in

Le migliori tende insonorizzate per la casa

Le migliori tende insonorizzate per la casa possono ridurre le distrazioni esterne ei rumori forti per aiutarti a concentrarti, riposarti o semplicemente goderti un po ‘di tranquillità.

Se vivi in ​​una città vivace o vicino a una strada trafficata, probabilmente ascolti molto di quello che succede fuori casa dall’interno. Questo rumore e agitazione possono essere fastidiosi quando cerchi di concentrarti su un’attività, dormire o conversare con qualcuno. Le tende insonorizzate assorbono i suoni. Molti suoni più deboli verranno completamente eliminati, mentre i suoni più forti saranno attutiti e meno fastidiosi.

La guida di seguito è pensata per aiutarti a saperne di più sui tipi di tende insonorizzate e su alcune caratteristiche chiave da considerare prima di effettuare un acquisto. Alcune delle migliori tende insonorizzate sul mercato per la casa sono presenti per aiutarti nella scelta di un prodotto che soddisfi le tue esigenze.

Tipi di tende insonorizzate 

Prima di iniziare a comprare delle tende insonorizzate per la tua casa, decidi prima quale tipo di tenda preferisci. Esistono tre tipi di tende insonorizzate: tende isolanti, fogli di isolamento acustico e coperte industriali. Di seguito, ulteriori informazioni su ogni tipo per aiutarti a decidere le migliori tende insonorizzate per la tua casa.

Tende isolanti 

Le tende isolanti sono simili alle normali tende da finestra che appendi a casa tua. La differenza principale è che le tende isolanti sono realizzate con materiali più pesanti che bloccano alcuni rumori esterni. Le tende isolanti spesso fungono anche da tende oscuranti poiché il materiale più spesso che isola la stanza dal suono funziona anche per bloccare la luce solare.

Un altro vantaggio delle tende isolanti è che possono aiutare a ridurre le bollette energetiche. Lo stesso materiale spesso che assorbe i suoni aggiunge anche uno strato di isolamento nella tua casa per mantenerla calda o fresca e impedire all’aria di entrare o fuoriuscire dalle finestre.

Fogli di isolamento audio 

Sebbene i fogli di isolamento acustico non siano tecnicamente tende, possono essere appesi per funzionare come tende. I fogli di isolamento audio sono in genere progettati con occhielli per consentire loro di essere appesi a un’asta per tende.

I fogli di isolamento acustico sono in grado di bloccare più suoni rispetto alle tende isolanti e alle coperte industriali perché sono costruiti con più strati di tessuto molto pesante. Funzionano anche come una tenda oscurante a causa di questi strati multipli. Tuttavia, la quantità di tessuto necessaria per creare fogli di isolamento audio li rende un’opzione più costosa.

Coperte industriali 

Le coperte industriali sono destinate principalmente a proteggere mobili e altri oggetti fragili durante un processo di spostamento. Poiché vengono utilizzate per questo scopo, le coperte industriali sono realizzate con materiale spesso e imbottito, che consente loro di raddoppiare come tende insonorizzate. In realtà non sono tende, ma se riesci a trovare un modo per appenderle, aiuteranno ad assorbire i suoni esterni. Alcune coperte industriali sono progettate con occhielli, che le rendono più facili da appendere. Le coperte industriali sono una delle opzioni più economiche se vuoi ridurre i suoni esterni nel tuo spazio interno.

Cosa considerare quando si scelgono le migliori tende insonorizzate 

Quando inizi la ricerca delle migliori tende insonorizzate, assicurati di tenere a mente le caratteristiche descritte di seguito. C’è un’abbondanza di prodotti sul mercato, quindi sarà importante identificare quali caratteristiche sono più importanti per te prima del tuo acquisto online.

Taglia 

Prima di acquistare tende insonorizzate, verifica che il prodotto che stai considerando sia disponibile nella misura appropriata. Misura la lunghezza e la larghezza della finestra e cerca una tenda che sia larga e abbastanza lunga da coprirla sufficientemente.

Idealmente, le tende insonorizzate dovrebbero coprire gran parte del muro, oltre alla finestra, per essere più efficaci. Se possibile, scegli una tenda larga fino a tre volte la tua finestra e 10 o più pollici più lunga. Le tende insonorizzate dal pavimento al soffitto possono essere ancora più efficaci nell’assorbire i suoni.

Peso 

Le tende più pesanti sono più efficaci nell’assorbire i suoni e mantenere il tuo spazio silenzioso rispetto a quelle più leggere. Ciò è particolarmente vero per i suoni a bassa frequenza. Se stai decidendo tra due tende insonorizzate, l’opzione più pesante potrebbe essere la scelta più ottimale.

Materiali

I materiali utilizzati per realizzare tende insonorizzate influenzeranno non solo il modo in cui appaiono nel tuo spazio, ma anche quanto bene bloccheranno e assorbiranno i suoni. Materiali più fibrosi, come il velluto, possono essere più efficaci nell’assorbire i suoni. Pelle scamosciata e poliestere (puri al 100%) sono anche opzioni di qualità da considerare mentre cerchi le migliori tende insonorizzate per la tua casa.

Molte tende insonorizzate sul mercato sono realizzate con un tessuto a tripla trama, che le rende più dense ed efficaci. Le tende termoisolanti offrono anche un isolamento aggiuntivo per la tua casa. Un materiale termico può sia aiutare a ridurre i costi energetici sia rendere le tende più efficaci nell’assorbire i suoni. Una regola generale da tenere a mente quando si cercano tende insonorizzate è che più materiale di solito equivale a migliori capacità di isolamento acustico.

Canne

Prima di appendere un nuovo set di tende insonorizzate, dovresti anche valutare i bastoni per tende che attualmente devi valutare se funzioneranno con loro. Poiché le tende insonorizzate sono più pesanti delle tende tradizionali, conferma che il tuo attuale bastone per tende può sostenere il peso delle tende più pesanti. A seconda delle loro dimensioni, le tende insonorizzate potrebbero pesare 8 libbre o più, rispetto a circa 2 libbre per le tradizionali tende filtranti.

Potresti anche prendere in considerazione l’idea di investire in un bastone per tende avvolgente se non ne hai già uno. Questo tipo di bastone per tende è più efficace nel bloccare i suoni poiché si attacca al muro in corrispondenza di una curva e consente alla tenda di fornire una barriera del suono più completa.

Colore 

Il colore delle tende insonorizzate che scegli non influirà sulle loro capacità di insonorizzazione, ma influenzerà sicuramente il modo in cui appariranno nel tuo spazio abitativo. In base alle tue preferenze e esigenze personali, considera le tende che si adattano all’estetica della tua stanza esistente, ad esempio moderna, vintage o fattoria, e si coordinano con l’arredamento del tuo spazio.

Facile installazione e manutenzione 

Infine, considera quanto sarà facile installare e mantenere le tende insonorizzate che scegli. Se decidi di usare le tende isolanti, dovrebbero avere dei gommini che ti consentano di appenderle facilmente a un bastone per tende. I fogli di isolamento audio e le coperte industriali possono essere più difficili da installare a seconda del loro design. Prova a visualizzare in anteprima le istruzioni di installazione del produttore, se possibile, prima di effettuare un acquisto.

Inoltre, prendi nota delle istruzioni di cura e pulizia del produttore per ogni potenziale acquisto. Le opzioni lavabili in lavatrice sono più facili da mantenere; tienilo a mente mentre selezioni le migliori tende insonorizzate per la tua casa.

Le nostre scelte migliori

Pronto a scoprire le migliori scelte per alcune delle migliori tende insonorizzate per la casa? I prodotti presentati di seguito sono stati selezionati per le loro prestazioni complessive ottimali, materiali di alta qualità, relativa facilità di installazione e, in alcuni casi, anche convenienza. Considera una qualsiasi di queste tende insonorizzate come un’opzione efficace per aiutare a prevenire che i suoni esterni fastidiosi e fastidiosi si infiltrino nel tuo rifugio interno.

1. Tende oscuranti 100% NICETOWN

Queste tende insonorizzate e oscuranti di NICETOWN sono realizzate con due strati di spesso tessuto in poliestere a tripla trama. Questo design consente loro di assorbire i suoni fino a due volte di più rispetto alle tende tradizionali, contribuendo a mantenere la tua stanza tranquilla e pacifica. Il design a due strati aggiunge anche una barriera di isolamento per impedire all’aria calda e fredda di fuoriuscire o filtrare dall’esterno.

Le tende impediranno anche al 100 percento della luce solare e dei raggi UV di entrare nella tua stanza. Sono anche un’opzione ecologica poiché non includono formaldeide o rivestimenti chimici. Disponibile in una gamma di dimensioni per finestre che vanno da 42 pollici di larghezza a 70 pollici di larghezza e da 45 pollici di lunghezza a 108 pollici di lunghezza, ci sono anche 16 opzioni di colore per abbinare una varietà di decorazioni della stanza e preferenze personali. Alcune delle scelte di colore disponibili includono nero, bianco, blu navy, giallo, bordeaux, grigio e corallo. Quando necessario, puoi lavare in lavatrice queste tende in acqua calda con un detergente delicato e stirare a fuoco basso.

2. Tende oscuranti BGment

Considera queste tende insonorizzate e oscuranti economiche di BGment se stai cercando di bloccare efficacemente i rumori esterni ma non hai molti soldi da spendere. Si tratta di tende termoisolanti, il che significa che oltre ad assorbire i suoni dall’esterno, aiutano anche a bilanciare la temperatura di una stanza ea ridurre i costi energetici. Le tende sono progettate con un tessuto in microfibra a tripla trama, che non solo rende le tende visivamente accattivanti, ma consente anche di bloccare tra l’85 e il 99 percento della luce solare.

Poiché sono disponibili in 24 opzioni di colore disponibili e 11 opzioni di dimensioni da 38 pollici a 52 pollici di larghezza e da 45 pollici a 95 pollici di lunghezza, dovresti essere in grado di trovare l’abbinamento ideale per qualsiasi stanza della tua casa. Ciascuno dei due pannelli per tende è dotato di sei occhielli in metallo per consentire una facile sospensione sulla maggior parte delle aste per tende. Queste tende sono anche facili da curare; puliscili in lavatrice con un ciclo delicato in acqua fredda. Quindi, mettili nell’asciugatrice a fuoco basso e finisci con un ferro caldo se necessario.

3. RYB HOME Noise – Blackout – Isolamento termico lungo

Migliora la tua selezione con queste tende insonorizzate e oscuranti ad alte prestazioni di RYB Home. Sono particolarmente efficaci nell’assorbire i suoni grazie alla fodera staccabile in feltro situata tra i due pesanti strati di tessuto a tripla trama. Quando non hai bisogno dei vantaggi di isolamento acustico delle tende, rimuovi facilmente il rivestimento utilizzando i dispositivi di fissaggio a strappo. Lavare queste tende in lavatrice e asciugare in asciugatrice a fuoco basso; ricorda solo di staccare il rivestimento in feltro prima di metterli in lavatrice. Se necessario, puoi usare un ferro caldo per rimuovere le rughe.

Il design a tre strati di queste tende consente inoltre di bloccare i raggi UV e la luce solare; basta chiudere le tende per godere di una stanza completamente buia, indipendentemente dall’ora del giorno. Possono anche aiutarti a risparmiare sui costi energetici fornendo un ulteriore isolamento alle finestre e impedendo la fuoriuscita di aria calda o fredda. Queste tende sono disponibili in bianco puro, beige biscotti, grigio, bordeaux e blu navy e sono disponibili in quattro dimensioni per finestre larghe 52 pollici che vanno da 63 pollici a 108 pollici di lunghezza.

4. H.VERSAILTEX tende oscuranti in lino

Queste tende termoisolate di H.VERSAILTEX non solo limitano l’ingresso di rumori indesiderati nel tuo tranquillo spazio interno, ma sono anche progettate specificamente per ridurre i costi energetici impedendo all’aria calda o fredda di fuoriuscire dalla tua casa. Possono anche bloccare le correnti fredde in inverno per mantenere la stanza più calda. Le tende sono realizzate con un tessuto in finto lino testurizzato che è in realtà una robusta miscela di poliestere. Questo spesso tessuto intrecciato consente inoltre a queste tende di bloccare almeno l’85 percento della luce solare e dei raggi UV dall’ingresso nella stanza.

Disponibili in 14 attraenti scelte di colore dal blu Egeo al marrone scuro al malva e altro, queste tende isolanti possono anche aiutare ad aggiungere un tocco di stile e raffinatezza al tuo spazio. Sono disponibili in tre dimensioni per adattarsi a finestre da 52 pollici di lunghezza compresa tra 84 pollici e 108 pollici. Ogni tenda è dotata di otto occhielli in rame per appenderla e spostarla facilmente. Queste tende insonorizzate sono anche facili da pulire in quanto puoi lavarle in lavatrice con candeggina senza cloro quando necessario. Asciugare in asciugatrice a fuoco basso e rimuovere eventuali rughe o pieghe con un ferro caldo.

5. Tende MIUCO in poliestere e misto

Caratterizzate da due strati di tessuto misto poliestere / poliestere, queste tende insonorizzate e oscuranti di MIUCO isolano la tua stanza e impediscono l’ingresso di suoni esterni. Possono filtrare circa il 60 percento dei suoni esterni per aiutarti a goderti il ​​tuo spazio, dormire più profondamente e divertirti senza fastidiose interruzioni. Dotate di una struttura a tripla trama, le tende possono anche bloccare tra il 90 e il 98 percento della luce solare e il 100 percento dei raggi UV. I colori più scuri saranno più efficaci e bloccheranno più luce solare rispetto ai colori più chiari.

Sono disponibili nero, bianco, argento, celeste, salvia, bordeaux e altre 12 attraenti opzioni di colore. Le tende sono disponibili in tre dimensioni per adattarsi a finestre larghe 52 pollici che sono lunghe tra 63 pollici e 95 pollici.

Lo speciale design a due strati di queste tende che consente loro di filtrare i suoni esterni le rende anche un’opzione a basso consumo energetico. Possono abbassare le bollette elettriche e il tuo impatto energetico riducendo la quantità di aria fredda o calda che fuoriesce dalle finestre. Quando necessario, lavare comodamente in lavatrice e asciugare queste tende e utilizzare un ferro caldo per eliminare le rughe.

6. Robusta coperta mobile per proteggere i mobili

Usa questa pesante coperta industriale imbottita di cotone di Stalwart per creare la tua tenda insonorizzata. Il design spesso e imbottito in poliestere al 100% della coperta consente di assorbire i suoni esterni per uno spazio più silenzioso e piacevole. La coperta presenta doppie cuciture a zigzag e angoli rilegati per qualità e durata.

A 73,5 pollici di lunghezza per 80 pollici di larghezza, questa coperta è sufficientemente grande da fornire una copertura eccellente per una varietà di dimensioni di finestre. Presenta un lato blu e uno nero, che ti consentono di scegliere quale colore visualizzare nel tuo spazio. Oltre a funzionare come una tenda insonorizzata, questa coperta può anche proteggere i mobili, coprire gli oggetti immagazzinati, proteggere il sedile posteriore della tua auto dagli animali domestici e altro ancora. Quando necessario, lavare a mano questa coperta industriale con acqua fredda; non è lavabile in lavatrice.

Domande frequenti sulle tende insonorizzate 

Si spera che tu abbia imparato di più sulle tende insonorizzate e su come scegliere il prodotto migliore per soddisfare le tue esigenze. Se hai ancora qualche domanda, consulta la sezione seguente per ulteriori informazioni.

D. Come posso insonorizzare le mie tende?

Se vuoi aumentare la qualità di insonorizzazione delle tue tende esistenti, dovrai aggiungere più strati di tessuto. Per ottenere i migliori risultati, scegli tessuti pesanti ea trama fitta, poiché sono più efficaci nel ridurre la quantità di rumore che entra nel tuo spazio. Idealmente, le tende dovrebbero coprire l’intera lunghezza del muro, sia sopra che sotto la finestra, poiché ciò consentirà loro di creare un sigillo per bloccare più suoni.

D. Le tende bloccano il suono?

Sì, le tende tradizionali bloccheranno alcuni suoni. Tuttavia, la quantità di suono che bloccano varia in modo significativo in base al loro spessore e alla qualità del sigillo che creano su una finestra.

D. Come posso insonorizzare una stanza in modo economico?

Puoi insonorizzare una stanza in diversi modi senza spendere troppi soldi. Un’idea è usare una coperta industriale, o anche solo coperte regolari spesse, per coprire le finestre e lo spazio del muro circostante. Il materiale spesso può aiutare a bloccare l’ingresso di molti rumori nel tuo spazio.

Oltre all’acquisto di tende insonorizzate, prendi in considerazione la possibilità di posizionare del nastro adesivo intorno alle finestre e agli infissi e sigillare gli spazi tra le porte e le loro soglie con un fermaporta in gomma per insonorizzare ulteriormente una stanza.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le migliori manopole per porte interne

Le migliori tende intelligenti per le finestre della tua casa connessa