Connect with us

Fai da te

Preparare la macchina quando ci si sposta o si viaggia

Preparare la macchina quando ci si sposta o si viaggia

Che tu ti stia spostando dall’altra parte della città o dall’altra parte del paese, imballare l’auto è qualcosa che devi fare soprattutto se ti stai spostando su lunghe distanze . Assicurati che la tua auto sia imballata correttamente in modo da poter non solo spremere tutto ciò di cui hai bisogno, ma che tutti i tuoi passeggeri siano felici e al sicuro.

Scopri cosa deve essere spostato

Il primo passo è ordinare, rimpicciolire ( sbarazzarsi di cose ) e poi imballare. Ordinare le tue cose e selezionare solo le cose di cui hai bisogno ti aiuterà quando si tratta di imballare.

Se stai imballando solo pochi articoli – articoli che non vuoi imballare nel camion in movimento – allora determina cosa può essere imballato in una scatola, cosa è fragile e cosa non si rompe, non importa cosa. Se puoi, prepara i tuoi dispositivi elettronici in macchina poiché sono pesanti e possono costare molto per spostarli. Sono anche fragili e richiedono cure amorevoli. Se vuoi spostare l’elettronica nella tua auto, ricorda che se ti muovi per lunghe distanze, dovrai fermarti durante la notte. Quindi assicurati che i tuoi dispositivi elettronici siano al sicuro dai furti.

Utilizzare i vettori aerei

Il primo trucco per imballare di più nella tua auto è imballarlo all’esterno. I trasportini aerei sono la migliore invenzione per le persone in movimento. Ti consentono di stivare il tuo carico in modo sicuro e semplice, assicurandoti che sia protetto dalle intemperie e protetto nel caso in cui dovessi trascorrere una notte sulla strada.

Sacchetti sottovuoto

Per gli oggetti che occupano molto spazio, come biancheria da letto e vestiti, queste borse sono la soluzione perfetta per adattarsi di più in uno spazio ristretto. Sono abbastanza economici e possono ridurre gli oggetti voluminosi fino a dimensioni ridotte che si adattano agli altri articoli imballati nel retro della tua auto o nel trasportino.

Advertisement

Usa borse, non scatole o bagagli

Se non ti piace l’idea di acquistare sacchetti sottovuoto, usa normali sacchetti della spazzatura (i sacchetti della spazzatura trasparenti andranno bene) per gli oggetti che possono essere schiacciati in piccoli spazi come sotto il sedile o negli angoli del bagagliaio. I bagagli non si adatteranno alla forma del tuo spazio, quindi tutti gli oggetti morbidi dovrebbero essere imballati in borse.

Usa scatole piccole quando puoi

Per gli oggetti che devono essere protetti, prova a usare scatole piccole. Le scatole piccole possono essere inserite in spazi più scomodi di quelli grandi e ti consentiranno di fare spazio nella parte posteriore in modo che il conducente abbia una chiara visibilità. Se investi in un trasportino aereo, usalo per riporre scatole e oggetti fragili, cose di cui avrai meno bisogno durante il viaggio. In questo modo, non dovrai disfare e fare i bagagli ogni giorno.

Sfrutta ogni spazio

È incredibile quanti spazi nascosti ci sono in un’auto. Gli spazi sotto i sedili anteriori sono un luogo ideale per riporre bottiglie d’acqua extra, snack confezionati e libri. Nel bagagliaio o nella parte posteriore del portello, i passaruota sono luoghi perfetti per riporre zaini, borse di vestiti e persino scarpe.

È possibile utilizzare anche l’area intorno alla ruota di scorta, sebbene sia necessario assicurarsi che la gomma sia facile da raggiungere. Se hai bisogno di cambiare una gomma di notte, l’ultima cosa che vuoi fare è scavare per trovarla. Tenere sgombri i vani piedi soprattutto nei lunghi viaggi. Piccoli oggetti possono essere riposti ai tuoi piedi, ma assicurati che tu ei tuoi passeggeri stiate bene e al sicuro.

Advertisement
Donation Box
Vivi Home: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni prodotto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Vivi Home libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2024 Vivihome.it