in

Pescara, il clima mite e il mare

Pescara è un comune italiano di 123.352 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia nell’Abruzzo. L’area urbana di Pescara si estende tuttavia ben oltre i limiti territoriali del comune di appartenenza e include vari centri limitrofi assommando a circa 330.000 abitanti.
È la maggiore città dell’Abruzzo ed è sede, con L’Aquila, degli uffici del Consiglio, della Giunta e degli Assessorati regionali.
Fino al 1927 il territorio dell’attuale comune di Pescara era diviso tra i due comuni di Pescara, a sud del fiume omonimo, in provincia di Chieti, e Castellammare Adriatico, a nord del fiume, in provincia di Teramo. In seguito all’unificazione dei due centri, nel 1927, fu istituita anche la Provincia, grazie all’interessamento di Gabriele d’Annunzio e Giacomo Acerbo. Pescara e il suo stupendo mare sono un tutt’uno, che si contraddistingue per il clima mite e la bellezza delle proprie coste: famose per il turismo vivace e di relax quotidiano. Emblema di superiorità marina o sembianza dolce del mare: dolce sequenza soave.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il bagno è l’anima della casa

Casa moderna ed innovativa