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Perma-Glaze: Azienda di Refinishing Multi-Surface

Pochi progetti possono essere più costosi, invasivi, disordinati e dannosi per l’ambiente che strappare la vasca da bagno , la doccia o i controsoffitti e sostituirli completamente. In molti casi, rifinire le superfici esistenti è un modo migliore per procedere.

Finché le superfici sono strutturalmente solide, possono essere rifinite. Il risultato è una superficie nuova e scintillante che costa una frazione del costo di sostituzione. Oltre al risparmio sui costi e alla convenienza, la cosa migliore: una vasca da bagno o un piatto doccia in meno seppellito in una discarica.

Una società, Perma-Glaze, con sede a Tucson, concede in franchising e concede in licenza il suo sistema proprietario di rifinitura multi-superficie a privati ​​e aziende negli Stati Uniti

Dalle vasche alle multisuperfici

Un tempo questo servizio era chiamato semplicemente rifinitura della vasca da bagno . Le case in genere avevano vasche da bagno e quelle vasche da bagno si rompevano gradualmente nel corso degli anni.

Le vasche in acciaio e ghisa, in particolare, erano un problema perché il più piccolo chip o intaccatura avrebbe causato la formazione di ruggine nella vasca. Quella ruggine si sarebbe fatta strada sotto la vernice facendola gonfiare. Le vasche in fibra di vetro e acrilico non si deterioravano così rapidamente, ma si graffiavano e si opacizzavano facilmente .

Ma il miglioramento delle tecnologie, unite a una maggiore consapevolezza per la bioedilizia e il rimodellamento, hanno spinto la semplice vasca da bagno a riaffiorare su altre superfici domestiche: piatti doccia , bordi di docce e vasche , ripiani di bagni e cucine e lavelli.

Vendere agli affiliati

Il settore del franchising per la rifinitura del bagno è dominato da due società: Miracle Method , di Colorado Springs, Colorado, e Perma-Glaze, di Tucson, Arizona. Il valore principale di andare con uno di questi franchising nazionali è che stai ottenendo un certo grado di prevedibilità e coerenza. Questo è il motivo per cui i proprietari di case possono scegliere Pella Windows o Andersen Windows rispetto a società di finestre indipendenti locali. C’è la percezione che Pella o Andersen possano fornire un prodotto migliore di una lattina indipendente.

Che ciò sia vero o meno dipende dal franchise e dalla qualità dell’indipendente. Dale Young, fondatore, CEO e attuale presidente di Perma-Glaze, afferma che la forza di Perma-Glaze è la sua “capacità di soddisfare la crescente fame da parte dei proprietari di case di modi economici e veloci per rifinire vasche da bagno , lavandini, banconi e altro ancora. . “

Una cosa che Perma-Glaze ha da offrire è la storia. Fondata nel 1978, Perma-Glaze vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore delle vasche da bagno e delle finiture multi-superficie. Fin dall’inizio, Dale Young era un addetto al settore, che conosceva il processo di finitura effettivo prima di assumere Perma-Glaze. Rapidamente, ha capito il valore di vendere in franchising piuttosto che vendere finiture a livello di vendita al dettaglio: controllo di qualità di alto livello del sistema Perma-Glaze.

Perma-Glaze contro metodo miracoloso

Dale Young afferma che un punto di differenza tra Miracle Method e Perma-Glaze è che Miracle Method ritorna in cantiere diversi giorni dopo per eliminare eventuali imperfezioni.

Perma-Glaze, secondo Young, lo fa “bene la prima volta”, il che significa che l’intero processo Perma-Glaze avviene in un giorno. Ci sono due vantaggi in questo: dal punto di vista del franchisee Perma-Glaze, risparmiano sui costi del gas e dei tecnici. Dal punto di vista del proprietario di una casa, non devono aprire la casa un’altra volta per eseguire il lavoro nel loro bagno, il che può essere un mal di testa se hanno bisogno di prendere una pausa dal lavoro.

I composti Perma-Glaze sono proprietari, il che significa che i franchisee di Perma-Glaze devono acquistare i prodotti chimici dalla società stessa. Dale Young afferma che Perma-Glaze può mantenere gli standard di qualità meglio in questo modo, non solo controllando i servizi offerti dagli affiliati, ma anche gli strumenti ei materiali.

Mantenimento della qualità degli affiliati

Perma-Glaze ha circa 13 franchising negli Stati Uniti. Come con tutti i franchise, i cattivi franchisee devono essere eliminati prima che avvelenino l’intero sistema. Perma-Glaze ha dovuto privare del diritto di voto una società ad essa associata. Nel corso degli anni, se Young non è stato in grado di persuadere un cambiamento in un franchisee attraverso metodi convenzionali, ha dovuto fare lo sfortunato passo di “forzare l’accordo” e disimpegnarsi dal franchisee.

La vendita di franchising non significa che l’ufficio aziendale si dissocia dall’attività di base. Young una volta aveva un affiliato che aveva svolto un lavoro in un hotel ma non lo aveva fatto secondo gli standard di qualità previsti. Invece di lamentarsi con il franchisee, l’hotel ha chiamato Young direttamente presso la sede centrale di Tucson e si è lamentato. Young è stato in grado di lavorare attraverso il franchisee per risolvere il problema.

Non tutto ciò che Dale Young ha toccato si è trasformato in magia. Anni fa, Young era coinvolto nel settore del calcestruzzo decorativo. E sebbene l’attività andasse bene, sentiva che c’erano troppe restrizioni coinvolte nell’attività perché la società o gli affiliati potessero realizzare qualsiasi tipo di profitto significativo. Ma Perma-Glaze è un sistema che ha funzionato bene per lui, per i franchisee e per i clienti negli ultimi 40 anni, e sta ancora andando forte.

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