in

Prima di acquistare armadi da cucina pronti per il montaggio

Gli armadi da cucina pronti per il montaggio (RTA) offrono ai proprietari di case un’opzione per risparmiare denaro sulla ristrutturazione della cucina . Gli armadi vengono consegnati in una confezione piatta insieme a tutta la ferramenta necessaria per il montaggio. Poiché fai l’assemblaggio da solo, puoi ridurre i costi in modo significativo.

Prima di iniziare ad acquistare nuovi mobili da cucina, vale la pena dedicare del tempo per saperne di più sugli armadi RTA.

Cosa sono gli armadi RTA?

Il nome pronto per il montaggio spiega in poche parole questi prodotti. Quando ordini gli armadi RTA, tutte le parti sono state tagliate a misura, i fori sono stati praticati dove necessario e le finiture richieste sono state applicate. Quindi le parti vengono impilate e avvolte. Puoi portarli a casa dal negozio o farli spedire a casa tua.

Quindi affronti il ​​lavoro di montaggio e installazione degli armadi. Dovrebbero avere istruzioni incluse, ma potrebbero essere principalmente disegni, diagrammi e passaggi con spiegazioni scritte minime o assenti. Alcuni hanno anche un collegamento per guardare video online su come assemblare i tuoi armadietti.

Dove acquistare armadi RTA

Puoi trovare armadi RTA in alcuni negozi big-box (IKEA, Home Depot, Lowe’s e Costco), ma una selezione molto più ampia, inclusi alcuni di migliore qualità, è disponibile online . Acquistare in un punto vendita ti permette di interagire con lo staff, che può aiutarti a spiegare la differenza degli armadi a disposizione e dare consigli sulla tua disposizione. Questi tipi di servizi possono essere disponibili anche nei negozi online, con alcuni siti che hanno la possibilità di creare un layout personalizzato e vedere rendering fotorealistici della stanza.

Ottenere armadi RTA di buona qualità

Come gli armadi preassemblati, gli armadi pronti per il montaggio coprono l’intero spettro di qualità, da scarsa a molto buona. Puoi acquistare armadi RTA che sono altrettanto forti e attraenti di qualsiasi cosa tu trovi in ​​uno showroom di cucine. Ma devi anche essere in grado di riconoscere una qualità inferiore. Evita i cassetti in truciolare con punti metallici, le guide integrate dei cassetti e le porte in truciolare impiallacciato o in fibra di legno a media densità (MDF).

Le caratteristiche di un cabinet di qualità includono:

  • Cassetti in legno massello con falegnameria a coda di rondine
  • Guide per cassetti ad estrazione totale
  • Ante con telaio in legno massello, con pannelli in legno massello o multistrato
  • Finiture e rivestimenti applicati a pennello anziché a spruzzo

Sebbene tu possa controllarli di persona in un negozio, puoi anche richiedere un campione di porta quando acquisti online. Potrebbe essere necessario pagare un piccolo deposito rimborsabile e la spedizione, ma questo ti assicura di sapere cosa otterrai se effettui un ordine.

Fattori di costo per armadi RTA

È possibile risparmiare una notevole quantità di denaro con gli armadi RTA anziché gli armadi personalizzati o gli armadi assemblati. I risparmi si ottengono in due modi. Innanzitutto, poiché vengono da te smontati, gli armadi RTA possono essere spediti per meno di armadi completamente assemblati (occupano meno spazio). In secondo luogo, poiché ti stai occupando del montaggio e dell’installazione, risparmierai sulle spese di manodopera.

I costi possono variare in modo significativo a seconda di fattori quali materiali, finitura, complessità e grado di completamento. All’estremità inferiore dello spettro di costi ci sono armadi con scatole e cassetti in truciolare rivestito in melamina bianca, ante a pannello piatto ed elementi non finiti che dipingi tu stesso.

Opzioni più costose includeranno armadietti in compensato impiallacciato, cornici in legno duro, porte in legno massello e cassetti a coda di rondine. Gli armadi di dimensioni dispari e con angoli possono costare di più, così come gli accessori come le modanature a corona.

I mobili da cucina sono spesso valutati in base al piede lineare, che è semplicemente la distanza orizzontale lungo il muro che verrà riempita con i mobili. Il costo del piede lineare include tipicamente sia armadi superiori (a parete) che inferiori (base) in un unico prezzo. A seconda del mix di opzioni economiche e costose che scegli, i mobili da cucina per una cucina completa possono variare da circa $ 250 per piede lineare a $ 750 o più.

Ottieni preventivi da Ikea e da due o tre altri fornitori. Potrebbe essere necessario prezzare diversi fornitori per armadi, porte e hardware. I fornitori di mobili RTA sono generalmente utili nel suggerire fonti per gli altri materiali e dovresti essere in grado di svolgere questo lavoro online.

Verifica la disponibilità di parti di ricambio per i tuoi armadi. Se qualcosa si rompe o è danneggiato durante l’assemblaggio, l’attesa di una parte di ricambio potrebbe ritardare gli appaltatori che stai utilizzando per il resto del lavoro di ristrutturazione della cucina. Se si interrompe per anni la strada, vorrai essere in grado di sostituire facilmente una parte.

Assemblaggio di armadi RTA

Gli armadi pronti per il montaggio sono diventati così popolari in parte perché sono così facili da montare. La maggior parte dei prodotti non richiede altro che colla, tasselli in legno e viti, che dovrebbero essere tutti forniti con gli armadietti, insieme a chiare istruzioni. Armadi, cassetti e porte sono preforati per il fissaggio di ferramenta e cerniere. Spesso l’unico strumento di cui avrai bisogno per il montaggio è un cacciavite.

Tuttavia, potresti voler fare riferimento ai video online che mostrano come assemblare i tuoi armadietti. Una revisione di questi può aiutare a prevenire errori di assemblaggio comuni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

I migliori consigli per rifinire i mobili della cucina

4 modi per riparare i divani aperti dell’armadio da cucina