in

Oltre la fattoria: utilizzo delle porte del granaio a casa

Le porte del fienile si distinguono per il loro uso distintivo dello spazio. Piuttosto che appendere a cardini verticali e aprirsi, vanno su binari orizzontali e si aprono rotolando, rimanendo relativamente piatti contro le pareti adiacenti.

Poiché il peso di una porta del fienile è distribuito sulla larghezza del binario, è possibile ospitare una porta più pesante o più grande del solito.

Utilizzare le porte della stalla in casa è una pratica comune di architetti, designer e proprietari di case il cui scopo è creare un “flusso” migliore senza sacrificare la capacità di suddividere gli spazi per uso privato. Dove lo spazio a pavimento è limitato, le porte della stalla sono una soluzione ideale.

Per scegliere l’hardware corretto, abbinare il peso della porta / pannello della stalla che si intende utilizzare con la capacità di carico dell’hardware.

Prima di decidere la tua applicazione, assicurati che ci sia abbastanza spazio disponibile sul muro (a destra oa sinistra dell’apertura della porta) per ospitare il binario e la porta aperta. Le lunghezze standard dei binari sono in genere da circa 70 a 94 pollici, ma sono disponibili anche lunghezze personalizzate.

La versione dall’aspetto più industriale è l’hardware I-beam, o box rail, disponibile da fonti di approvvigionamento come McMaster-Carr, fornitore con sede a Elmhurst, IL.

L’hardware della pista piatta è semplice e senza pretese; prendi ad esempio il prodotto sopra, con la sua finitura in smalto nero e appendiabiti a barra verticale.

Sono disponibili anche finiture rustiche e martellate. Una ruota a raggi può essere scelta per un look più down-home, e alcuni kit sono anche dotati di un gancio a forma di ferro di cavallo occidentale.

I modernisti non devono esimersi dall’usare le porte della stalla a casa. Una finitura in acciaio inossidabile è un modo semplice per aggiornare l’aspetto, rendendolo più pulito e leggero rispetto a quelle finiture nere progettate per imitare il ferro. Il prodotto di Bartels nella foto sotto sembra addirittura futuristico.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abitano Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione

Quindi, vuoi … Installare lucernari tubolari