in ,

Mercato immobiliare, i tempi di vendita degli immobili

Un’analisi realizzata dall’Ufficio Studi ha preso in esame l’andamento dei tempi medi di degli immobili negli ultimi sei mesi

Il periodo analizzato va Gennaio 2010 a Luglio 2010. Si sono considerate le grandi città ed i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia.

Gli ultimi dati mostrano che nelle grandi città le tempistiche di sono intorno ai 154 giorni contro i 156 giorni registrati a Gennaio.

I tempi di nei capoluoghi di provincia hanno una media di 181 giorni contro i 167 di Gennaio 2010 ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare 184 gg contro 188 di Gennaio 2010.

Nei primi sei mesi dell’anno si evidenzia quindi una sostanziale stabilità dei tempi di nelle grandi città e nell’hinterland delle grandi città ed un leggero aumento nei capoluoghi di provincia.

Da notare come nelle realtà metropolitane i tempi di siano più brevi rispetto alle altre, grazie ad un maggior dinamismo del . Nelle grandi città a giugno non si registrano tempi di superiori a 200 giorni.

Palermo, Bari e Verona sono le città i cui tempi di sono maggiori con 181 gg, 178 gg e 176 gg. Tra i comuni dell’hinterland la tempistica maggiore si registra nella province di Verona (216 gg), Bologna (208 gg) e Torino (205 gg).

Fonte by mondocasablog.it

Foto by coimberg.it

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

La cucina, luogo della consumazione dei pasti e del relax

Miniature Exibition: Una mostra per vivere il design.