in

Perché lo standard di questione è stato ritardato fino alla fine del 2022

Lo standard ha la reale possibilità di rendere una casa intelligente ancora più facile da usare.

I fan della casa intelligente dovranno aspettare un po ‘più a lungo per Matter, uno standard sviluppato da grandi nomi come Google, Amazon, Apple e altri.

Secondo The Verge, lo standard dovrebbe ora essere lanciato questo autunno. Originariamente era previsto che arrivasse in estate.

Descriveremo in dettaglio il motivo dietro il ritardo e perché la questione potrebbe davvero cambiare la casa intelligente.

Cos’è Matter?

Lo standard Matter ha la capacità di rendere ancora più semplice la creazione e l’utilizzo di una casa intelligente.

Chiunque abbia mai utilizzato dispositivi domestici intelligenti sa che la compatibilità è un problema enorme. Anche con l’ampia varietà di prodotti e hub disponibili, trovare pezzi compatibili del puzzle è spesso un processo difficile.

Ma ciò che Matter mira a fare è creare uno standard per tutti i dispositivi e i controller per la casa intelligente in modo che tutto funzioni insieme senza soluzione di continuità in ogni momento.

Se vuoi saperne di più sullo standard, leggi il nostro sguardo completo su cosa sia Matter.

Perché la materia viene ritardata?

La Connectivity Standards Alliance, che supervisiona Matter, afferma che il ritardo è quello di finalizzare il kit di sviluppo software che i produttori di dispositivi per la casa intelligente utilizzeranno per incorporare Matter nei prodotti.

Un ritardo è dovuto anche al numero maggiore del previsto di produttori che cercano di aggiungere la compatibilità Matter ai prodotti. Questa è sicuramente una buona notizia per la stabilità a lungo termine dello standard.

Ma i consumatori dovranno essere pazienti. Se la tempistica attuale regge, sarai in grado di acquistare prodotti per la casa intelligente compatibili con Matter verso la fine del 2022. Attualmente, 130 dispositivi stanno attraversando le fasi di test, dalle lampadine intelligenti e serrature ai televisori.

L’attesa per la materia continua

Aspettare non è mai divertente, e questo è sicuramente vero con lo standard Matter.

Ma se mantiene la sua promessa, ha il potenziale per rendere una casa intelligente ancora più facile da usare ed espandere la portata della tecnologia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come scaricare e aggiornare HBO Max su una Smart TV Samsung

Come convertire un catenaccio legacy in una serratura intelligente