Pubblicità
Categories: News Uncategorized

Mutui più chiari e trasparenti

Pubblicità
Pubblicità

Foto by adiconsum.it

Dal primo gennaio è andato in vigore il provvedimento del 29 luglio scorso di Bankitalia, che prevedeva di fornire un quadro più completo e trasparente sulle operazioni e i servizi bancari e finanziari da parte delle banche, come i contratti di deposito, conto corrente, mutuo, leasing, factoring, etc. Il sistema bancario , ora è più semplice e trasparente e fornisce al cliente tutta la modulistica completa circa il prodotto finanziario richiesto o su cui si richiedono informazioni. I fogli informativi, il documento di sintesi dei contratti di mutui, le anticipazioni bancarie o altri finanziamenti, i conti correnti destinati ai consumatori, le aperture di credito offerte a clienti devono riportare l’ “Indicatore sintetico di costo” e devono essere confrontabili fra le diverse banche al fine di potersi rendere, se si sta spendendo troppo per la carta di credito, piuttosto che per un bonifico o per il mutuo.
Fatto ciò e stipulato un contratto al cliente viene consegnata una copia completa del testo contrattuale idoneo.

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 5 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità