Per l’impianto idraulico fai- da- te , devi concentrarti su due parti del progetto: gli strumenti che usi e gli impianti che installi. La tua preferenza e il tuo budget influenzeranno i marchi migliori per te. Prima di mettervi in fila a guardare tutte le vostre opzioni, è utile avere una certa conoscenza pratica dei marchi di fronte a voi, oltre a ciò che avete visto negli spot pubblicitari. La scelta migliore ti servirà bene, sia ora che negli anni a venire.
È fondamentale avere gli strumenti e gli arredi giusti per prendersi cura e migliorare la propria casa. Sfortunatamente, molti progetti idraulici fai-da-te richiedono strumenti e materiali che sono rari nei progetti domestici fai-da-te di tutti i giorni, quindi è utile avere qualche guida quando si fa il grande passo. Ecco alcuni marchi famosi e strumenti utilizzati di frequente per iniziare:
Le migliori marche di utensili
- Milwaukee : $$$
Milwaukee è una delle preferite dagli imprenditori idraulici. Nonostante il prezzo più alto, molti proprietari di case scelgono di utilizzare Milwaukee anche per il riconoscimento e la reputazione del marchio. La maggior parte dei professionisti del settore può essere trovata utilizzando gli strumenti Milwaukee perché sono ben fatti, leggeri e potenti. - Ridgid : $$
Ridgid produce ottimi utensili elettrici. Sono noti per la loro selezione economica, un’ottima opzione per l’uso occasionale e per coloro che amano un buon fai-da-te.
Secondi classificati
- Knipex : $$$
- Dewalt : $$
Ovviamente, se non pensi di avere gli strumenti e il know-how giusti per il lavoro, è meglio lasciarlo a un imprenditore con gli strumenti e l’esperienza giusti per il tuo progetto. Se scegli questa strada, aspettati di pagare poco meno di $ 300 .
Mettere insieme un toolkit affidabile e di alta qualità contribuirà a rendere i tuoi progetti di miglioramento della casa più veloci e più facili. Ora che sai quali marchi di strumenti cercare nel tuo negozio di ferramenta locale, ecco alcuni dei migliori marchi di dispositivi da inserire nella tua casa.
I migliori marchi di dispositivi
- Moen – $$$
Moen ha ampiamente contribuito agli elevati standard stabiliti nel settore idraulico e può essere trovato nella maggior parte dei negozi di bricolage. Con più di 25 anni sul mercato, continuano a realizzare prodotti che durano una vita e sono altamente raccomandati dai professionisti dell’idraulica. - Hansgrohe – $$$$
Ottimo per soffioni e rubinetti di fascia alta, Hansgrohe è noto per la qualità e il design moderno. Aspettatevi meno disponibilità nei negozi di ferramenta locali, ma uno stile con la longevità. - Finalisti: Delta – $$, Kohler – $$
Preferenza e gusto influenzano in gran parte il costo del tuo dispositivo. Ad esempio, se desideri funzionalità di fascia alta, come un rubinetto attivato dal tocco, probabilmente ti troverai di fronte a un prezzo più alto. Ma trovare l’attrezzatura giusta per il tuo bagno e il tuo stile è tutt’altro che impossibile. I marchi di cui sopra hanno una vasta selezione di colori, caratteristiche e stili per i tuoi bagni, lavandini, soffioni e altro ancora.
Il marchio che scegli per il tuo progetto avrà un ruolo nella funzionalità e nell’estetica complessiva del tuo bagno o della tua cucina. I marchi di cui sopra sono stati scelti per la loro reputazione di alto livello nel settore e per l’affidabilità dei loro prodotti di alta qualità.
Elenco degli strumenti idraulici fai-da-te
Tutti i progetti idraulici non sono stati creati uguali. Per soluzioni rapide e riparazioni fai-da-te, questi strumenti di base ti aiuteranno a essere preparato.
- Pinze per linguette e scanalature
- Seghetto
- Lima di metallo
- Chiave per lavabo
- Chiave giratubi
- Trivella a mano (serpente dell’idraulico)
- Chiave regolabile
- Tagliatubi
- Stantuffo
Il tuo progetto idraulico fai-da-te non dovrebbe essere difficile quando hai gli strumenti e i dispositivi giusti per il lavoro. Ricordati di fare la tua ricerca e confrontare gli strumenti in base a prezzo, valore e garanzia. Non superare il budget e pensare di aver bisogno di strumenti di altissima qualità e dal prezzo più alto. Puoi completare molti progetti idraulici fai-da-te con articoli a un prezzo inferiore. Come sempre, assicurati di ricercare il tuo progetto e rivedere il tuo budget per sapere esattamente di cosa avrai bisogno e cosa sei disposto a spendere.
Quando fai la tua ricerca, assicurati di non spendere di più per farlo da solo. Alcuni progetti idraulici, come la sostituzione di un bagno che costa circa $ 355 , possono essere realizzati a un costo inferiore a quello di alcuni strumenti di fascia alta. Se hai paura di riempire il tuo garage con oggetti poco usati, chiedi preventivi ai professionisti locali . Un idraulico professionista può anche darti la rassicurazione che il tuo progetto è stato fatto bene, il che può aiutarti a evitare aggiustamenti futuri.