in ,

Miniature Exibition: Una mostra per vivere il design.

Dal 2 al 7 Ottobre il Centro Culturale Altinate San Gaetano ospiterà la mostra Miniature Exhibition all’interno del progetto “Vivere il a Padova”.
L’esposizione presenta 100 miniature di classiche sedute, realizzate nel periodo che abbraccia gli inizi della produzione industriale di massa dell’Ottocento fino ai più attuali arredi post-moderni.
La mostra consente di scoprire la storia e l’importanza del , ma anche la dimensione storico-culturale delle sedie: i disegni forniscono informazioni sui tempi di sviluppo, le strutture prevalenti delle sedute ed i rispettivi contesti sociali.
Parallelamente, la Scuola di e l’Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive ISFAV di Padova hanno indetto due concorsi per i loro iscritti in collaborazione con il Vitra Point Genesin Casa Amica:
“Panton Art”, una libera interpretazione della ormai più che classica Panton Chair e “Panton Living”, un concorso fotografico dove la sedia dovrà essere inserita negli ambienti cittadini.
Le migliori realizzazioni verranno esposte a Casa Su Misura, la fiera che si terrà a Padova dal 3 all’11 ottobre.
Il 23 ottobre presso il Vitra Point Genesin Casa Amica verranno assegnati i premi ai vincitori, che vanno da soggiorni al Campus Vitra di Weil am Rhein fino a prodotti della Home Colletion.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Padova.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Mercato immobiliare, i tempi di vendita degli immobili

Lettini per bambini