in

Le migliori serrature senza chiave per un accesso facile e sicuro alla tua casa

Installa una serratura senza chiave per una sicurezza domestica semplice ed efficace.

La sicurezza domestica è di fondamentale importanza, ma armeggiare con le chiavi mentre si destreggiano tra i pacchi, soprattutto in caso di brutto tempo, è un vero dolore, se riesci anche a trovare le tue chiavi, ovviamente. La soluzione moderna a questo tipo di problemi? Una serratura senza chiave.

Questi dispositivi sono progettati per consentire l’accesso in vari modi, inclusi tastierini fisici o digitali, scanner biometrici di impronte digitali, integrazione di app e persino controllo vocale con il pin o la passphrase appropriata. La compatibilità di una serratura senza chiave con Bluetooth, Wi-Fi e sistemi domestici intelligenti può rendere la vita ancora più semplice. Usa questa guida per capire quali funzioni e caratteristiche si adattano a te e alla tua famiglia e perché i seguenti modelli sono tra le migliori serrature senza chiave sul mercato.

  1. MIGLIORE IN GENERALE: Sifely Keyless Entry Door Lock, Keypad Door Lock
  2. MIGLIOR BANG PER IL BUCK: WYZE Lock WiFi e Bluetooth Smart Door Lock
  3. MIGLIOR TOUCH SCREEN: Yale Assure Lock SL con Z-Wave
  4. MIGLIORE IMPRONTA DIGITALE eufy Security Smart Lock Touch, scanner di impronte digitali
  5. MIGLIOR CATENACCIO DIGITALE: Wi-Fi di agosto, Smart Lock (4a generazione)
  6. MIGLIOR BLUETOOTH: Ultraloq UL3 BT Bluetooth abilitato Smart Lock
  7. MIGLIORE SMART: ULTRALOQ U-Bolt Pro Smart Lock + adattatore WiFi Bridge
  8. IL MEGLIO PER IL GARAGE: Chamberlain Group Clicker Universal Keyless Entry

Cosa considerare quando si acquista la migliore serratura senza chiave

Quando acquisti una serratura senza chiave di alta qualità per la porta anteriore, posteriore o del garage, prendi in considerazione il tipo di serratura, la valutazione di sicurezza dell’American National Standards Institute (ANSI) e la sua compatibilità con i sistemi già esistenti in casa.

genere

I tipi di serrature senza chiave si differenziano per compatibilità e funzione, tra cui touch screen, impronta digitale, catenaccio digitale, Bluetooth e serrature intelligenti .

  • Le serrature delle porte touch-screen hanno un display della tastiera touch-screen digitale e uniforme. Inserisci il PIN di sicurezza sulla tastiera touch-screen e il lucchetto si aprirà. Queste serrature possono utilizzare oltre 100 codici di sicurezza univoci per familiari, amici, lavoratori o persino ospiti di un Airbnb.
  • Le serrature senza chiave delle impronte digitali si basano sulla biometria (misurazioni del corpo e calcoli che determinano e autenticano l’identità di una persona) tramite uno scanner di impronte digitali. Diverse impronte digitali possono essere registrate dal dispositivo, che aprirà il lucchetto se un dito approvato tocca lo scanner.
  • I catenacci digitali vengono in genere adattati all’hardware della porta esistente, migliorando la sicurezza domestica con funzioni di chiusura intelligenti di base accessibili tramite un’app su uno smartphone o un dispositivo simile. Di solito usano il Bluetooth, sebbene alcuni catenacci digitali possano connettersi al Wi-Fi e ai sistemi domestici intelligenti.
  • Le serrature senza chiave abilitate Bluetooth si collegano a uno smartphone o tablet tramite Bluetooth, a cui di solito si accede con un’app personalizzata realizzata e gestita dal produttore della serratura. Ciò consente all’utente di aprire o chiudere la serratura da qualsiasi punto della casa, dell’auto o di qualsiasi altro luogo entro la portata del segnale Bluetooth.
  • Le serrature intelligenti senza chiave sono simili alle serrature abilitate Bluetooth in quanto in genere si connettono a un’app accessibile tramite uno smartphone o un tablet. Tuttavia, queste serrature utilizzeranno Wi-Fi, Z-Wave, Zigbee o Bluetooth per diventare parte del sistema di casa intelligente esistente. In questo modo, possono essere aggiunti a una serie di protocolli IFTTT (If This Then That) che sfruttano il sistema interconnesso.

Livello di sicurezza

La sicurezza è la priorità principale con qualsiasi serratura, quindi cerca le valutazioni di sicurezza quando acquisti le migliori serrature senza chiave. La Builders Hardware Manufacturers Association (BHMA) è accreditata dall’ANSI per sviluppare e mantenere standard di prestazioni per le serrature. Questi standard possono essere conosciuti come valutazioni BHMA, valutazioni ANSI, valutazioni BHMA, valutazioni ANSI o anche una combinazione dei due con valutazioni o classificazioni ANSI / BHMA.

Queste valutazioni si basano sulla sicurezza della serratura contro scassinatori, urti e altri attacchi fisici. Prendono inoltre in considerazione la durata e la longevità del meccanismo di blocco e sblocco.

  • Il grado 1 è il punteggio più alto per le serrature approvate ANSI, sebbene questi prodotti siano generalmente progettati per applicazioni commerciali. Queste serrature proteggono da una varietà di attacchi fisici tra cui raccogliere, colpi pesanti, perforazioni e tagli.
  • Il grado 2 è il grado medio per le classificazioni ANSI. Questo grado viene assegnato a prodotti in grado di resistere a tentativi di scasso, urti e kick-in, rendendo queste serrature una buona scelta per una porta d’ingresso residenziale.
  • Il grado 3 è il punteggio approvato ANSI più basso. Queste serrature potrebbero non essere abbastanza resistenti per resistere a un forte tentativo di effrazione. Scegli un lucchetto di grado 3 come opzione supplementare a un lucchetto di grado 2 o di grado 1.

Codici di accesso

A seconda del tipo di serratura senza chiave, gli utenti potrebbero dover inserire un codice in una tastiera fisica o digitale per ottenere l’accesso. Questi codici sono generati dalla serratura o scelti dal residente; dovrebbero essere facili da ricordare, ma non qualcosa che persone non autorizzate sarebbero in grado di indovinare. I codici di accesso sono in genere di quattro cifre, ma possono essere personalizzati dall’utente se lo si desidera.

Le serrature senza chiave hanno spesso memoria sufficiente per oltre 100 codici di accesso univoci, consentendo a ogni persona fidata di entrare e uscire. Questa funzione è ottima per le unità in affitto perché il codice può essere semplicemente modificato quando il contratto di locazione è scaduto.

Chiavi di backup

Sebbene lo scopo di una serratura senza chiave sia quello di evitare di dover e tenere traccia delle chiavi, una funzione di chiave di backup può essere utile. Questo in genere consiste in un buco della serratura nascosto nella serratura della porta senza chiave a cui è possibile accedere in caso di emergenza o se la serratura non funziona correttamente.

I blocchi che si connettono tramite Wi-Fi o Bluetooth possono essere soggetti a problemi di connessione, mentre i dispositivi elettronici come una tastiera digitale, uno schermo o uno scanner di impronte digitali potrebbero esaurirsi. Se si verifica una di queste situazioni, una chiave di backup concederà l’accesso alla casa. Inoltre, considera di investire in un dispositivo di ricarica portatile per mantenere la serratura della porta senza chiave a piena batteria.

Compatibilità del dispositivo

Le innovazioni per la sicurezza domestica hanno combinato serrature standard con funzionalità wireless che consentono loro di integrarsi con altri dispositivi tramite Bluetooth, Wi-Fi, Z-Wave o Zigbee. Tuttavia, la compatibilità della serratura con gli altri dispositivi dipende dal prodotto specifico e da come è progettata.

  • I blocchi Bluetooth possono essere di base, comunicando solo con lo smartphone o il dispositivo con cui è registrato, ma possono anche integrarsi su una rete IFTTT con diversi altri dispositivi Bluetooth.
  • Z-Wave e Zigbee sono reti domestiche intelligenti simili che possono connettersi in modalità wireless ad altri dispositivi Z-Wave o Zigbee in casa.
  • Le serrature abilitate al WiFi si collegano tramite un segnale Wi-Fi a un hub o una rete. I sistemi di casa intelligente come Amazon Alexa e Google Home utilizzano generalmente una connessione Wi-Fi per collegare tutti i dispositivi nella residenza in modo che possano essere controllati tramite comandi vocali, protocolli IFTTT o un’app.

Funzionalità aggiuntive

Con l’inclusione di sistemi elettronici e la compatibilità delle reti wireless, una serratura senza chiave può includere funzionalità extra per rendere la serratura più facile da usare, come l’attivazione vocale, il geofencing e il blocco automatico.

  • L’attivazione vocale è accessibile tramite l’integrazione con sistemi di casa intelligente come Alexa e Google Home. Parlando attraverso la porta al dispositivo e fornendo un codice personalizzato, la serratura della porta si aprirà o si bloccherà a seconda del comando vocale.
  • Il geofencing imposta un perimetro wireless intorno alla casa che può utilizzare il GPS in un cellulare o tablet per determinare quando qualcuno entra o esce dal perimetro. Può essere impostato per sbloccare automaticamente la porta quando qualcuno torna a casa e chiudere la porta quando qualcuno esce dal perimetro.
  • Il blocco automatico può essere utilizzato con il geofencing, ma questa funzione può anche venire con serrature senza chiave prive di geofencing. Questo viene fatto tramite un timer in modo che la porta si blocchi automaticamente dopo che è trascorso un periodo di tempo specifico.

Facilità di utilizzo

Le serrature senza chiave offrono una varietà di modi per azionare la serratura. Alcuni possono essere un po ‘complicati da configurare, ma una volta installati sono facili da usare e mantenere.

  • Le serrature con tastiera possono avere oltre 100 codici univoci diversi da assegnare a residenti, servizi di consegna e lavoratori come dog sitter e addetti alle pulizie.
  • Gli scanner di impronte digitali tendono ad essere popolari tra le famiglie con bambini che potrebbero dimenticare un codice. Per entrare, i bambini devono solo scansionare un dito registrato alla porta.
  • Le serrature intelligenti possono connettersi a un sistema di casa intelligente, consentendo l’apertura delle serrature con un comando vocale e un codice di sicurezza.
  • I telecomandi possono anche azionare una serratura senza chiave, ma, come le chiavi, sono piccoli e facili da smarrire.

Estetica

La sicurezza dovrebbe essere la priorità assoluta quando si decide di una serratura senza chiave, ma non c’è motivo di accontentarsi di una che non sia attraente o che si adatti allo stile architettonico della casa. Alcune serrature sono integrate con la maniglia della porta, presentando un’unità solida con una tastiera per sbloccare rapidamente la porta, che potrebbe adattarsi all’arredamento di una casa tradizionale. Altri completano un ambiente ricco di tecnologia, con schermi digitali prominenti, scanner di impronte digitali interessanti e fascino moderno.

Le nostre scelte migliori

I prodotti seguenti sono tra le migliori serrature per porte senza chiave nelle rispettive categorie, scelti con un’enfasi sulla sicurezza, funzionalità, accessibilità, compatibilità e prezzo complessivi.

Le nostre scelte migliori

I prodotti seguenti sono tra le migliori serrature per porte senza chiave nelle rispettive categorie, scelti con un’enfasi sulla sicurezza, funzionalità, accessibilità, compatibilità e prezzo complessivi.

1. Sifely Keyless Entry Door Lock, Keypad Door Lock

Questa serratura senza chiave di Sifely è una scelta solida per far entrare e uscire dalla casa gli utenti autorizzati con facilità e sicurezza. Consente la generazione remota di codici di accesso temporizzati, permanenti, una tantum, ciclici e personalizzati. Il lucchetto viene fornito con un telecomando che può essere programmato per l’ingresso della scansione e le persone con accesso possono anche utilizzare lo scanner di impronte digitali biometrico antigraffio, antipolvere e impermeabile, che può registrare oltre 100 impronte digitali uniche per un blocco e uno sblocco rapidi e convenienti. Quando è associato a un gateway Wi-Fi Sifely (venduto separatamente), l’utente può controllare la serratura da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, consentendo ai visitatori di aprire la porta anche quando nessuno è a casa.

La semplice installazione richiede solo un cacciavite Phillips. Quattro batterie AA possono alimentare la serratura per un massimo di un anno o circa 10.000 attivazioni di blocco e sblocco.

2. WYZE Lock WiFi e Bluetooth Smart Door Lock

La sicurezza non deve essere costosa con questa serratura senza chiave economica. Il dispositivo versatile può essere controllato tramite l’app Wyze quando è connesso al Wi-Fi tramite il Wyze Lock Gateway incluso. Il lucchetto può anche collegarsi a dispositivi Wyze compatibili, come Wyze Lock Keypad e Wyze Cam per una maggiore sicurezza domestica.

Un cacciavite è tutto ciò che serve per aggiornare un catenaccio esistente e completare l’installazione di questa serratura senza chiave in pochi minuti. Impostalo per il blocco automatico e lo sblocco automatico in modo che il blocco risponda alla vicinanza di un dispositivo collegato, come uno smartphone o un tablet. Questo blocco può anche connettersi ad Amazon Alexa per il controllo ad attivazione vocale con un pin vocale sicuro.

3. Yale Assure Lock SL con Z-Wave

Alcuni touch pad fisici possono guastarsi se esposti a condizioni meteorologiche avverse, ma il touch screen dalla superficie liscia su questa serratura senza chiave elimina l’umidità e il display retroilluminato è facile da vedere anche in condizioni di scarsa illuminazione. Yale Assure ha ottenuto una certificazione ANSI di grado 2 per affidabilità e durata. Oltre al funzionamento touch-screen, il blocco può connettersi ad Alexa oa un sistema di casa intelligente Z-Wave compatibile per l’accesso wireless.

Blocca la porta con un semplice tocco della tastiera utilizzando tre dita, oppure imposta la funzione di blocco automatico per bloccare la porta non appena si chiude. La tastiera touch-screen ha numeri retroilluminati che sono chiaramente visibili anche in condizioni di oscurità, comodi per inserire un codice di accesso a tarda notte o in condizioni meteorologiche avverse. Se la batteria interna si scarica, tenere una batteria da 9 volt ai terminali consentirà all’utente di inserire il codice e sbloccare la porta.

4. eufy Security Smart Lock Touch, scanner di impronte digitali

Lo scanner biometrico in questo lucchetto intelligente eufy funziona bene per il blocco e lo sblocco rapidi. Ha un elegante design nero con uno scanner di impronte digitali circolare che impiega solo 0,3 secondi per scansionare e riconoscere un’impronta digitale memorizzata. Il blocco è accurato il 98 percento delle volte, riducendo i tentativi di scansione ripetitivi.

La tastiera touch-screen può essere utilizzata anche con un codice, una buona opzione di accesso secondario. Il lucchetto ha una forte crittografia di livello bancario per proteggere i dati personali degli utenti e può anche connettersi tramite Bluetooth all’app di sicurezza eufy per il controllo wireless.

5. Agosto Wi-Fi, Smart Lock (4a generazione)

Questo innovativo catenaccio digitale di agosto si collega a sistemi domestici intelligenti, dispositivi collegati, smartphone e tablet tramite una rete Wi-Fi a 2,4 GHz. È progettato per montare a posteriori un catenaccio esistente su un solo lato della porta in modo che le chiavi meccaniche esistenti funzionino ancora come backup, inoltre è facile da configurare immediatamente.

Il catenaccio digitale può collegarsi a Siri, Alexa e Google Assistant per attivare le funzioni di controllo vocale, come il blocco / sblocco e il controllo se la porta è aperta o chiusa. Gli utenti possono abilitare le funzioni di blocco automatico e sblocco automatico in modo che la porta si sblocchi quando si avvicinano e si blocca quando escono senza chiave o smartphone.

6. Smart Lock Ultraloq UL3 BT abilitato Bluetooth

Questo modello Ultraloq può connettersi a dispositivi abilitati Bluetooth come smartphone, tablet e computer, consentendo l’apertura del lucchetto tramite l’app Ultraloq o la funzione di apertura per iOS. La serratura dispone anche di uno scanner biometrico di impronte digitali in grado di memorizzare fino a 95 impronte digitali uniche e di identificarle in mezzo secondo.

Il display OLED (diodo organico a emissione di luce) ha una tastiera touch con un codice di sicurezza programmabile. Una chiave di backup inclusa può bloccare o sbloccare manualmente la porta se la batteria si scarica. La serratura tiene traccia e registra le persone in entrata e in uscita, informazioni che possono essere riviste nell’app per identificare eventuali tentativi di sblocco falliti che potrebbero indicare se qualcuno stava tentando di entrare.

7. ULTRALOQ U-Bolt Pro Smart Lock + adattatore WiFi Bridge

I sistemi di casa intelligente sono progettati per collegare più dispositivi come un campanello con video, una videocamera di sicurezza e una serratura intelligente in modo che i protocolli IFTTT possano essere programmati per automatizzare la sicurezza domestica. Questa serratura senza chiave può anche collegarsi a dispositivi domestici intelligenti come Alexa e Google Assistant per azionare la serratura utilizzando un codice di sicurezza e un comando vocale.

Dispone inoltre di sei metodi aggiuntivi per sbloccare la porta: uno scanner di impronte digitali, una tastiera anti-peep, accesso tramite un’app per smartphone, la funzione di sblocco automatico, la funzione shake-to-open sui telefoni Android e una chiave di backup meccanica. Per superare in astuzia l’usura che l’input ripetitivo del codice di sicurezza può causare, rivelando i numeri del codice, una funzione anti-peep consente all’utente di inserire numeri prima e dopo il codice. In questo modo, qualsiasi modello di usura viene distribuito su un campione più ampio di numeri, rendendo quasi impossibile stabilire quali numeri sono nel codice.

8. Chamberlain Group Clicker Universal Keyless Entry

Quando una casa è vuota o i residenti dormono, un garage non protetto può diventare un bersaglio per i ladri. Questa serratura per porta da garage senza chiave di Chamberlain si collega a un apriporta da garage esistente con una configurazione wireless facile da seguire. Il semplice blocco della tastiera è compatibile con quasi tutte le marche di apriporta per garage prodotti dopo il 1993.

Un PIN di quattro cifre sicuro deve essere inserito correttamente o l’apriporta del garage non risponderà. Questo sistema è inoltre progettato con crittografia wireless sicura per prevenire l’hacking. La tastiera ha numeri retroilluminati che sono chiaramente visibili al buio e un semplice coperchio scorrevole la protegge dagli elementi.

Domande frequenti sulle serrature senza chiave

Per ulteriori informazioni sull’acquisto e l’utilizzo di serrature senza chiave, dai un’occhiata a queste risposte ad alcune domande comuni.

D. Come funzionano le serrature delle porte senza chiave?

Le serrature senza chiave funzionano allo stesso modo delle serrature standard , con un catenaccio che scorre per impedire l’ingresso. Tuttavia, invece di utilizzare una chiave per aprire la serratura, una serratura senza chiave potrebbe richiedere una scansione delle impronte digitali, un numero di pin sicuro, l’accesso all’app tramite Bluetooth o Wi-Fi o comandi ad attivazione vocale quando la serratura è accoppiata a un sistema di casa intelligente .

D. Cosa sono le classificazioni di sicurezza ANSI / BHMA?

Le classificazioni di sicurezza ANSI / BHMA sono designazioni trasmesse dalla Builders Hardware Manufacturers Association (BHMA) per indicare l’efficacia della serratura intelligente a seconda della capacità del prodotto di superare requisiti di test sempre più rigorosi.

D. Le serrature intelligenti funzionano senza Wi-Fi?

Sì, ma con meno facilità e accessibilità, perché i codici di sblocco non possono più essere inseriti tramite un’app. La serratura può avere uno scanner di impronte digitali, un touch pad fisico o un buco della serratura di backup per bloccare o sbloccare la porta indipendentemente dal fatto che il Wi-Fi sia acceso o meno.

D. In che modo le serrature intelligenti ottengono l’alimentazione?

Le serrature delle porte senza chiave in genere funzionano con batterie, che vengono sostituite quando muoiono o caricate con un caricabatterie incluso.

D. Le serrature intelligenti hanno fotocamere?

Alcune serrature senza chiave hanno telecamere integrate. Sfortunatamente, l’angolazione della telecamera è spesso bloccata a causa dell’altezza a cui sono tipicamente installate le serrature delle porte, quindi la tecnologia attuale non è molto popolare o affidabile. Per una migliore protezione video, prendi in considerazione l’associazione di una serratura senza chiave con un campanello video o una videocamera di sicurezza.

D. È possibile violare le serrature delle porte senza chiave?

Le serrature senza chiave, come qualsiasi tecnologia digitale, possono essere violate se l’hacker ha competenze, tempo, accesso e informazioni adeguati. Per questo motivo, tutte le informazioni sulla sicurezza digitale dovrebbero essere mantenute private. Nonostante questa vulnerabilità, l’hacking delle serrature delle porte è raro, e queste serrature tendono ad essere più sicure della maggior parte delle serrature tradizionali che possono essere prese o urtate.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nuovo prodotto: sottopavimento Tyroc

Le migliori tonalità romane per ogni budget