in

Procedura: pulire gli schermi delle finestre

Le zanzariere delle finestre sembrano sporche? La sporcizia dei tuoi schermi entra in casa tua e rende le finestre sporche? Sembra che sia ora di pulire quegli schermi! Non preoccuparti: li avrai senza sporcizia e scintillanti in pochissimo tempo.

Gli schermi delle finestre prendono davvero una botta. Sono costantemente esposti al sole, al vento, alla pioggia e alla neve, ai pollini e agli insetti, per non parlare di tutta la polvere che arriva loro dall’interno della casa. Ecco perché è così importante pulire le zanzariere delle finestre come parte della routine di manutenzione primaverile . Ecco come farlo non solo rapidamente, ma anche in modo efficace.

Passo 1

La prima cosa da fare è rimuovere tutti gli schermi dalle loro posizioni nelle finestre . Appoggia gli schermi su un grande telo o un telo. È meglio farlo all’aperto, perché il processo coinvolge l’acqua e può diventare disordinato. Se possibile, aspetta una giornata con il bel tempo in modo che una volta terminato, gli schermi possano asciugarsi al sole.

Passo 2

Con l’ugello del tubo da giardino sulla sua impostazione di pressione più bassa, sciacquare tutte le zanzariere il più accuratamente possibile, rimuovendo lo sporco, la polvere e i detriti visibili.

Passaggio 3

In un grande secchio, mescola una soluzione detergente di tre parti di acqua calda e una parte di ammoniaca domestica. Indossa un paio di guanti di gomma , immergi la spazzola nella soluzione e inizia a strofinare in piccoli cerchi, dall’alto verso il basso. Ricordarsi di sciacquare regolarmente la spazzola con acqua pulita mentre si procede.

Passaggio 4

Dopo aver strofinato ogni schermo a un livello sufficiente, raggiungere il tubo ancora una volta e dare un risciacquo finale agli schermi. Ora ispeziona attentamente ogni schermata: ci sono punti che ti sei perso? In tal caso, pulisci quelle aree per rimuovere eventuali tracce di sporco persistenti. Infine, scuotere l’acqua in eccesso da ogni schermo, pulire tutti gli schermi con un asciugamano e appoggiarli contro la casa o il garage fino a completa asciugatura.

Naturalmente, più spesso pulisci le zanzariere, più facile sarà mantenerle intatte. Per i risultati più soddisfacenti, inserisci questo sforzo facile e veloce nella tua routine annuale di pulizie di primavera .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Procedura: installare una porta premontata

Suggerimento rapido: appendere la porta