in

Metodo miracoloso: questo leader del settore dovrebbe rifinire la tua vasca?

Ristrutturare la casa significa dare nuova vita alla tua casa e in genere si tratta di risolvere i problemi relativi alle esigenze funzionali. Sostituzione di finestre , rivestimenti in vinile e pavimenti in laminato sono esempi classici di modi in cui i proprietari di casa possono riabilitare le loro case in modo più semplice ed economico rispetto al metodo completo di strappo e sostituzione. La rifinitura della vasca da bagno offre una promessa allettante di ottenere una nuova vasca scintillante, senza il dolore e il costo del metodo di strappo e sostituzione.
Il problema è che l’idea di rifinire la vasca da bagno tende a lasciare un sapore aspro in bocca a molti consumatori, anche se possono avere poche basi per questa percezione.

Una rete di raffinatori

Miracle Method, una società di restauro di superfici in franchising con sede a Colorado Springs, Colorado, sta lavorando, intenzionalmente e non intenzionalmente, per combattere questa percezione. Avviato nel 1979 da Bob Gray, acquistato nel 1981 da Chuck Pistor, Miracle Method si è imposto negli ultimi anni ai vertici dell’industria della rifinitura delle superfici.
Abbiamo parlato con Don Dominick, Direttore del marketing, presso l’azienda Miracle Method, del percorso di successo di Miracle Method fino ad ora e delle sue strategie a breve termine per conquistare il mercato del restauro superficiale. Come nota, anche se Miracle Method e società simili si impegnano in molti tipi di restauro superficiale, in questo articolo lo chiameremo generalmente “rifinitura della vasca da bagno” perché è in linea con le aspettative della maggior parte dei consumatori.

La rifinitura è un’industria legittima? Il metodo miracoloso pensa così …

In un certo senso, Miracle Method è stato costretto a portare la palla per l’intera industria del restauro superficiale, in termini di lotta alle percezioni negative. Dice Dominick: “Quando sei un leader nel settore, devi assumere quel ruolo”.
Nonostante il contraccolpo del Web contro l’ industria della rifinitura delle vasche nel suo complesso, Miracle Method non scende al livello di combattere questo con tattiche di guerrilla marketing familiari, come sgonfiare le classifiche di ricerca offensive. Miracle Method correggerà semplicemente qualsiasi problema riscontrato dal consumatore che ha causato il reclamo in primo luogo.

Valutazioni e recensioni

Un metodo di responsabilità è la partecipazione di Miracle Method al gruppo di rating di terze parti, RatePoint.com. In RatePoint, i consumatori possono lasciare recensioni non verniciate delle loro esperienze con diverse società, inclusi i franchisee di Miracle Method.
La differenza tra RatePoint e qualcosa come RipOffReport.comè che RatePoint offre a Miracle Method la possibilità di dire la propria e di risolvere il problema. Una critica a RipOffReport è sempre stata che è ingiustamente bilanciato dalla parte del consumatore arrabbiato. A differenza dell’approccio laissez-faire e di bassa responsabilità del Better Business Bureau, RatePoint è da qualche parte nel mezzo. Anche se le aziende su RatePoint possono mitigare le critiche (su 225 recensioni per la posizione di Miracle Method a Colorado Springs, la valutazione più bassa è di quattro stelle su cinque), i visitatori del sito possono almeno leggere le recensioni effettive dei clienti.

Il metodo miracoloso dovrebbe offrire rivestimenti per vasca da bagno?

Una domanda perenne per il consumatore: rifinire la vasca o ribasarla?
Don Dominick di Miracle Method osserva che a un certo punto Miracle Method ha preso in considerazione l’idea di entrare nel mercato dei rivestimenti per vasca. Il CEO Chuck Pistor ha persino presentato questo problema a una conferenza sul metodo miracoloso. La risposta? In modo schiacciante negativo. A quel punto, Miracle Method ha deciso di proporre l’idea di entrare nel mercato dei liner per vasca.
Rivestimenti per vasca da bagno

presentano vantaggi – nessun odore, nessun pericolo di spruzzatura eccessiva – ma tendono ad essere più costosi del rifacimento. Inoltre, non è possibile realizzare rivestimenti per ogni singolo tipo di vasca da bagno. Che mi dici di quella tua vasca in ghisa del 1897 circa? Buona fortuna …
Ma la parte peggiore è il problema delle incursioni in acqua. Poiché i rivestimenti della vasca da bagno hanno un vuoto tra il rivestimento e la vasca, quel vuoto potrebbe invitare a penetrare l’acqua. Come dice il proverbio, “L’acqua cerca il proprio livello”. Con i rivestimenti delle vasche da bagno, potremmo cambiarlo per dire “l’acqua cerca spazi sotto i rivestimenti delle vasche”.

Raffinatori di vasche indipendenti e franchising Miracle Method

Circa 120 affiliati Miracle Method sono distribuiti negli Stati Uniti. Ci sono un certo numero di aree completamente prive di rappresentazione del Metodo Miracoloso in questo momento, Mississippi, Louisiana e Arkansas, in particolare. Ma la maggior parte delle aree urbane dense sono ben servite dal Metodo Miracoloso; la San Francisco Bay Area è un buon esempio, e il Minneapolis / St. Paul Metro area, con quattro franchising.
Nella maggior parte delle località operano anche negozi di rifinitura indipendenti, estranei a qualsiasi altro tipo di grande organizzazione. Dominick sottolinea che Miracle Method ha in atto una struttura che mantiene i gestori dei proprietari in franchising concentrati sull’attività di ripristino delle superfici.
Una società che gestisce qualsiasi operazione in franchising deve mantenere gli standard perché, come afferma Dominick, “il lavoro svolto a Seattle può influire sul lavoro svolto a Phoenix”.
Un metodo per mantenere gli standard con Miracle Method è richiedere ai proprietari-manager di frequentare la formazione presso una delle due strutture a Sacramento, in California, o Corpus Christi, in Texas.

Queste sessioni di formazione intensiva, che durano 10 giorni, da 10 a 12 ore al giorno, portano il proprietario-manager e un dipendente al passo con i processi e gli standard del Metodo Miracolo. Inoltre, tre seminari di formazione all’anno consentono ai proprietari in franchising di coinvolgere i tecnici per gli aggiornamenti di metodi e procedure.

Cosa succede agli affiliati al metodo Miracle di livello inferiore agli standard?

Il miglior indicatore del funzionamento di un’operazione di franchising è se hanno mai “licenziato” un affiliato. In più di un caso, Miracle Method ha tirato fuori il tappeto da un affiliato che non ha mantenuto la qualità.
In un caso, Miracle Method ha ricevuto troppe lamentele su un particolare affiliato, quindi hanno inviato un rappresentante lì per risolvere il problema e per aiutare l’affiliato a rivedere le proprie pratiche. Il franchisee non ha preso in considerazione i commenti dell’azienda Miracle Method, quindi Miracle Method li ha privati ​​del diritto di voto.
Probabilmente la migliore domanda da porsi, riguardo ai negozi in franchising Miracle Method rispetto ai negozi indipendenti: qualche rifinitore indipendente di vasche da bagno si è mai licenziato a causa di standard di bassa qualità?

Quanto costa il metodo Miracle?

Don Dominick di Miracle Method, come punto di riferimento, stima che una rifinitura della vasca di livello base a Seattle, Washington, potrebbe variare da $ 425 a $ 450 (questa cifra è variabile, a seconda di molti fattori, e non dovrebbe essere presa come un’indicazione di un prezzo fisso).
Quindi la domanda è: più economico di cosa?
La rifinitura della vasca da bagno tende ad essere meno costosa delle fodere della vasca da bagno. Senza dubbio, la rifinitura della vasca da bagno è molto più economica del metodo completo di strappo e sostituzione. Oltre ai materiali coinvolti, il metodo completo di strappo e sostituzione comporta una demolizione costosa e disordinata.

Metodo miracoloso sovradimensionato

Un fatto interessante da notare è che gran parte dell’attività di Miracle Method proviene dalla rifinitura commerciale. Gli hotel e le società di gestione della proprietà contrattano Miracle Method per ripristinare le loro vasche, docce e lavandini in massa. Dominick osserva che circa il 60% del suo lavoro è residenziale, il 40% commerciale.
In un caso, al Port Orleans Hotel di Orlando, in Florida, una squadra di Miracle Method ha rifinito 20 vasche da bagno al giorno, utilizzando il metodo cavallina: un operaio fa tutto il lavoro di preparazione, il prossimo operaio esegue tutte le irrorazioni e così via.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Rifinitura della vasca da bagno contro rivestimenti della vasca

Vasche da bagno con piedini in acrilico e ghisa