in

Le migliori tonalità romane per ogni budget

Le migliori tonalità romane possono aumentare la privacy e filtrare o bloccare la luce, il tutto mentre ridisegna uno spazio abitativo.

Le tonalità romane possono essere un’aggiunta elegante e funzionale a uno spazio abitativo. Quando sono chiusi, filtrano (o bloccano completamente) la luce sia per mantenere la privacy del tuo spazio abitativo sia per offrire ombra in una stanza inondata da troppa luce solare. Le tonalità romane si aprono in un modo unico: a differenza delle tonalità standard, che si raggruppano in alto quando vengono aperte, le tonalità romane si piegano o si impilano in modo uniforme mentre le apri. Di conseguenza, hanno un aspetto lucido e liscio, invece di avere l’aspetto a coste o irregolare di altri tipi di sfumature.

Poiché esiste un’ampia varietà di sfumature romane sul mercato, può essere difficile scegliere il prodotto che soddisferà al meglio le tue esigenze e preferenze. Questa guida ti aiuterà a identificare i fattori chiave da considerare quando acquisti le tonalità romane, oltre a evidenziare una selezione delle migliori tonalità romane disponibili oggi in modo da poter scegliere l’opzione ideale per il tuo spazio vitale.

Cosa considerare quando si scelgono le migliori tonalità romane

Le tonalità romane sono disponibili in numerosi colori, tessuti e stili. Sono inoltre dotati di diversi meccanismi di sollevamento e offrono una varietà di opzioni di montaggio. Comprendere tutte queste caratteristiche ti aiuterà a guidare la tua ricerca delle migliori sfumature romane, indipendentemente dal tuo budget.

Scopo

Come con altri tipi di trattamenti per finestre, come tende , persiane e tende cellulari , le tonalità romane hanno scopi diversi, a seconda del tipo.

  • Le tonalità chiare standard bianche , spesso denominate filtraggio della luce, forniscono privacy pur consentendo molta luce in uno spazio.
  • Le tonalità chiare del bianco satinato termico sono progettate per creare un isolamento aggiuntivo per una finestra impedendo all’aria fredda o calda di fuoriuscire o infiltrarsi. Permetteranno inoltre alla luce di filtrare nello spazio.
  • Le tonalità romane che oscurano la stanza , come suggerisce il nome, diminuiranno la quantità di luce solare che è in grado di entrare in una stanza. Sono generalmente realizzati in tessuto più spesso o più pesante e possono anche avere uno strato aggiuntivo di rivestimento in tessuto.
  • Le tende oscuranti sono progettate con uno spesso rivestimento che consente loro di bloccare completamente l’ingresso della luce solare in una stanza.

Tessuto

Quando acquisti tonalità romane, presta attenzione al tessuto per ogni opzione. Oltre al disegno sul tessuto, considera la trama, in quanto può anche avere un grande impatto sull’aspetto generale dell’ombra romana e su come apparirà in uno spazio. In generale, sia i tessuti più leggeri che quelli più pesanti sono adatti per le tonalità romane, ma i tessuti rigidi non sono ideali poiché non si piegano in modo ordinato.

Stile piega

Le tonalità romane offrono anche una varietà di stili di piegatura:

  • Le tonalità piatte non hanno cuciture, quindi i motivi sul tessuto non vengono interrotti. Hanno un profilo molto sottile, che le rende la scelta ideale per finestre poco profonde o portefinestre. Dopo aver alzato questo tipo di tonalità romana, potrebbe essere necessario aggiustare leggermente le pieghe.
  • La piega normale , chiamata anche piega a coltello o sfumature classiche, ha cuciture orizzontali che attraversano l’ombra ogni pochi centimetri. Sebbene queste cuciture potrebbero non essere ottimali per i tessuti fantasia, possono aiutare a rendere i tessuti solidi più accattivanti. Hanno anche un profilo sottile. Le pieghe rimangono anche quando si alza l’ombra, quindi non è necessaria alcuna regolazione.
  • La piega morbida , spesso denominata tonalità di piega zoppicante, presenta rotoli di tessuto che scendono a cascata lungo l’ombra per aggiungere profondità e conferirgli un aspetto più decorativo quando viene abbassato. Il tessuto aggiuntivo utilizzato per creare queste tonalità può aumentare le loro capacità di oscurare la stanza. Tuttavia, sono più voluminosi dalla vista laterale e non sono una scelta logica per le finestre poco profonde.
  • Le tonalità di piega rilassate sono anche chiamate tonalità di piega europee. A differenza degli altri tipi di tonalità romane, queste tonalità hanno un fondo curvo. Sono ideali per finestre dove l’ombra sarà lasciata almeno parzialmente alzata; quando le tende sono completamente abbassate, la base della finestra può sembrare un po ‘sciatta. Dopo aver alzato o abbassato queste ombre, le pieghe richiederanno in genere una regolazione.
  • Le tonalità della piega delle stecche anteriori presentano pieghe orizzontali lungo la parte anteriore che assomigliano alle stecche. Queste pieghe possono aggiungere una certa dimensione all’ombra, specialmente con le tonalità romane a tinta unita. Quando l’ombra è sollevata, le doghe si piegano l’una sull’altra.

Colori e motivi

Con le opzioni di personalizzazione offerte da molti produttori, le scelte di colori e motivi per le tonalità romane sono molto ampie. Quando scegli tra i numerosi colori e motivi, cerca le opzioni che si coordinano con lo spazio abitativo. Inoltre, considera se sono desiderati anche altri trattamenti per finestre, come tende o mantovane. In tal caso, pensa se desideri che le tonalità romane completino o offrano un contrasto con gli altri trattamenti per finestre nella stanza.

Tipo di ascensore

Le tende romane presentano anche diversi tipi di operazione, o sollevamento. Un tipo di sollevamento è un lucchetto con cavo. Con un blocco del cavo, gli utenti possono sollevare un’ombra romana tirando il cavo. Una volta che l’ombra è all’altezza desiderata, tirando il cavo sul lato destro si blocca il cavo. Tirando la corda verso sinistra si sblocca la serratura e si può abbassare la tenda. Questo tipo di meccanismo di sollevamento non è raccomandato per le case con bambini piccoli o animali domestici, poiché i cavi pendenti allentati possono rappresentare un rischio di strangolamento.

Un ascensore a ciclo continuo presenta una catena di perline circolare che gli utenti possono tirare in una direzione per sollevare un’ombra romana e nella direzione opposta per abbassarla. Gli anelli continui sono più facili da usare rispetto ai lucchetti con cavo e rimuovono il potenziale rischio di strangolamento per bambini piccoli o animali domestici poiché non ci sono cavi pendenti allentati.

Come suggerisce il nome, le tende romane senza fili funzionano senza cavi o fili. Gli utenti possono alzare o abbassare manualmente le tende spingendole delicatamente verso l’alto o tirandole verso il basso. Sono molto semplici da usare.

Le tende romane motorizzate sono il tipo più facile da alzare e abbassare. Queste tende sono collegate a un motore e funzionano tramite telecomando o un’app per smartphone.

Montaggio

Determina se preferisci che le tue sfumature romane abbiano una montatura interna o esterna. Con un supporto interno, le tende vengono posizionate all’interno del telaio della finestra. Per un montaggio esterno, vengono posizionati all’esterno del telaio della finestra sul muro. A volte sono necessari supporti esterni se il telaio della finestra è troppo stretto; in caso contrario, la scelta ideale è probabilmente quella più visivamente accattivante per l’utente.

Dimensioni della finestra

Dopo aver deciso su un supporto interno o esterno, misurare la finestra per determinare l’ombra romana di dimensioni adeguate prima dell’acquisto. Per una montatura interna, misurare la lunghezza e la larghezza dell’interno della finestra al ⅛ di pollice più vicino. Per garantire una misurazione precisa, effettuare tre misurazioni per la lunghezza e tre misurazioni per la larghezza e utilizzare la più piccola delle tre misurazioni.

Per un montaggio esterno, misurare la larghezza dell’area intorno alla finestra che la tenda coprirà. In generale, si consiglia di aggiungere circa 1 ½ pollici su entrambi i lati della finestra per un totale di ulteriori 3 pollici. Ciò contribuirà a evitare che troppa luce entri nella stanza dai lati dell’ombra romana. Quindi, misura la lunghezza della finestra e qualsiasi spazio aggiuntivo che dovrà essere coperto dall’ombra. Infine, misura la profondità della finestra. Come accennato in precedenza, alcuni stili di piegatura sono più spessi di altri; tienilo a mente quando selezioni le tonalità romane per una finestra.

Le nostre scelte migliori

Dopo una lunga ricerca e tenendo in considerazione le caratteristiche sopra menzionate, questi prodotti, che coprono una varietà di categorie, rappresentano le migliori scelte per le migliori tonalità romane per ogni budget. Ciascuno dei prodotti presentati vanta una costruzione di prim’ordine, offre tessuti di qualità e può conferire stile e funzionalità a uno spazio abitativo.

1. Blinds.com Premium Roman Shade

I Premium Roman Shades di Blinds.com offrono numerose opzioni di personalizzazione per aiutare gli utenti a personalizzarli in base alle loro esigenze e preferenze. Sono disponibili oltre 150 opzioni di colori e motivi da coordinare con diversi stili di arredamento. A seconda del colore e del motivo selezionato, sono disponibili varie opzioni di tessuto, tra cui 100% cotone, 100% poliestere, miscele cotone / poliestere, miscele rayon / viscosa, miscele rayon / lino e una miscela poliestere / nylon. Scegli il tuo stile di piegatura tra piega piatta, piega classica, piega zoppicante, piega a doghe anteriori e piega rilassata (per larghezze superiori a 30 pollici). Sono disponibili opzioni di montaggio sia all’interno che all’esterno, ma possono dipendere dallo stile di piegatura selezionato. Queste tonalità sono offerte in qualsiasi larghezza compresa tra 12 e 115 pollici e qualsiasi altezza tra 16 e 120 pollici.

Sono disponibili anche opzioni di sollevamento con cavo, ad anello continuo, con cavo dall’alto in basso / dal basso verso l’alto, senza fili e motorizzato. Queste tonalità romane possono essere acquistate senza mantovana; tuttavia, un mantovana in tessuto abbinato può essere incluso a un costo aggiuntivo. Si tratta di tonalità romane che filtrano la luce bianca standard, ma sono disponibili liner per convertirle in tonalità romane con filtro termico satinato, oscuramento della stanza o oscuramento.

2. CHICOLOGIA Tonalità romane magnetiche

Le tonalità romane di Chicology presentano un design magnetico unico. Invece di tirare una corda o spingere verso l’alto le tende per alzarle o abbassarle, gli utenti possono regolarle sollevando la tenda a una delle altezze fisse e facendola scattare in posizione con i magneti incorporati per servizio pesante. Poiché non ci sono corde sospese, queste sono un’opzione adatta ai bambini e agli animali domestici.

Queste sfumature semplici a prezzi ragionevoli sono lunghe 64 pollici, con otto larghezze disponibili per finestre larghe tra 23 e 48 pollici. Scegli un’opzione di montaggio interna o esterna; ½ pollice viene sottratto dalla misura dichiarata per consentire un corretto adattamento per i supporti interni. Queste tonalità romane che filtrano la luce sono disponibili in sette colori: bianco quotidiano, grigio quotidiano, tela quotidiana, bianco della passerella, crema della passerella, grigio della passerella e abbronzatura della passerella. Le tonalità sono 100% poliestere.

3. Loom Decor Flat Roman Shade

Questa tonalità romana piatta di Loom Decor può aggiungere un tocco di lusso a qualsiasi spazio abitativo. L’ombra offre molteplici opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze e le preferenze dell’utente. Scegli tra una vasta selezione di colori e motivi in ​​un’abbondanza di scelte di tessuti, tra cui lino classico, velluto classico, lino lussureggiante, azzimato, lino metallizzato e tela per ombrelloni. Un bordo o un rivestimento in nastro è anche un componente aggiuntivo opzionale per scelte di tessuto selezionate.

Sono disponibili sfumature sfoderate, per la privacy e oscuranti per soddisfare le diverse preferenze di filtraggio della luce. Le tonalità sono disponibili in qualsiasi larghezza compresa tra 16 pollici e 108 pollici e qualsiasi lunghezza tra 12 pollici e 126 pollici. Scegli un’opzione di montaggio interna o esterna. Un cavo ad anello continuo con perline d’argento solleva e abbassa le tende e presenta una fibbia per ancorarlo a una finestra per una maggiore sicurezza.

4. Windowsandgarden Cordless Woven Wood Tende alla romana

Queste tonalità romane di Windowsandgarden presentano materiali naturali intrecciati che aggiungono un tocco affascinante e invitante a uno spazio abitativo. Le nove finiture in legno intrecciato includono cammello Ashbury, frassino Eastfield, teak Eastfield, terra d’ombra Eastfield, cammello Hatteras, cacao Hatteras, cammello Sarasota, cacao Sarasota e cammello Winthrop.

Queste tende senza fili sono facili da alzare e abbassare spingendo delicatamente la tonalità verso l’alto o verso il basso. Sono disponibili numerose opzioni di dimensioni per finestre tra 29 e 72 pollici di larghezza e 36 e 72 pollici di lunghezza. Selezionare la misura corretta a seconda che si desideri una montatura interna o esterna; ⅜ di pollice verrà detratto dalla larghezza per i supporti interni, quindi scegli una dimensione dell’ombra che corrisponda alle dimensioni esatte della finestra.

5. Bali Casual Classics Roman Shade

Una configurazione di sollevamento dall’alto verso il basso / dal basso verso l’alto è una delle numerose opzioni per queste tonalità romane di Bali. Le altre quattro opzioni di sollevamento includono un ascensore con cavo standard, un ascensore a cavo continuo, un ascensore senza fili e un ascensore motorizzato. Seleziona una piega semplice o morbida come stile di piega per le sfumature.

Queste tonalità romane offrono anche una vasta gamma di opzioni di tessuto: quattro tessuti trasparenti, 58 tessuti che filtrano la luce, 13 tessuti oscuranti e sette tessuti oscuranti. Scegli tra un assortimento di tipi di materiali, tra cui raso, lino e damasco. Seleziona qualsiasi larghezza compresa tra 16 pollici e 192 pollici e qualsiasi altezza tra 18 pollici e 96 pollici per un look personalizzato su misura sia per i supporti interni che esterni. Alle sfumature possono anche essere aggiunte numerose opzioni di rifinitura, tra cui perline di cristallo a goccia da 1 pollice, gimp da 7/16 pollici e cristallo perlina rotonda da ½ pollice.

6. Paralume romano da 72 pollici cellulare senza fili semplice reale

Le tende romane senza fili di Real Simple sono dotate di un tessuto cellulare e di un supporto termico per aggiungere uno strato di isolamento alle finestre di una stanza. L’isolamento aggiuntivo può aiutare a prevenire la fuoriuscita o l’infiltrazione di aria calda o fredda, il che può anche ridurre i costi energetici. Il supporto termico più spesso li converte anche in tonalità che oscurano la stanza oltre a bloccare alcuni rumori esterni.

Le tonalità includono staffe per opzioni di montaggio interne ed esterne. Un mantovana è attaccato alle ombre per renderle visivamente più accattivanti mentre nasconde anche il cassonetto. Queste sfumature semplici sono lunghe 72 pollici e disponibili in larghezze comprese tra 20 pollici e 72 pollici. Scegli tra cinque opzioni di colore: cioccolato, grigio, kaki, blu scuro e bianco, tutte caratterizzate da un tessuto di cotone al 100% con una sensazione di lino.

7. Blinds.com Premier Roman Shade

Aggiungi un rivestimento oscurante a Premier Roman Shade di Blinds.com per oscurare completamente una stanza. Come le tende oscuranti, queste tonalità romane possono bloccare la luce solare per dormire o per scopi di intrattenimento. Ci sono oltre 100 opzioni di colori e motivi tra cui scegliere per coordinarsi con qualsiasi stile di arredamento. Sono disponibili anche numerose opzioni di tessuto, tra cui 100% cotone, 100% poliestere, 100% lino, misto poliestere / cotone, misto poliestere / viscosa, misto poliestere / rayon, misto poliestere / lino e un misto poliestere / nylon / lino. Queste tonalità sono disponibili in qualsiasi larghezza tra 12 pollici e 100 pollici e qualsiasi altezza tra 22 pollici e 120 pollici.

Scegli tra le configurazioni di sollevamento con cavo, ad anello continuo, senza fili e motorizzato per le opzioni di montaggio sia all’interno che all’esterno. Queste tonalità romane offrono anche ulteriori opzioni di personalizzazione per gli stili di piegatura zoppicante e semplice.

8. Levolor Roman Shade

Personalizza le tonalità romane di Levolor aggiungendo un motore per un funzionamento senza interruzioni e senza sforzo. Gli utenti possono alzare e abbassare le tende utilizzando l’app Levolor su uno smartphone o un tablet o con il telecomando a sei canali (disponibile come acquisto aggiuntivo). Due opzioni di alimentazione includono una batteria standard e una batteria satellitare.

Queste tonalità romane offrono due stili di piegatura: piega classica e piega morbida. Oltre all’opzione di sollevamento motorizzato, sono disponibili anche i tipi di sollevamento dall’alto verso il basso / dal basso verso l’alto senza fili e con cavo. Selezionare qualsiasi larghezza compresa tra 20 pollici e 96 pollici e qualsiasi altezza compresa tra 18 pollici e 120 pollici, con opzioni di larghezza aggiuntive per i tipi di sollevamento non motorizzati. Le tonalità offrono opzioni di montaggio sia interne che esterne. Inoltre, gli utenti possono scegliere tra opacità semi-trasparente, filtraggio della luce e oscuramento della stanza. Durante la progettazione di queste tonalità romane, il produttore ha selezionato tessuti resistenti allo sbiadimento e allo sfilacciamento da 18 collezioni di tessuti uniche, caratterizzate da un assortimento di colori, stampe e trame.

Domande frequenti su Roman Shades

Sebbene in questa guida abbiamo condiviso molte informazioni sulla selezione delle migliori tonalità romane per ogni budget, potresti avere ancora alcune domande senza risposta. Usa le domande frequenti di seguito come risorsa per saperne di più sulla selezione e l’utilizzo delle tue nuove tonalità romane.

D. Qual è la differenza tra le tende e le tende romane?

Mentre sia le tende che le tende romane sono realizzate in tessuto, le tende romane possono essere alzate o abbassate per fornire privacy o far entrare la luce in uno spazio. Le tende, invece, vengono appese a un’asta sopra la finestra e si aprono e si chiudono spostandosi lateralmente per creare uno spazio privato o per oscurare o far entrare la luce in una stanza.

D. Come scelgo una tonalità romana?

Per scegliere il giusto colore della tonalità romana per il tuo spazio vitale, inizia pensando agli altri colori nella stanza, come i mobili, i tappeti, le mantovane e le opere d’arte. Seleziona una tonalità di colore che si abbini a questi altri colori o scegli un colore contrastante per un tocco di eccitazione inaspettata.

D. Dove monti le ombre romane?

Nella maggior parte dei casi, le tonalità romane offrono opzioni di montaggio sia interne che esterne. Considera la profondità della tua finestra e le tue preferenze personali per scegliere l’opzione di montaggio giusta per il tuo spazio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le migliori serrature senza chiave per un accesso facile e sicuro alla tua casa

How To: Grout Tile