Fai da te
Quando usare il detersivo per bucato ad alta efficienza (HE)
Perché la tua lavatrice a bassa acqua ha bisogno di un detersivo speciale
Il detersivo per bucato ad alta efficienza (HE) è una soluzione appositamente formulata per lavare i vestiti in lavatrici ad alta efficienza che utilizzano una bassa quantità di acqua. I produttori di lavatrici raccomandano di utilizzare solo detergenti HE nelle loro lavatrici ad alta efficienza e la maggior parte consiglia anche una marca particolare. Capire cosa rende questo tipo di detersivo più adatto a queste lavatrici può aiutarti a guidare le tue scelte di lavanderia.
I detergenti HE prevengono il sovraccarico delle bolle
I detersivi per bucato HE sono detersivi per bucato concentrati a bassa schiuma. Le rondelle ad alta efficienza sono disponibili nelle lavatrici a carico frontale o dall’alto che di solito sono confermate dal simbolo HE sulla lavatrice . Usano poca acqua.
Come con qualsiasi lavatrice che utilizza meno acqua, l’agitatore o il ciclo di lavaggio possono mescolare il detersivo, creando un sovraccarico di bolle. Ciò accade anche quando si utilizza un normale detersivo in una lavatrice tradizionale con una lavatrice a basso livello. Il detergente HE evita quel sovraccarico di bolle.
Se si dovessero usare normali detersivi nelle lavatrici ad alta efficienza a caricamento frontale o dall’alto, la presenza di troppa schiuma potrebbe confondere i cicli di lavaggio, causare ritardi e rendere difficile il corretto risciacquo degli indumenti. Solo detergenti HE dovrebbero essere usati nelle lavatrici HE. I detersivi HE sono progettati anche per funzionare meglio con acqua fredda o fredda, un altro passaggio per il risparmio energetico.
Questo è simile al motivo per cui non dovresti usare il detersivo per i piatti in lavastoviglie. Se lo fai, avrai troppa schiuma, che potrebbe persino fuoriuscire sul pavimento della cucina. Il detersivo per lavastoviglie è formulato per essere senza schiuma.
Acquisto di detergenti HE
I detersivi HE possono essere trovati facilmente dove viene venduto il normale sapone da bucato . Cerca il simbolo HE. Non c’è differenza di prezzo (o non dovrebbe esserlo) per questo particolare tipo di detersivo, né c’è alcuna riduzione dei carichi per contenitore. L’acquisto all’ingrosso può farti risparmiare e assicurarti di averlo a portata di mano per tutti i tuoi carichi di lavaggio.
Sia Tide HE che Ultra Sunlight HE puliscono molto bene. Il marchio Tide ha una bella fragranza delicata ed è sicuro per i sistemi settici, mentre il marchio Ultra Sunlight sfoggia il simbolo HE, la pelle sensibile e le etichette senza profumo, che è un vero vantaggio per le persone con allergie. L’uso di un detergente HE appropriato per la tua lavatrice a bassa acqua ad alta efficienza consentirà al tuo elettrodomestico di funzionare come dovrebbe.
Detergenti per lavatrici ibride
Quando sono uscite per la prima volta le rondelle a carico frontale (ad alta efficienza), presentavano il simbolo HE, che ne ha reso facile l’identificazione come una macchina ad alta efficienza che richiede detergente HE. Ora esiste una razza ibrida di lavatrici sul mercato.
Cos’è una lavatrice ibrida?
Una lavatrice ibrida sembra una normale lavatrice a carica dall’alto, ma ha un piccolo agitatore o nessun agitatore (il montante centrale che si torce per aiutare a pulire i vestiti). Il suo utilizzo dell’acqua è simile a quello dei caricatori frontali.
Queste rondelle ibride presentano uno stile tradizionale con caricamento dall’alto che è più familiare ad alcuni, con la maggior parte dei cicli a basso livello o sensori che regolano automaticamente la quantità di acqua per il lavaggio. Una caratteristica ibrida è che ti consente di utilizzare un livello dell’acqua più alto quando lo desideri. Ciò significa un lavaggio più pulito per oggetti voluminosi e biancheria da letto di grandi dimensioni. Con alcuni cicli e sensori ad alta efficienza, ti offre il meglio di entrambi i mondi: lavanderia tradizionale e ad alta efficienza.
Oggi l’unico modo per sapere quale tipo di detersivo è consigliato nella tua nuova lavatrice è leggere il manuale del prodotto. Seguire le raccomandazioni del produttore può aiutare a proteggere il nuovo investimento e mantenerlo funzionante più a lungo. L’uso del sapone sbagliato potrebbe influire sulla garanzia, nel caso in cui sia necessaria assistenza se la lavatrice risponde negativamente al detersivo sbagliato.
Commenti
0 commenti
-
Case4 anni ago
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Arredare5 anni ago
Mosca, città dal clima rigido
-
Giardinaggio1 anno ago
Come creare un giardino d’inverno accogliente
-
News2 anni ago
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane ago
Trasforma il tuo spazio: consigli per l’arredamento e la ristrutturazione della casa
-
Ristrutturare4 anni ago
Portare gli armadi da cucina al soffitto: cosa considerare
-
Fai da te1 anno ago
La rivoluzione delle frese per legno: come scegliere quelle migliori? Te lo consiglia Fraiser
-
Ristrutturare9 mesi ago
Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro