in

Procedura: riparare un pavimento che cigola

Qualsiasi proprietario di casa a portata di mano può mettere a tacere tutti i cigolii e gli scricchiolii che si verificano sotto il sottofondo utilizzando una di queste tre semplici tecniche.

Non importa quanto silenziosamente cammini per casa a tarda notte, un pavimento cigolante ti farà sempre inciampare e annuncerà la tua presenza. Le macchie scricchiolanti si sviluppano nel tempo quando il sottopavimento in legno si asciuga e si restringe o si deforma, alla fine si solleva dai supporti. Quindi, anche un passo lento o cauto provoca un movimento sufficiente in questo nuovo spazio tra sottopavimento e travetto – o il sottopavimento affonda, le sue assi si sfregano l’un l’altro sulle giunture, o il legno sfrega contro un chiodo – per creare il rumore irritante .

Fortunatamente, questi squittii non devono tenerti sveglio fino a tarda notte. Dirigiti nel seminterrato o nel vespaio sotto il pavimento cigolante, torcia in mano, e manda un amico al piano di sopra a fare passi lenti e deliberati attraverso l’intero piano fino a quando non puoi illuminare la fonte del cigolio. (Stai cercando l’area del sottopavimento che si muove quando senti il ​​suono, spesso intorno a un travetto o alle giunture del sottopavimento.) Quindi, procedi con una delle tre soluzioni qui per correggere quasi qualsiasi dimensione di spazio.

PER SPAZI STRETTI: riempire con adesione da costruzione

Anche un leggero spazio tra il sottopavimento e i travetti, di ¼ di pollice o meno, può essere sufficiente a causare un grande fastidio. Fortunatamente, questi possono essere facilmente sigillati con adesivo da costruzione . Allo stesso modo, questo riempitivo flessibile può chiudere efficacemente spazi più lunghi di 2 piedi e / o variare in profondità.

PASSO 1

Chiedi a qualcuno di camminare sulle zone problematiche sopra mentre stai monitorando le assi del pavimento dal basso. Una volta che senti lo scricchiolio, cerca uno spazio vuoto in quell’area approssimativa e segna il punto con una matita, un pennarello o uno strappo del nastro adesivo.

PASSO 2

Indossa una maschera respiratoria e, se possibile, apri le finestre del seminterrato per arieggiare lo spazio mentre lavori. Sebbene l’adesivo da costruzione sia molto utile, può anche essere molto nocivo se inalato in ambienti chiusi. Quindi, carica una cartuccia di adesivo da costruzione in un mastice e una pistola adesiva per iniziare la riparazione del sottofondo.

FASE 3

Piuttosto che far scorrere l’adesivo lungo il bordo dei travetti in una perlina, concentrati sul forzarlo in profondità nello spazio. Per fare ciò, posizionare il beccuccio del tubo adesivo contro lo spazio e premere lentamente il grilletto sulla pistola per calafataggio per spingere l’adesivo dalla cartuccia nella fessura Devi muoverti abbastanza lentamente in modo che il tubo riempia completamente lo spazio e inizi a gonfiarsi lungo i travetti. Quando questo tallone inizia a formarsi, continua a spostarti lungo lo spazio per riempire la sezione successiva, finché non hai coperto la lunghezza della zona di scricchiolio.

FASE 4

Ripeti questo metodo di forzatura dell’adesivo su entrambi i lati dei travetti per assicurarti che lo spazio sia completamente riempito. Già che ci sei, ispeziona anche i travetti vicini, solo per assicurarti che l’intera area sia stata rinforzata.

FASE 5

Anche in questo caso, non camminare sul pavimento sopra l’adesivo per almeno un giorno. L’adesivo da costruzione impiega 24 ore per polimerizzare e indurirsi completamente; dopo di che, dovresti avere una base solida.

PER GAP DI MEZZO POLLICE: far scorrere gli spessori

Quando le fessure sono profonde meno di ½ pollice e lunghe circa un piede o così, spessori di montaggio – sottili spessori di legno disponibili a varie lunghezze nel tuo negozio di ferramenta locale – tra i travetti e le assi del pavimento potrebbero interrompere il movimento e schiacciare un cigolio.

PASSO 1

Dopo aver individuato lo scricchiolio con l’aiuto del tuo amico al piano di sopra, segna la sua posizione con il pennarello, la matita o un po ‘di nastro adesivo in modo da non perderlo di vista mentre afferri gli spessori.

PASSO 2

Stendere la colla per legno lungo un lato piatto dello spessore e farlo scorrere in posizione con il lato adesivo rivolto verso l’alto. Fai attenzione a non forzarlo, altrimenti potresti inavvertitamente allargare il divario e peggiorare il problema. Se non è abbastanza aderente, potrebbe essere necessario più di uno spessore da inserire.

FASE 3

Lascia che gli spessori si asciughino sotto il listello indisturbato per 24 ore. Chiedi al tuo partner al piano di sopra una sedia, una pianta, un cestino o un altro ostacolo temporaneo esattamente sopra le assi che scricchiolavano per reindirizzare le persone nella tua casa intorno al punto riparato. In un giorno, la fonte del cigolio dovrebbe essere risolta.

PER GRANDI GAP: Brace travetti con un 2 × 4

Mentre il più coinvolto dei tre metodi qui, il rinforzo di un travetto esistente con un 2 × 4 è la soluzione più efficace per il sottopavimento che scricchiola a causa dello scarso supporto, che si tratti di travetti danneggiati, spazi lunghi più larghi di ¼ di pollice tra i travetti e il sottopavimento o aree in cui il bordo del sottopavimento non si trova esattamente sul travetto sottostante.

PASSO 1

Mentre il tuo amico di sopra percorre il sentiero sul pavimento cigolante che fa rumore, misura la lunghezza del sottopavimento che necessita di supporto extra. Quindi, taglia il tuo 2 × 4 in modo che sia almeno 2 piedi più lungo dell’area che scricchiola.

PASSO 2

Segna uno dei bordi stretti del 2 × 4 con una matita o un pennarello con la parola “sottopavimento” per indicare quale lato sarà rivolto verso l’alto e sarà incollato al sottopavimento sopra.

Ora guarda la tua struttura e identifica quale lato del travetto mostra una separazione maggiore dal sottofondo che supporta. Qui, inserirai e fisserai il 2 × 4 nell’angolo dove dovrebbero incontrarsi. Il bordo superiore premerà contro il sottopavimento sopra mentre uno dei lati da 4 pollici si piega verso l’alto lungo il travetto; scrivi “travetto” sul lato da 4 pollici che lo incontrerà.

FASE 3

Sul lato opposto di 4 pollici del 2 × 4, fare un segno ogni 12 pollici, ciascuno di circa 1 ½ pollici dalla parte superiore. Praticare dei fori utilizzando una punta da 3/16 di pollice su ciascuno dei segni, inclinando il trapano verso la parte superiore designata del pannello (dove si incontrerà con il sottopavimento).

FASE 4

Ora, apri tutte le finestre per prepararti ai solventi nocivi dell’adesivo da costruzione che metti all’opera e indossa una maschera respiratoria. Applicare due perline di adesivo a zig-zag sul 2 × 4: uno lungo il lato del travetto da 4 pollici e un altro lungo il lato del sottopavimento da 2 pollici.

FASE 5

Posiziona il 2 × 4 nell’angolo in cui il sottopavimento e il travetto dovrebbero incontrarsi, lasciando che 1 piede di legname penda oltre le estremità dello spazio responsabile del tuo pavimento cigolante. Assicurati che sia il più a filo possibile con il sottofondo.

FASE 6

Scambia la punta del cacciavite del trapano elettrico. Quindi, inserire una vite per legno da 2 ½ pollici nel primo foro preforato ad angolo. Quando inizi a trapanare la vite nel 2 × 4, dovresti vedere l’adesivo fuoriuscire dalle giunture tra i travetti, il sottopavimento e il 2 × 4. Ripeti finché non hai riempito tutti i fori preforati.

FASE 7

Lascia asciugare completamente l’adesivo sui travetti rinforzati per 24 ore, dopodiché il pavimento dovrebbe essere privo di cigolii per gli anni a venire .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tutto quello che devi sapere sulla pittura di pavimenti in piastrelle

How To: Tingere il tappeto