in

Quali sono le piante Feng Shui buone (e cattive)?

Oltre a migliorare l’estetica di uno spazio, le piante invitano l’energia della natura nella tua casa o in ufficio. E secondo i principi del feng shui , le piante d’appartamento possono essere nutrienti e curative per la tua energia personale. Ma quando si tratta delle migliori piante per una buona energia feng shui, ci sono alcune linee guida da seguire.

Piante e Feng Shui

Decorare con piante d’appartamento viventi rafforza l’energia di un particolare elemento del feng shui: il legno. L’ elemento legno porta l’energia vitale di crescita e azione nel tuo spazio. Può anche ispirare compassione, gentilezza e flessibilità. Inoltre, il colore verde, l’ombra di molte piante, è associato alla guarigione.

Non ci sono necessariamente piante feng shui buone e cattive. Dopotutto, la chiave del feng shui è vedere l’interconnessione tra le dualità. Detto questo, ci sono piante che sono più comunemente raccomandate per le applicazioni del feng shui, insieme a piante che possono essere difficili da usare per portare una buona energia. 

Le migliori piante di Feng Shui

In generale, la maggior parte delle piante è ottima per il feng shui, purché ti prenda cura di loro bene. Le piante con foglie morbide e arrotondate sono in genere le migliori, poiché promuovono un’energia delicata e nutriente. 

Alcune delle migliori piante per il feng shui includono:

Areca Palm

Questa è un’ottima pianta per purificare l’aria e per il feng shui. La palma areca può diventare più grande di molte altre piante d’appartamento e ha foglie adorabili a forma di ventaglio. Ha bisogno di luce brillante e indiretta.

Boston Fern

Le felci di Boston sono facili da curare all’interno, purché tu abbia abbastanza luce. Le versioni petite sono perfette per piccoli spazi e da appendere. 

Lingua della suocera

Conosciuta anche come la pianta del serpente, la lingua della suocera è un’ottima pianta per i principianti. Sebbene possa sembrare tagliente, ha anche una qualità di energia protettiva. 

Giada

Chiamata anche pianta del denaro, la succulenta giada presenta molte foglie arrotondate. Questo conferisce alla pianta un aspetto morbido e rigoglioso.

Lucky Bamboo

Il bambù rappresenta la crescita e l’adattabilità. Nell’uso del feng shui , il numero di steli ha un significato simbolico. Ad esempio, due steli dovrebbero nutrire le aree della tua vita associate all’amore e tre steli nutrono la tua felicità.

Pothos d’oro

Il pothos dorato è facile da curare e propagare. Cresce rampicanti rigogliosi con foglie a forma di cuore ed è eccellente per la pulizia dell’aria interna.

Sfidare le piante di Feng Shui

Nel feng shui, c’è un concetto di sha qi , o energia acuta . Questo è quando l’attacco di energia, spesso da oggetti appuntiti, viene diretto al tuo corpo, prosciugandoti della tua energia personale. Quindi, è meglio evitare piante appuntite e appuntite, come un cactus , se vuoi promuovere una buona energia feng shui.

Inoltre, una pianta morente e trascurata può anche coltivare energia drenante. Quindi, prima di portare qualsiasi pianta nel tuo spazio, assicurati di avere l’ambiente (e il tempo) giusto per mantenerle in salute. Inoltre, rimuovi prontamente eventuali parti morenti di una pianta.

Infine, usare piante finte per promuovere una buona energia del feng shui può essere un po ‘complicato. Devi trovare piante finte di alta qualità per ricevere i benefici. Dovrebbero apparire così realistici che devi toccarli per confermare che sono falsi.

Piante e Bagua

Un modo semplice per utilizzare le piante per le applicazioni del feng shui è individuarle in aree bagua specifiche . Il bagua è la mappa energetica del feng shui del tuo spazio, con ogni area collegata a un aspetto della tua vita. 

Ecco una rapida panoramica di tutte le aree bagua e di come una pianta d’appartamento può migliorare l’energia di quella zona.

Famiglia (Zhen)

Le piante d’appartamento in questa zona di bagua possono promuovere la crescita e il sostegno nella tua vita familiare. Le piante possono anche aiutare a stimolare l’energia per far muovere le cose se ti senti bloccato in generale.

Ricchezza (Xun)

L’area di ricchezza può beneficiare di una pianta se vuoi crescere in abbondanza e attirare più prosperità.

Salute (Tai Qi)

Se la tua salute ha bisogno di un supporto extra, una pianta al centro della tua casa può incoraggiare la guarigione in tutti gli aspetti della tua vita.

Persone utili (Qian)

A volte è difficile chiedere aiuto. Un impianto nell’area Persone utili può attivare energie per invitare supporto quando e dove ne hai più bisogno.

Bambini (Dui)

Le piante nell’area dei bambini possono incoraggiare la crescita di qualsiasi prole o progetto. Se hai problemi a finire le cose, questa è anche una buona area per aggiungere una pianta.

Conoscenza (Gen)

Le piante d’appartamento nell’area della conoscenza possono supportare l’espansione della conoscenza di sé e l’auto-coltivazione. 

Fama e reputazione (Li)

Se hai bisogno di essere visto e riconosciuto, l’elemento legno di una pianta può alimentare l’ elemento fuoco nella tua zona famosa e aumentare la tua visibilità nel mondo.

Carriera (Kan)

Le piante nell’area della carriera possono incoraggiare la crescita e l’espansione nella tua occupazione. Possono anche fornire una spinta alla tua saggezza.

Partnership (Kun)

Le piante nell’area della partnership sono una buona idea per coltivare gentilezza e flessibilità nelle relazioni.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Suggerimenti Feng Shui per posizionare una nuova casa in un cantiere

Ingresso principale Buon design Feng Shui