Usa l’assistente virtuale di Amazon per rendere la pulizia della tua casa un po ‘più semplice. Ti mostreremo come.
Sappiamo tutti che le faccende domestiche possono essere un ostacolo. Ma cosa succederebbe se avessi un piccolo aiuto dal tuo assistente virtuale? Alexa di Amazon può dare una mano con alcune delle tue attività di routine, rendendoti la vita un po ‘più facile.
In che modo Alexa può aiutare con la pulizia?
La tecnologia e l’innovazione stanno rendendo più facile che mai ottenere un piccolo aiuto con le pulizie.
Se stai cercando aiuto con la pulizia, Alexa può essere un’ottima opzione. Non solo ha accesso ad alcune delle abilità di pulizia più popolari, ma può anche controllare alcuni dei tuoi dispositivi domestici intelligenti preferiti.
Con Alexa, puoi avviare un timer per tenerti in pista mentre accendi la tua pila di biancheria sporca o chiederle consigli e trucchi utili su come pulire superfici specifiche intorno alla tua casa.
Sia che tu stia affrontando la cucina, il bagno o qualsiasi altra stanza della tua casa, Alexa può aiutarti con la tua routine di pulizia.
1. Fai un programma di pulizia
Se sei il tipo di persona a cui piace avere un piano per tutto, Alexa può aiutarti. Basta dire all’assistente di aggiungere un elemento alla tua lista di cose da fare e Alexa ne tiene traccia per te. Puoi anche chiederle di creare un programma di pulizia per te.
Questo è particolarmente utile se hai molte stanze da pulire o se vuoi essere sicuro di fare una pulizia profonda su base regolare.
Ci sono molte abilità alexa che possono aiutarti con la pulizia. Dal dare istruzioni dettagliate per le attività di pulizia di base a fornire promemoria per quando è il momento di pulire i tuoi elettrodomestici, Alexa può essere di grande aiuto.
2. Imposta promemoria e timer
Se sei il tipo di persona a cui piace avere promemoria a portata di mano, Alexa può aiutarti anche in questo. Puoi chiedergli di impostare un timer per qualsiasi cosa, dal fare il bucato alla cucina della cena, e l’assistente ti fa sapere quando è il momento di passare alla tua prossima attività.
È anche facile chiedere ad Alexa di impostare promemoria per le faccende che devi fare regolarmente. Questo è ottimo per ricordare cose come portare fuori la spazzatura o cambiare regolarmente le lenzuola.
Cronometrare te stesso mentre pulisci può anche aiutarti a rimanere in pista ed essere più efficiente. Questo è particolarmente vero se stai cercando di battere il tuo miglior tempo personale in un determinato compito.
3. Aggiungi articoli per la pulizia alla tua lista della spesa
Cosa c’è di peggio che iniziare un progetto di pulizia solo per rendersi conto che sei a corto di forniture? Con Alexa, puoi evitare questo problema aggiungendo articoli alla tua lista della spesa mentre li pensi.
Basta dire ad Alexa di aggiungere qualcosa alla tua lista e l’assistente si assicurerà che sia lì quando sei pronto per fare shopping. Questo è particolarmente utile per cose come detersivo per bucato o prodotti per la pulizia che di solito non si tengono a portata di mano.
4. Abilita Alexa Skills per la pulizia
Se vuoi ottenere ancora di più da Alexa, prova ad abilitare alcune abilità incentrate sulla pulizia. Ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere e la maggior parte di esse sono progettate per aiutare con compiti o aree specifiche della tua casa.
Dalla pulizia di una macchia specifica al decluttering della tua casa, sei sicuro di trovare un’abilità che può aiutarti. E se non sei sicuro da dove iniziare, puoi sempre chiedere ad Alexa alcuni consigli.
5. Riproduci musica per farti entrare nell’umore della pulizia
Gli studi hanno dimostrato che ascoltare musica mentre si lavora può rendere più facile concentrarsi ed essere più produttivi. E se stai facendo un compito che può diventare piuttosto banale, come la pulizia, può anche far passare il tempo più rapidamente.
Fortunatamente, Alexa può aiutarti anche con questo. Basta chiedere di riprodurre un po ‘di musica e Alexa inizierà lo streaming di brani da Amazon Music, Pandora o Spotify. Questo può essere un ottimo modo per rimanere in attività e fare le pulizie più rapidamente.
6. Incorpora un po ‘di divertimento nella pulizia con Alexa
Molte persone hanno un rapporto di amore-odio con la pulizia e preferirebbero fare qualsiasi altra cosa. Se sei in questo campo, Alexa può aiutarti a ravvivare un po ‘le cose.
Chiedi di giocare, leggere un libro o anche raccontarti alcune barzellette in modo da non annoiarti troppo mentre pulisci i pavimenti. E se hai un Echo Show, puoi anche chiedere ad Alexa di riprodurre alcuni utili video di pulizia su YouTube.
Se stai cercando qualche motivazione in più per mantenere la tua casa in ordine, Alexa può anche leggere alcune citazioni motivazionali o riprodurre alcuni podcast ispiratori. Ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere, quindi sei sicuro di trovare qualcosa che ti piacerà.
Puoi anche dire ad Alexa di piantare un albero per te. Questo è un ottimo modo per rimanere motivati sulla pulizia e aiutare l’ambiente allo stesso tempo.
7. Controlla i tuoi dispositivi smart home mentre pulisci
I dispositivi intelligenti possono essere di grande aiuto quando si tratta di pulizia. Ci sono molti modi per semplificarti la vita, dagli aspirapolvere robotici agli irrigatori automatici.
E con Alexa, puoi controllare molti di questi dispositivi solo con la tua voce. Quindi, se hai bisogno di avviare la lavastoviglie o accendere l’aspirapolvere robot, chiedi ad Alexa di farlo per te. Questo è un ottimo modo per multitasking e fare la pulizia più rapidamente.
Assicurati solo che i tuoi dispositivi siano compatibili con Alexa prima di iniziare per evitare sorprese.
8. Ottieni aiuto da un servizio di pulizia
Se non sei davvero dell’umore giusto per pulire, non c’è vergogna nell’ottenere aiuto da un professionista. Con Alexa, puoi facilmente controllare i migliori servizi di pulizia nella tua zona e trovare qualcuno che si prenda cura di loro per te.
Basta chiedere ad Alexa di cercare “servizi di pulizia vicino a me” o “addetti alle pulizie nella mia zona” e l’assistente visualizza un elenco di risultati. Questo è un ottimo modo per risparmiare un po ‘di tempo e fare le cose rapidamente.
Alexa può anche prenotare un servizio di lavaggio a secco o un servizio di pulizia della moquette per te se ne hai bisogno. Con la giusta abilità abilitata, puoi facilmente pianificare il ritiro e la consegna del lavaggio a secco senza nemmeno dover alzare il telefono.
Il futuro è ora, quindi non dimenticare di approfittare di tutte le grandi cose che Alexa può fare per te. Ci sono molti comandi Alexa che puoi usare per rendere la pulizia un gioco da ragazzi, quindi inizia a esplorare e vedi cosa funziona meglio per le tue esigenze.
Un modo più intelligente per pulire con Amazon Alexa
Sono le piccole cose che possono fare una grande differenza quando stai cercando di mantenere pulita la tua casa. Con Alexa dalla tua parte, non devi preoccuparti di dimenticare le cose o perdere tempo a cercare forniture.
Basta chiedere ad Alexa ciò di cui hai bisogno e il potente assistente di Amazon ti aiuta a rendere i tuoi progetti di pulizia più facili che mai. E con giochi divertenti e musica a portata di mano, la tua casa sarà spick-and-span in pochissimo tempo.