Loll Design, azienda di eco-arredamento americana, lancia una nuova serie di arredo per esterni con il riutilizzo delle bottiglie del latte.
Tutti i mobili per esterni firmati Loll design risultano al 100% di polietilene ad alta densità (HDPE) riciclato. Esso di solito è utilizzato negli imballaggi: i flaconi di detersivo, vaschette per la margarina e naturalmente i contenitori per il latte. Per ogni chilogrammo di peso di una sedia vengono impiegate circa 8 bottiglie di latte, l’energia nelle proprie produzioni viene in particolare da gli impianti eolici. Inoltre l’azienda usa scatole di cartone riciclato, recuperato dai marciapiedi, mentre i pacchi stessi vengono confezionati e imbottiti con materiali riciclati.
La Loll paga inoltre una tassa annuale alla Carbofound, associazione no profit per la tutela dell’ambiente, su ogni singolo prodotto venduto per arginare lo spreco di carbonio generato durante le spedizioni. Parte attiva per 1% For The Planet nel Minnesota, sede della ditta, ci sentiamo di sottoscrivere allora la nuova linea per l’outdoor della Loll, che presenta anche da tavoli, fioriere e box per uccelli.
Arredare
Mobili ecocompatibili dalle bottiglie del latte firmate Loll
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Can Yaman, attore turco di Daydreamer
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia