in

Perché i bordi dello schermo del proiettore sono tagliati?

Ti aiuteremo a risolvere il fastidioso problema.

Qual è il modo migliore per adattare il proiettore allo schermo? A volte, non è così facile come semplicemente premere il pulsante di adattamento dello schermo.

Ecco alcuni problemi comuni del proiettore e come risolverli.

1. Ritaglio overscan

Alcuni proiettori sono progettati per ritagliare l’immagine per adattarla a uno schermo di dimensioni predeterminate. L’override di questa impostazione dovrebbe risolvere il problema, se applicabile.

2. Posizione dell’immagine

La posizione dello schermo all’interno dell’immagine proiettata è semplicemente la larghezza di ciascun margine su entrambi i lati e lungo la parte superiore e inferiore. Potresti essere in grado di impedire che i bordi vengano tagliati regolando di conseguenza il posizionamento dell’immagine.

3. Risoluzione o proporzioni

Per evitare potenziali drammi, è meglio assegnare la risoluzione e le proporzioni dello schermo del computer in base a ciò che il proiettore è progettato per offrire in modo nativo.

4. Doppio display

Quelli che proiettano da un computer o laptop possono avere la loro configurazione impostata su un doppio display, facendo sì che il proiettore utilizzi solo una parte dello schermo. Per risolvere questo problema, tutto ciò che devi fare è regolare le impostazioni del display del tuo computer su qualcosa di più accomodante.

5. C’è qualcosa in mezzo

I videoproiettori sono pozzi di luce puntati su una parete o uno schermo. Se c’è qualcosa che taglia l’immagine fisicamente, il blocco stradale di solito non sarà difficile da rimuovere.

6. Devi solo ripristinare il dispositivo

Sì, questo potrebbe essere una sorta di cop-out, ma non negheremo mai la magia di un reset acutamente programmato. Questo a volte può presentarsi sotto forma di un semplice comando “ridimensiona” o qualcosa di simile.

Se il proiettore ti offre un modo per farlo dall’interno del sistema operativo, vale sempre la pena provarlo. Potresti essere in grado di risparmiarti ore di inutili armeggiamenti.

Come risolvere uno schermo del proiettore che non si adatta

Tutti i videoproiettori sono diversi, ma, con un po ‘di fortuna, i sei scenari qui delineati dovrebbero aiutarti a liberare l’aria e regolare il tuo proiettore cinematografico alla perfezione.

Sia che tu usi il tuo per giocare, per lo streaming o anche solo per la decorazione, trovare una configurazione che funzioni per te di solito non richiede molto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

6 modi in cui l’Assistente Google può aiutare i tuoi figli a dormire meglio

7 cose da considerare prima di acquistare un deumidificatore