in

Le migliori serrature elettroniche per la casa

La tecnologia rende l’accesso sicuro e senza chiavi alla tua casa facile e conveniente. Usa questa guida per scegliere la migliore serratura elettronica per accedere in modo rapido e sicuro.

Gli stili di vita moderni possono essere così impegnativi, con vari membri della famiglia tutti su orari diversi, quindi è giunto il momento per un approccio aggiornato alla sicurezza domestica. Sia che tu abbia un braccio pieno di pacchi o che i tuoi figli tendano a perdere le chiavi, una comoda serratura elettronica può snellire e semplificare il viavai della tua famiglia. Una serratura elettronica ti consentirà di accedere alla tua casa con un codice punzonato o con un dito, non dovrai più cercare le chiavi.

Molti di questi dispositivi funzionano perfettamente con la tua casa intelligente, rendendoli ancora più flessibili. Tuttavia, quando si acquista una serratura elettronica, la ricerca è fondamentale. Quindi usa questa guida per imparare quali caratteristiche e funzioni cercare e perché i seguenti modelli sono considerati tra le migliori serrature elettroniche disponibili.

Tipi di serrature elettroniche

Tutte le serrature elettroniche portano a casa un approccio moderno alla sicurezza e alla comodità, ma lo fanno in modi diversi. Ecco come funzionano le varie opzioni.

Serrature magnetiche

Le serrature magnetiche, chiamate semplicemente maglock, proteggono le porte con attrazione magnetica. Hanno un design in due parti, con un magnete controllato elettronicamente installato nello stipite della porta e una piastra metallica installata sulla porta. Quando il magnete riceve corrente elettrica dalla scheda di controllo (tramite una tastiera, una tessera di prossimità o un pulsante), attiva e tira la piastra metallica, fissando la porta.

Maglocks può collegarsi al sistema di allarme antincendio e disattivarsi in caso di allarme, consentendo il libero passaggio in caso di evacuazione. Sebbene popolari negli edifici commerciali, i maglock sono rari negli ambienti residenziali, poiché richiedono hardware aggiuntivo e cablaggi complessi.

Apriporta elettrico

Sulle porte convenzionali, lo sciopero è il piccolo pezzo di metallo nello stipite della porta che fa scattare il fermo. Con un apriporta elettrico, la porta non può essere spinta o aperta fino a quando qualcuno non tiene una tessera di prossimità vicino a un lettore o non inserisce una combinazione di tastiere. Il dispositivo invia quindi un segnale per disattivare lo sciopero, consentendo di aprire la porta senza nemmeno ruotare la maniglia.

Gli apriporta elettronici possono essere programmati per funzionare insieme al sistema di allarme antincendio. Sono anche più popolari nell’edilizia commerciale per gli stessi motivi dei maglock.

Serrature elettriche a bullone

Le serrature elettriche possono essere trovate sia in ambienti residenziali che commerciali, anche se probabilmente saranno prodotti completamente diversi. Entrambi i tipi si installano tipicamente nella porta e inviano un bullone nello stipite quando sono in posizione di blocco.

Le serrature a chiavistello commerciali utilizzano tipicamente un tipo di elettromagnete, chiamato solenoide, per manipolare il chiavistello, mentre le serrature residenziali hanno motori e ingranaggi. Un segnale inviato al motore o al solenoide ritrarrà l’otturatore, consentendo il passaggio.

Serrature elettroniche della tastiera

Le tastiere elettroniche sono il tipo più diffuso di look per porte elettroniche per ingressi residenziali (le tastiere negli ambienti commerciali sono spesso meccaniche). Queste serrature si installano nella porta con una tastiera rivolta verso l’esterno. Quando si digita il codice appropriato, un motore all’interno della serratura capovolge il fermo di blocco, consentendo di utilizzare la maniglia della porta per entrare. La chiusura della porta dall’esterno richiede in genere la pressione di un pulsante anziché l’inserimento del codice.

Serrature con identificazione a radiofrequenza (RFID)

Le serrature di identificazione a radiofrequenza (RFID) utilizzano segnali rilevati da tessere incorporate in RFID o schede di prossimità per attivare i loro meccanismi di sblocco. In molti casi, queste serrature vengono fornite con una manciata di piastrelle di plastica per l’uso da parte dei membri della famiglia; le tessere sono generalmente abbastanza piccole da essere appese inosservate al tuo portachiavi. Quando la serratura li rileva, sbloccherà la porta e consentirà l’ingresso.

I lettori RFID ei sistemi di accompagnamento sono popolari negli ambienti commerciali, in quanto sono molto facili da gestire, soprattutto su larga scala. La creazione di tessere proxy è più veloce e più facile che tagliare le chiavi e puoi disattivare una tessera in caso di smarrimento o furto. Nella maggior parte dei casi, queste serrature hanno anche tastiere e serrature a chiave tradizionali nel caso in cui le batterie si scarichino o si smarrisca la tessera.

Serrature elettroniche Bluetooth

Molte serrature residenziali utilizzano il Bluetooth per attivare e disattivare i meccanismi di chiusura. Installando un’app sul telefono e programmandola con la serratura, le serrature Bluetooth possono rilevare il segnale Bluetooth del telefono e sbloccarsi quando ti avvicini alla porta. Per evitare di chiudersi fuori se le batterie si scaricano, queste serrature spesso includono anche tastiere e serrature tradizionali.

Serrature biometriche

Diventando più popolari negli ambienti residenziali ultimamente, i lucchetti biometrici utilizzano la tua impronta digitale per rilevare il tuo ID e concedere l’accesso. Puoi programmarli per accettare le impronte digitali di più persone, ma se non sei nell’elenco, non sarai in grado di sbloccare la porta. Li troverai spesso con tastiere e serrature come backup.

Blocchi Wi-Fi

Molte delle migliori serrature elettroniche possono funzionare con il sistema Wi-Fi di casa tua. Il download di un’app ti consente di comunicare con la tua serratura tramite Wi-Fi, anche se sei dall’altra parte del mondo. Queste app ti consentono di programmare diversi codici univoci, concedere l’accesso immediato e tenere traccia di avvisi come voci, accessi non riusciti e livelli della batteria. Sono popolari tra le persone che vogliono controllare l’accesso da remoto per consentire l’ingresso a detergenti, tecnici di riparazione, dog sitter o amici quando non sono a casa.

Cosa cercare quando si scelgono le migliori serrature elettroniche

Ora che hai familiarizzato con i diversi tipi di serrature elettroniche, sei pronto per scavare più a fondo. Considera questi importanti fattori, caratteristiche e capacità quando acquisti la migliore serratura elettronica per la tua casa.

Energia

Piuttosto che un alimentatore cablato, la maggior parte delle serrature residenziali utilizza batterie ricaricabili o sostituibili per alimentare tastiere e controlli. La durata della batteria varia a seconda della frequenza con cui si attiva il blocco o si accede alle funzioni controllate tramite Wi-Fi, ma dovrebbero essere in grado di durare per diversi mesi.

Sarebbe frustrante trovarti bloccato con una tastiera morta, quindi molte delle migliori serrature elettroniche hanno indicatori di batteria scarica per evitare questo scenario. Le tastiere autonome hanno spesso luci lampeggianti, che lampeggeranno in modo particolare per avvisarti di batterie scariche. Blocca quella funzione con le app intelligenti di solito invierà un avviso per farti sapere che devi caricare le batterie.

Livello di sicurezza

Le serrature delle porte sono disponibili in gradi che indicano il livello di sicurezza che puoi aspettarti. L’American National Standards Institute (ANSI) e la Builders Hardware Manufacturers Association (BHMA) li classificano in base ai gradi 1, 2 e 3. I lucchetti di grado 1 sono i più sicuri, mentre quelli di grado 3 sono i più deboli.

Gli standard utilizzati dalle agenzie sono rigorosi, testando le serrature contro i tipi di forze che un aspirante ladro medio userebbe, come girare forte sulla maniglia della porta, fare leva, torcere e rompere la serratura con forza brusca.

Sebbene sia corretto presumere che i lucchetti di grado 1 siano i migliori del meglio, non è necessariamente giusto presumere che i lucchetti di grado 3 non siano buoni. Devono ancora soddisfare i requisiti di base BHMA / ANSI, che sono rigorosi. E tieni presente che ci sono molti lucchetti sul mercato senza alcun grado.

Display e controlli

Sono disponibili alcune opzioni per la visualizzazione e i controlli. Alcune persone desiderano una semplice tastiera a pulsante, mentre altri preferiscono opzioni più tecnologiche che dispongono di touchscreen. Un vantaggio di un codice della tastiera a pulsante è che quando si preme un pulsante, si può essere dannatamente sicuri di aver inserito il numero corrispondente. Con un touchscreen, potresti non renderti conto di aver perso una chiave. I touchscreen conferiscono un aspetto più elegante all’ingresso e possono essere più facili da vedere al buio, anche se la luce solare intensa può renderli difficili da vedere.

Connettività

La possibilità di collegare la serratura elettronica al Wi-Fi amplia l’ambito della comoda sicurezza domestica. Se il tuo lucchetto può connettersi al tuo Wi-Fi, sarai in grado di accedervi da qualsiasi luogo per controllare le sue condizioni attuali, tenere traccia delle voci e tenere sotto controllo la durata della batteria.

Molte di queste serrature possono essere collegate a sistemi Wi-Fi da 2,4 gigahertz. Sebbene il tuo router possa gestire il 5G, non è necessario per le funzionalità di una serratura elettronica, quindi la maggior parte dei produttori non ha ancora adattato le proprie serrature. La buona notizia è che la maggior parte dei router con 5G offre anche una rete da 2,4 gigahertz a cui puoi collegarti.

Integrazione tecnologica intelligente

Se trovi una serratura che può connettersi al tuo Wi-Fi, potresti anche essere in grado di controllarla con il tuo sistema di casa intelligente. Molte delle migliori serrature elettroniche funzioneranno con assistenti vocali digitali come Alexa e Google Assistant, consentendoti di bloccare / sbloccare la porta comodamente dal tuo divano e di chiedere un rapporto sullo stato della tua serratura, bloccata o sbloccata . Inoltre, puoi spesso impostare i programmi IFTTT (If This, Then That) con la tua casa intelligente e programmare il sistema per bloccare automaticamente la porta quando accendi il sistema di allarme prima di andare a letto, ad esempio.

Accesso in loco e remoto

La possibilità di monitorare e controllare l’ingresso di casa tua quando sei lontano può offrire tranquillità. Quindi, se stai cercando una nuova serratura che utilizzi un’app, assicurati che l’app sia user-friendly, facile da configurare e fornisca l’accesso sia all’esterno che all’interno. L’app dovrebbe consentire di controllare lo stato della porta, bloccarla e sbloccarla, programmare codici di accesso temporanei e monitorare la durata della batteria della serratura. Dovresti anche essere in grado di tenere traccia delle voci per data e ora.

Resistenza agli agenti atmosferici

Le serrature esterne sopportano una varietà di condizioni meteorologiche, come precipitazioni, vento e temperature estreme. Queste condizioni possono essere difficili per i dispositivi elettronici che non hanno valutazioni esterne o esterne. Anche dietro una porta blindata, la luce solare diretta o temperature estremamente fredde possono limitare seriamente la durata della serratura elettronica. Le serrature per porte esterne possono gestire le mutevoli condizioni esterne, mentre le serrature per porte interne funzionano meglio in un ambiente controllato, quindi considera questo fattore nella tua decisione.

Le nostre scelte migliori

Le seguenti serrature elettroniche sono state selezionate in base ai criteri sopra descritti. Tutti sono considerati tra i migliori disponibili, quindi se desideri una semplice tastiera per sostituire il tuo attuale catenaccio o un dispositivo high-tech che puoi azionare da qualsiasi luogo, uno di questi modelli può soddisfare le tue esigenze.

1. August Smart Lock Pro (3a generazione) + Connect Hub

Se desideri una serratura della porta tecnologicamente avanzata e facile da usare, dai un’occhiata a August Smart Lock Pro (3a generazione) + Connect Hub. Questa serratura di facile installazione si aggancia direttamente al catenaccio esistente, non è necessario praticare nuovi fori, cambiare le chiavi o preoccuparsi dell’estetica. È un modo solido per sincronizzare sicurezza e comodità con il tuo sistema di casa intelligente.

Il bridge Wi-Fi supporta lo sblocco e il monitoraggio dell’uso della porta da remoto. Gli utenti possono anche impostare il dispositivo in modo che riconosca la firma Bluetooth di un cellulare sia per sbloccare automaticamente la porta all’avvicinarsi che per bloccarla dietro quando esci. I suoi codici chiave temporanei sono semplici da creare per i visitatori e il personale di servizio dall’app in modo che il dog sitter o l’idraulico possano entrare mentre sei al lavoro o in vacanza.

2. Yale Assure Lock SL, Wi-Fi Smart Lock

Coloro che desiderano ottenere il massimo da una serratura elettronica potrebbero guardare nella Yale Assure Lock SL. Il prodotto offre la possibilità di aggiornare solo il catenaccio o sostituire l’intero set di serrature con una maniglia abbinata, quindi è abbastanza flessibile per molte situazioni. La tastiera touchscreen può memorizzare fino a 25 codici preimpostati. Gli utenti possono anche controllare e concedere l’accesso da remoto tramite l’app Connected by August consigliata da Yale.

Assure SL funziona con Alexa, Google Assistant e Siri, consentendoti di bloccare o sbloccare la porta con i comandi vocali. Il dispositivo può anche bloccarsi e sbloccarsi automaticamente rilevando l’approccio di un utente, purché abbia il telefono con sé. Si integra anche con le app Airbnb e HomeAway per check-in facili e veloci.

3. Catenaccio per touchscreen Schlage Connect Camelot

Schlage ha sviluppato il suo lucchetto Connect Camelot Touchscreen Deadbolt per offrire solide funzionalità che migliorano la sicurezza della casa. Questo lucchetto, che ha ottenuto una valutazione ANSI di grado 1 per la durevolezza e la sicurezza, vanta tre modalità di avviso per mantenere un proprietario nel ciclo: ingresso, manomissione e ingresso forzato. Questa serratura è dotata di un touchscreen resistente alle impronte digitali, quindi i non addetti ai lavori non possono determinare quali chiavi i residenti usano più spesso e indovinare i codici.

Questo Schlage si integra con il sistema di sicurezza di una casa tramite la tecnologia Z-Wave ed è in grado di comunicare con Wink, Ring, Nexia, Alexa e Google Assistant. Può contenere fino a 30 codici digitali, facilitando l’assegnazione di un codice personale a tutti coloro che potrebbero entrare in casa. Infine, gli utenti possono sbloccare e bloccare la porta da remoto e ricevere avvisi quando i bambini tornano a casa o il pet sitter.

4. Set di blocco per impronte digitali e touchscreen HARFO Newst

Il set di blocco per impronte digitali e touchscreen Newst di HARFO può aiutarti a entrare e uscire di casa con facilità, in diversi modi. Mentre il semplice posizionamento di un dito sul lettore di impronte digitali consente l’ingresso, gli utenti possono anche accedere tramite codici programmabili, le schede di accesso incluse o una chiave di backup. Questo set di serrature si adatta alla maggior parte delle porte standard senza modifiche e l’HARFO può contenere fino a 300 codici diversi.

Sebbene sia un lockset abbastanza high-tech, HARFO guida gli utenti attraverso il processo di installazione con istruzioni vocali e un display OLED (Digital Organic Light Emitting Diode) sul quadrante che si illumina ogni volta che si digita un numero. Questo set di serratura include un’impostazione che attiva una funzione “catenaccio”, che consentirà solo a un utente con il codice amministratore preimpostato di sbloccare la porta.

5. ULTRALOQ Smart Lock a U con adattatore WiFi Bridge

Per un sostituto high-tech di qualità superiore per un catenaccio obsoleto, esamina il catenaccio intelligente con tastiera a U-Bolt di Ultraloq. Questo catenaccio di fascia alta funziona tramite controllo vocale con Alexa e Google Assistant. È anche facile bloccare o sbloccare una porta con i programmi IFTTT (If This, Then That) personalizzabili. Questo catenaccio è dotato di una modalità di blocco e sblocco automatico, che funziona quando i residenti entrano o escono da una casa. Fornisce inoltre quattro modi aggiuntivi per bloccare o sbloccare, tra cui la tastiera, un’app per smartphone, una chiave meccanica standard e una funzione di apertura con vibrazione in cui un utente muove un telefono davanti al lucchetto.

Questa serratura include anche l’accesso remoto, quindi un proprietario può bloccare o sbloccare la porta d’ingresso mentre crea anche chiavi elettroniche personalizzate per ospiti e visitatori. Tali chiavi possono funzionare come un codice di accesso una tantum o aprirsi in date e orari specifici, consentendo agli utenti di pianificare appuntamenti e programmare il blocco in anticipo.

6. Serratura elettronica per tastiera Kwikset SmartCode 955

Se la privacy interna è importante, ad esempio per una camera da letto o un ufficio in casa, la serratura per porta tastiera Kwikset SmartCode 955 può aiutarti a mantenere personale il tuo spazio personale. È progettato per l’uso solo su porte interne, ma è uno scambio facile e diretto con le tue attuali serrature interne. Una volta installato, può programmare fino a 30 codici separati per un facile accesso.

Lo SmartCode 955 si imposta su tre diverse modalità di blocco, tra cui sbloccato, bloccato e blocco automatico, che blocca automaticamente la porta dopo ogni ingresso per consentire la personalizzazione della sicurezza di una stanza. La modalità di blocco automatico garantisce la privacy, sia a casa che fuori. C’è anche un codice di emergenza monouso disponibile tramite Kwikset per chiunque si chiuda e non ricordi il codice.

7. Sifely Keyless Entry Door Lock

La praticità versatile è la chiave di questa serratura Sifely, che offre cinque metodi di accesso tra cui scegliere: lettore di impronte digitali, codice di perforazione della tastiera, portachiavi, app per smartphone o una chiave meccanica inclusa. Questo Sifely si accoppia con Alexa per funzionare con i comandi vocali e l’app Sifely consente agli utenti di bloccare e sbloccare la porta o creare chiavi elettroniche personalizzate per i visitatori.

Tieni presente che il Sifely Wi-Fi Gateway (venduto separatamente e disponibile qui ) è necessario per sfruttare al meglio le funzionalità di Sifely. La serratura si installa facilmente con un semplice cacciavite ed è adatta sia per porte sinistre che destrorse.

I vantaggi di possedere serrature elettroniche

Se hai mai faticato a trovare le chiavi di casa mentre giocavi con i pacchi o sei dovuto rimanere a casa per concedere l’ingresso a un lavoratore, potresti apprezzare la sicurezza e la comodità di una serratura elettronica. Equipaggia la tua porta d’ingresso con un dispositivo in grado di rilevare la tua vicinanza e sbloccarsi automaticamente quando ti avvicini.

Le serrature elettroniche con app consentono di programmare codici di accesso univoci e individuali per bambini, dog sitter o tecnici di assistenza e riparazione. Potrai anche monitorare chi è entrato in casa e quando.

Uno dei vantaggi più evidenti di una serratura elettronica? Eliminerà del tutto le probabilità di chiudersi fuori casa. Finché la serratura della porta ha una durata della batteria, sarai in grado di accedere alla tua casa senza portare una chiave.

  • Goditi lo sblocco a mani libere, un bonus quando le tue mani sono piene.
  • Tieni traccia della data e dell’ora di chiunque entri nella tua casa.
  • Elimina le possibilità di chiuderti fuori.

Domande frequenti sulle serrature elettroniche

Anche se ora sai qualcosa in più sulla scelta della migliore serratura elettronica per la tua casa, potresti avere ancora alcune domande, quindi controlla le informazioni di seguito. Se hai ancora domande, contatta il produttore e parla con un rappresentante del servizio clienti.

D. Come funzionano le serrature elettroniche?

Le serrature elettroniche di base hanno schede di controllo interne che riconoscono quando si immette un codice di accesso corretto. La scheda quindi attiva una combinazione di motore e ingranaggio per ritrarre un catenaccio o capovolgere un blocco in posizione di sblocco. La semplice pressione di un pulsante di solito inverte questa situazione, bloccando la porta con un solo tocco.

D. Come si sceglie una serratura senza chiave?

Pensa a cosa si adatta meglio al tuo stile di vita. Se stai cercando una semplice opzione elettronica, cerca un modello autonomo con una tastiera. Se hai una casa intelligente, trovane una che si integri con il sistema che hai scelto per sfruttare al massimo le sue caratteristiche.

D. Le serrature intelligenti richiedono il Wi-Fi?

Le serrature intelligenti hanno bisogno del Wi-Fi per integrarsi con la tua casa intelligente. Tuttavia, i blocchi Bluetooth non lo fanno. Se si programma il blocco per riconoscere il segnale Bluetooth del telefono, si sbloccherà automaticamente, senza Wi-Fi.

D. Le serrature intelligenti hanno fotocamere?

Ci sono pochissime serrature con telecamere integrate. Quello che potresti preferire è un campanello con una fotocamera integrata oltre a una serratura della porta abilitata alla tecnologia intelligente.

D. Le serrature elettroniche possono essere violate?

Qualsiasi dispositivo che utilizza Wi-Fi, Bluetooth o un codice punzone è potenzialmente hackerabile, sebbene le migliori serrature elettroniche siano spesso le più difficili da hackerare. Tieni presente che anche le serrature tradizionali non sono impenetrabili, quindi raddoppiare la serratura con un sistema di allarme completo è sempre una buona idea.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le migliori serrature intelligenti per una casa sicura

Le migliori porte per schermi magnetici per il tuo giardino