in

Procedura: sostituire lo schermo di una finestra

La sostituzione di una zanzariera danneggiata è un progetto semplice ea basso costo che anche un fai-da-te alle prime armi può eseguire con successo.

Gli schermi delle tue finestre sono lì per uno scopo. Se subiscono un intoppo, uno strappo o un buco, perdono la loro efficacia nel tenere lontani gli insetti. Non disperare. È possibile modificare facilmente la retinatura, e con un costo minimo per materiali e strumenti, seguendo queste istruzioni di base.

PASSAGGIO 1: rimuovere il vecchio schermo.

Lo schermo è tenuto in posizione da un cavo di plastica (scanalato) che scorre in un canale attorno al perimetro del telaio metallico. Utilizzare un piccolo cacciavite a testa piatta, un punzone per unghie o un oggetto appuntito per sollevare la scanalatura fuori dal canale. Rimuovere il vecchio schermo e gettarlo insieme al vecchio cordoncino di plastica. Se il telaio è sporco, ora sarebbe un buon momento per lavarlo.

FASE 2: dimensionare il nuovo materiale.

Posizionare il telaio metallico su una superficie piana e stendere un pezzo di materiale schermante per coprire l’intero telaio. Lascia un bordo di 2 pollici attorno al perimetro e taglia lo schermo a misura.

PASSO 3: Posiziona il nuovo schermo.

Posare il materiale di schermatura di nuova dimensione sul telaio, assicurandosi che il materiale si sovrapponga al metallo su tutti e quattro i lati. (Nota: poiché il materiale di schermatura è stato arrotolato, valutare la possibilità di posizionarlo con il lato curvo rivolto verso il basso. Sarà più facile lavorarlo.)  Tirare lo schermo in modo teso e nastro o morsetto sulla parte superiore e inferiore del telaio.

FASE 4. Inserire la nuova spline.

Partendo da un lato e procedendo lungo il perimetro del telaio, usa la ruota convessa dello strumento di rotolamento per spingere lo schermo nel canale del telaio. Assicurati di mantenere il materiale teso mentre ti muovi, quindi usa il lato concavo dello stesso strumento per inserire la scanalatura di plastica. Dopo aver installato la scanalatura, tagliare il materiale in eccesso con un taglierino e installare il nuovo schermo sostitutivo nella finestra.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Sostituzione di Windows 101

Scelta di finestre personalizzate