in

Quando hai bisogno di un permesso per il tuo progetto di ristrutturazione?

Determinare se hai bisogno di un permesso di costruzione per il tuo progetto di ristrutturazione della casa può essere difficile perché i dipartimenti di autorizzazione spesso frustrano i tentativi dei proprietari di casa di risolvere le regole. I dipartimenti hanno tradizionalmente dato la priorità agli interessi commerciali rispetto a quelli dei proprietari di case che svolgono il proprio lavoro. Spesso è un pregiudizio derivante dalla necessità: gli appaltatori, i costruttori e le imprese rappresentano una stragrande maggioranza dei richiedenti.

Sebbene tutte le città e le contee siano diverse, alcuni temi emergono per chiarire i requisiti di autorizzazione. Questi temi possono essere generalizzati come sicurezza pubblica e personale, idraulica, elettrica e gas naturale. I progetti che toccano quelle aree richiederanno permessi . Con la modifica dei codici di sicurezza e la necessità di maggiori entrate, le città e le contee spostano più progetti nell’elenco “Permesso richiesto”.

Permesso normalmente richiesto

La maggior parte delle località richiederà un permesso per questi progetti domestici:

ArgomentoProgetto
ParetiDemolizione di un muro portante
TettoCambiare la linea del tetto della casa
disposizioneOgni volta che espandi la casa in qualsiasi modo o modifichi la busta della casa, avrai bisogno di un permesso.
ElettricoInstallazione di qualsiasi nuovo cablaggio elettrico o aggiunta di circuiti
RecinzioniL’installazione di una recinzione su una certa altezza, ad esempio 6 piedi, attiva un permesso. La maggior parte dei comuni considererà un componente aggiuntivo come un arbusto come parte della recinzione.
DemolizioneParcheggiare il tuo cassonetto su una strada pubblica richiederà un permesso. Questo è uno dei rari casi di autorizzazione in cui la tua proprietà non è coinvolta.
MazziCostruire ponti oltre una certa altezza, ad esempio 30 pollici sopra il livello.
FognaFare qualsiasi cosa con una linea fognaria in genere richiede un permesso. Questa azione di autorizzazione riguarda non solo la tua sicurezza personale, ma la salute di coloro che sono serviti dalla linea fognaria principale giù da casa tua.
AggiuntaCostruire un’aggiunta richiederà sempre un permesso.
Passo carraio o garageCostruire un garage o anche un posto auto coperto
Finestre e portePorte esterne, finestre e lucernari che richiedono una nuova apertura
Camino e caminoCaminetti, stufe a legna e inserti richiedono quasi sempre un permesso a causa del rischio di incendi. La pulizia del camino sarà un’eccezione, però.
GarageConversioni di garage
HVACInstallazione di un nuovo forno o condizionatore d’aria
ScaldabagnoInstallazione di un nuovo scaldabagno
Impianto idraulicoNuovi bavaglini per l’esterno della tua casa
CopertureRifacimento del tetto che coinvolge elementi strutturali, inclusi ma non limitati a guaine, lucernari, cambio di inclinazione del tetto e cambio di materiale del tetto dove il peso totale supera 10 libbre per piede quadrato.
PiscinaL’installazione di una piscina interrata o fuori terra richiede più autorizzazioni.

Potrebbe essere richiesto il permesso

ArgomentoProgetto
Impianto idraulicoSpostare un lavandino, poiché ciò comporta l’esecuzione di nuove linee di alimentazione e scarico dell’impianto idraulico
ParetiLa demolizione di un muro non portante di solito richiede un permesso. Anche se questo tipo di lavoro non compromette strutturalmente la tua casa, alcune agenzie di autorizzazione vogliono essere eccessivamente caute e assicurarsi che i proprietari di case fai-da-te non eseguano riparazioni pericolose.
Porte e finestreSostituzione di porte o finestre una a una
PaesaggisticaAbbattere un albero nella tua proprietà
PaesaggisticaI muri di sostegno alti più di 4 piedi tendono a richiedere permessi, poiché i muri di sostegno hanno la tendenza a ribaltarsi al di sopra di questa altezza.

Permesso spesso non richiesto

Col passare del tempo, più azioni non consentite diventano richieste di autorizzazione. In alcuni comuni, le seguenti azioni possono ancora evitare i requisiti di autorizzazione.

ArgomentoProgetto
TettoPosa in un nuovo tetto  di materiali simili .
DemolizioneParcheggio il tuo cassonetto scarrabile nella tua proprietà. Tuttavia, se ti capita di vivere in un quartiere controllato da un’associazione, assicurati di non entrare in conflitto con le regole della tua associazione abitativa.
PavimentazioneMettere in qualsiasi tipo di pavimento duro  (legno, laminato, vinile, ecc.) O moquette
Impianto idraulicoSostituzione di un lavandino esistente
PitturaVerniciatura interna o esterna
CucinaSostituzione dei controsoffitti
SidingRinfrescare l’esterno con nuovi rivestimenti, purché non strutturali
ElettricoLavori elettrici minori, come la sostituzione di una lampada o di una presa elettrica , spesso non richiedono un permesso. Anche la sostituzione di un interruttore di circuito in natura non richiederà un permesso.
MazziI ponti al di sotto di una certa altezza (come 30 pollici) non sono considerati un rischio per la sicurezza e quindi non richiedono permessi.
EsterniEdifici unifamiliari a un piano come officine e capannoni di stoccaggio purché non ricevano servizi elettrici o idraulici
PaesaggisticaLa costruzione di case sugli alberi sotto una certa dimensione e altezza potrebbe non richiedere un permesso. Tuttavia, le case sugli alberi abitabili o abitabili avranno bisogno di un permesso.
RecinzioniRecinzioni al di sotto di una certa altezza, ad esempio 6 piedi
Confini della proprietàI dipartimenti di autorizzazione non si occupano di questioni che riguardano il tuo confine con il tuo vicino. Le controversie sono questioni civili per i tribunali.
PaesaggisticaMuri di sostegno di altezza inferiore a 4 piedi
MazziSostituzione della superficie del piano di calpestio, purché non si sostituiscano i materiali strutturali
Bagni e cucineSostituzione di attrezzature per bagno e cucina senza modifiche alla linea idraulica come lavandini e servizi igienici
ElettrodomesticiSostituzione dell’apparecchio nella stessa posizione purché non si modifichino gas, linee idrauliche o circuiti elettrici come lavastoviglie, fornelli, forni, ceppi di gas, lavatrici e asciugatrici.

Per risposte definitive

Una telefonata al tuo ufficio di permessi locale è il modo migliore per determinare se hai bisogno di un permesso. Molti addetti ai permessi sono lieti di discutere i problemi di autorizzazione con chiamanti anonimi come un modo per evitare future violazioni del codice. Anche in questo caso, l’unico modo definitivo per sapere se è necessario un permesso è spesso richiederlo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come rimuovere in sicurezza un interruttore automatico

Comprensione della messa a terra elettrica nel cablaggio domestico