere inferiore al diametro della piastra posteriore del pomello della porta per adattarsi.
  • L’entrata è la distanza tra il centro del foro trasversale e il bordo della porta. Sono disponibili due misure di backset standard: 2 pollici e 2 pollici. L’entrata della maniglia della porta deve corrispondere all’entrata della porta, altrimenti non si adatta.
  • Lo spessore delle porte residenziali interne può variare, il che influisce anche sul fatto che una maniglia della porta si adatti. Le case più vecchie tendono ad avere porte più sottili di 1 pollici, mentre le case più nuove hanno porte più spesse da 1 di pollice. La maggior parte delle manopole può funzionare con una gamma di spessori di porte.

Materiale

Come le maniglie delle porte , le manopole delle porte interne sono disponibili in una varietà di materiali. I pomelli delle porte comprendono un pomello e una piastra posteriore, chiamata anche rosetta, che possono essere costruiti con materiali uguali o diversi. Le manopole moderne delle porte sono più comunemente in metallo, sebbene siano disponibili anche opzioni in vetro e ceramica.

La classe di taglio e le manopole in cristallo forniscono accenti decorativi unici agli ingressi. Queste manopole erano popolari tra la metà del XIX e l’inizio del XX secolo e molte oggi disponibili hanno un aspetto antico simile. Sfaccettato, ottagonale, diamante, scanalato e ribollito sono tra i vari design che possono aggiungere un’affascinante estetica del vecchio mondo al tuo spazio.

I pomelli delle porte in ceramica sono spesso dipinti per scopi decorativi. La maggior parte presenta motivi e colori che aggiungono immagini accattivanti alle porte. Le manopole contenenti ceramica sono spesso realizzate in porcellana, che è più densa e più resistente rispetto ad altri tipi di ceramica.

La maggior parte dei pomelli delle porte con esterni in metallo sono realizzati in ottone, con più opzioni di fascia alta con cromo o acciaio inossidabile. Le manopole in metallo sono le opzioni più durevoli e possono variare nell’estetica dal moderno al vintage. Le parti interne dei pomoli delle porte di alta qualità sono costituite da acciaio, resistente a un uso intenso, trattato con una nichelatura per resistere alla corrosione.

Stile

La varietà di pomelli per porte disponibili ha lo scopo di accentuare i diversi stili di arredamento della casa. I pomelli delle porte caratterizzati da linee pulite e finiture eleganti funzionano bene con un arredamento minimalista e moderno. Queste manopole possono funzionare bene anche per le case in stile industriale, mentre le manopole in metallo con un aspetto invecchiato o invecchiato completano l’arredamento industriale vintage.

Gli accenti e le finiture in metallo dall’aspetto antico possono anche abbinarsi bene con arredi rustici, rustici e tradizionali. Case storiche e interni tradizionali con decorazioni di epoca vittoriana possono beneficiare di pomelli per porte in vetro per un’estetica d’epoca. Per interni come bohémien, di transizione ed eclettici, i pomelli in vetro o colorati possono aggiungere luminosità e originalità alla casa.

I pomelli delle porte sono disponibili in numerosi colori e finiture per adattarsi a questi diversi stili di arredamento. Le finiture in metallo includono ottone, peltro, cromo, nero, bronzo, rame e nichel lucido. I pomelli delle porte in vetro presentano design chiari o colorati, mentre le opzioni in ceramica tendono a presentare uno o più colori.

Installazione 

L’installazione di un pomello per porta è un semplice progetto fai-da-te che di solito può essere completato con un cacciavite a croce. La maggior parte delle manopole include istruzioni di installazione dettagliate per guidare gli utenti attraverso il processo. Solo alcuni pomelli delle porte vengono forniti con l’hardware richiesto, quindi controlla i dettagli del prodotto per determinare se queste parti sono incluse o meno.

Poiché non hanno gruppi di chiusura che fissano la porta al telaio della porta, le maniglie delle porte fittizie sono naturalmente le più facili da installare. Le manopole del passaggio e della privacy sono un po ‘più complicate ma sono comunque molto maneggevoli, anche per chi non ha esperienza nel fai da te.

Le nostre scelte migliori

I consigli seguenti sono tra i migliori pomelli per porte disponibili nelle rispettive categorie. Questi modelli sono caratterizzati da una struttura interamente in metallo durevole e da un’installazione semplice, molti dei quali offerti in una vasta gamma di finiture e colori.

1. Confezione da 6 maniglie interne per la privacy Probrico

Questo bel set di manopole per porte per la privacy ha una finitura in nichel satinato e un aspetto aerodinamico con una semplice manopola arrotondata che si abbina a vari design interni. Un interruttore a rotazione consente di bloccare le porte di bagni, camere da letto e altre stanze che richiedono un blocco per la privacy. Un foro sul lato opposto permette di aprire la serratura con chiave a perno universale, prevenendo blocchi.

Le manopole sono caratterizzate da una struttura interamente in metallo con cilindri in ottone nel meccanismo di bloccaggio, assicurando che resistano a molti giri. Queste manopole si adattano a porte di spessore compreso tra 1 pollice e 1 pollice. Le piastre posteriori hanno un diametro di 2½ pollici e si adattano a fori trasversali standard da 2⅛-pollici. Questo set da sei pezzi neutro ma elegante è un’opzione eccellente per aggiornare le manopole del bagno e della camera da letto.

2. Knobonly Set di 6 pomelli per porta senza chiave

Coloro che cercano di sostituire in modo economico le manopole in una casa possono farlo accadere con questo set di manopole per porte di passaggio di Knobonly. Questo set è disponibile anche in confezioni da 1, 2, 5, 10 o 15. I pomelli delle porte presentano una forma sferica appiattita e un’attraente finitura in nichel con finiture decorative attorno al rosone e al pomello, che li rende un’aggiunta adorabile a molti design di porte.

La costruzione in ottone e nichelato significa che queste manopole possono durare a lungo. Il loro design senza serratura li rende adatti per armadi, corridoi e altre stanze che non richiedono serrature per la privacy. Queste manopole sono anche reversibili, consentendo loro di adattarsi sia a porte destre che sinistre. Un ingresso regolabile che va da 2 3/8 pollici a 2 3/4 pollici consente loro di adattarsi a spessori di porte da 1 ⅜ pollici e 1 ¾ pollici. La rosetta si adatta a un foro standard da 2 1/8 pollici.

3. KNOBWELL Providence Octagon Glass Door Knob Set

Con bellissime manopole in vetro e una finitura in bronzo, questa confezione da tre aggiunge un aspetto vintage e un’eleganza d’epoca all’arredamento tradizionale. Il design a diamante nel vetro è accentuato da un rosone in stile vittoriano con finitura in bronzo lucidato ad olio. Queste manopole sono bifacciali e compatibili con porte sia destre che sinistre. Come i pomelli delle porte standard, questo set si adatta alle larghezze delle porte da 1 pollici a 1 pollici. La rosetta è larga 2 ½ pollici, adatta per porte con fori a croce standard da 2 pollici.

Questi attraenti pomelli in vetro sono disponibili anche nelle versioni ciuccio e privacy. Il modello può essere acquistato singolarmente o in confezioni da 2, 3, 5, 6 e 10. Questi pomelli di passaggio non contengono serrature, rendendoli ottimi per armadi o porte di ingresso.

4. Kwikset 97880-942 Pismo Half-Dummy Modern Door Knob

Con una manopola di forma cilindrica e un supporto quadrato, questa opzione di Kwikset presenta una versione moderna del pomello della porta. Una serratura a pollice aggiunge privacy alla manopola, rendendola ideale per camere da letto e bagni. Presenta una finitura nero ferro e viene fornito anche con un rosone rotondo. La manopola è disponibile anche nei modelli ciuccio e passaggio.

Oltre alla robusta costruzione interamente in metallo, questo pomolo per porta dispone anche della protezione Microban: questo trattamento sulla superficie del pomolo aiuta a prevenire la crescita dei batteri. Un ingresso regolabile consente a questa manopola di adattarsi a larghezze di porte comprese tra 1⅜ pollici e 1¾ pollici. Questa manopola moderna e semplice si adatta ai fori standard da 2 pollici.

5. Pomello coloniale Copper Creek CK2020SS, inossidabile satinato

Il bordo smussato attorno alla rosetta del pomello, abbinato a una finitura in nichel lucido, si adatta a una gamma di stili di arredamento, dal rustico alla fattoria al tradizionale. Questa manopola è disponibile in diverse finiture, tra cui inossidabile satinato, ottone, nero, nichel antico e bronzo, con opzioni per soddisfare una varietà di gusti.

I componenti interni in acciaio e i bulloni nichelati aggiungono una durata eccezionale. La sua rosetta da 2½ pollici è compatibile con fori da 2⅛ pollici. Si adatterà alle larghezze standard delle porte da 1 pollice a 1 pollice. Questo pomello in stile coloniale è disponibile nelle versioni interne di passaggio, privacy e fittizie.

6. Pomello di passaggio georgiano della collezione Schlage Brookshire

Questa maniglia della porta suggerisce l’era georgiana con un rosone stilizzato che presenta pergamene curve, rose decorative e un aspetto bronzo invecchiato. Con il suo aspetto vintage, questa manopola è un’ottima opzione per ripristinare l’aspetto d’epoca delle case più vecchie o aggiungere un tocco vintage agli interni contemporanei.

Con il suo design senza serratura, questo pomello di passaggio è adatto per armadi interni e porte di ingresso. È disponibile anche in nero opaco e nichel satinato. La grande rosetta da 2 pollici si adatta ai fori delle porte più grandi dello standard da 2 pollici. Questa manopola si adatta a profondità di entrata che vanno da 2 pollici a 2 pollici e spessori di porte da 1 pollice a 1 pollice.

7. Pomello per porta camera / bagno di Amazon Basics con serratura

Con la sua finitura in bronzo lucidato a olio, questa maniglia per porta di Amazon Basics è adatta per il popolare aspetto rustico e rustico. Una serratura a pollice aggiunge privacy, mentre un corpo in ottone con struttura in acciaio garantisce che questa maniglia della porta resista al traffico elevato che le porte dei bagni e delle camere da letto devono affrontare.

Questa manopola è disponibile anche in altre finiture, tra cui ottone lucido, nichel satinato, nero opaco e ottone antico, per soddisfare le preferenze di uno stile di gamma. Con un diametro di 2,7 pollici, la rosetta di questa manopola è abbastanza grande da adattarsi ai fori delle porte standard da 2 pollici e più grandi. Per le case che cercano un aspetto uniforme per le porte interne, questo pomello è disponibile anche come modello di passaggio.

Domande frequenti sui pomelli delle nuove porte 

Se hai ancora domande sullo stile della maniglia della porta da installare nella tua casa o vuoi saperne di più sulla durata della maniglia della porta, continua a leggere per le risposte ad alcune delle domande più comuni.

D. Qual è il colore più popolare per i pomelli delle porte?

Anche se le preferenze di colore variano, il nichel spazzolato (noto anche come nichel satinato) è la finitura più popolare per le manopole delle porte.

D. Tutti i pomelli delle mie porte dovrebbero corrispondere?

Sebbene non sia necessario che tutto l’hardware di una casa corrisponda, l’abbinamento di tutte le manopole delle porte interne aiuterà a ottenere un aspetto coerente. D’altra parte, se la casa presenta uno stile come bohémien o eclettico, le manopole delle porte non corrispondenti potrebbero accentuare l’arredamento.

D. Le manopole si rompono spesso?

I pomelli delle porte possono durare sorprendentemente a lungo se realizzati con componenti di qualità. Come con molti oggetti meccanici in casa, le manopole delle porte dotate di meccanismi di blocco tendono a consumarsi più rapidamente. Le manopole di passaggio, che hanno meno parti mobili, o le manopole fittizie, che non hanno parti mobili interne, dureranno più a lungo in confronto.

D. C’è bisogno di manutenzione per le manopole delle porte?

Pulisci la maniglia di una porta con una soluzione di acqua e sapone neutro o smalto per metalli per prevenire la corrosione. Per le manopole per la privacy, spruzzare un lubrificante come WD-40 nel foro per lubrificare le parti interne della manopola.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abita Daniele Bossari, conduttore radio e TV

Le migliori tende insonorizzate per la casa