Pubblicità
Categories: Arredare

Mobili ecocompatibili dalle bottiglie del latte firmate Loll

Pubblicità
Pubblicità

Loll Design, azienda di eco-arredamento americana, lancia una nuova serie di arredo per esterni con il riutilizzo delle bottiglie del latte.
Tutti i mobili per esterni firmati Loll design risultano al 100% di polietilene ad alta densità (HDPE) riciclato. Esso di solito è utilizzato negli imballaggi: i flaconi di detersivo, vaschette per la margarina e naturalmente i contenitori per il latte. Per ogni chilogrammo di peso di una sedia vengono impiegate circa 8 bottiglie di latte, l’energia nelle proprie produzioni viene  in particolare da gli impianti eolici. Inoltre l’azienda usa scatole di cartone riciclato, recuperato dai marciapiedi, mentre  i pacchi stessi vengono confezionati e imbottiti con materiali riciclati.
La Loll  paga inoltre una tassa annuale alla Carbofound, associazione no profit per la tutela dell’ambiente, su ogni singolo prodotto venduto per arginare lo spreco di carbonio generato durante le spedizioni. Parte attiva  per 1% For The Planet nel Minnesota, sede della ditta, ci sentiamo di sottoscrivere allora la nuova linea per l’outdoor della Loll, che presenta anche da tavoli, fioriere e  box per uccelli.

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 5 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità