in

Perché sostituire la vecchia caldaia con un modello ad alta efficienza

Sostituire la vecchia caldaia con un modello ad alta efficienza è senza dubbio un’ottima idea, specialmente al giorno d’oggi. Non a caso, sempre più italiani sono alle prese con l’acquisto di nuovi modelli, in grado di garantire un maggior risparmio e nel contempo offrire anche altri vantaggi.

Vediamo perché e quali sono le offerte delle quali approfittare in questo periodo.

Sostituire la vecchia caldaia: i vantaggi da conoscere

Sostituire la vecchia caldaia con un modello ad alta efficienza permette di ottenere diversi vantaggi. Vediamoli brevemente insieme.

# Risparmio economico

Una caldaia a condensazione ad alta efficienza permette di ottenere una riduzione dei consumi fino al 30% e questo si traduce in un significativo risparmio economico. Le bollette sono meno salate e più sostenibili.

# Sostenibilità ambientale

Le caldaie a condensazione ad alta efficienza energetica producono fumi di scarico molto meno inquinanti rispetto ai modelli più datati. Possono dunque essere considerate maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale.

# Rendimento maggiore

Il risparmio in termini energetici e di consumi non equivale ad un rendimento inferiore, anzi. Al contrario, come riportato da InfoBuildEnergia, le caldaie a condensazione ad alta efficienza sono in grado di offrire un rendimento che in media va dal 105% al 109%. Quello delle caldaie tradizionali è inferiore e rimane tra il 90% ed il 93%.

Sostituire la vecchia caldaia: le offerte del momento

Come abbiamo accennato, quello attuale è sicuramente il momento migliore per sostituire la vecchia caldaiacon un modello ad alta efficienza e non solo perché i prezzi del gas sono schizzati alle stelle. Attualmente, è possibile approfittare di agevolazioni, sgravi fiscali e promozioni molto interessanti. Prendiamo ad esempio la campagna CaldaiaNoStress lanciata da Plenitude. L’azienda propone un pacchetto comprensivo di caldaia ad alta efficienza, termostato smart di ultima generazione, installazione della caldaia, ritiro del vecchio apparecchio e suo smaltimento. Il tutto, a prezzi notevolmente vantaggiosi per via degli incentivi fiscali.

L’offerta di Plenitude per sostituire la caldaia

Le caldaie Plenitude tra cui scegliere sono diverse: nel portale ufficiale è possibile sfogliare il catalogo e a seconda del modello che si acquista viene consegnato in omaggio anche il termostato smart. Come abbiamo detto, l’installazione dell’apparecchio è inclusa nell’offerta ma non è tutto. Aderendo alla promozione di Plenitude entro il 21 dicembre 2022 è possibile avere uno sconto di 100 euro sulla gamma di caldaie EGEL310 e di 300 euro sulle gamme EGEL510 ed EGEL710. Inoltre, si può usufruire della cessione del credito del 65% (Ecobonus).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Manutenzione del proprio tagliaerba elettrico: informazioni e consigli

Scopri come scegliere le decorazioni natalizie in base al tuo stile