in

Quanto dura una vasca rifinita?

In base alla nostra esperienza, la superficie di una vasca rifinita può durare 3 anni e mezzo. Tuttavia, può durare più a lungo, come descritto di seguito.

Quando hai rifinito la tua vasca , si spera, hai adottato la mentalità che non durerà per sempre.

Quando è nata la tua vasca da bagno, ha iniziato la sua vita come un gres porcellanato a tutta massa: la sua composizione e il suo colore hanno attraversato tutta la vasca dall’alto verso il basso. Se avessi una vasca verde schiuma e dovessi romperla a metà e vedere una sezione trasversale, vedresti il ​​colore verde schiuma all’interno, non solo sulla parte superiore.

Ma poi è successo qualcosa. Negli anni, metti dei vasi di fiori nella vasca per annaffiarli. I cani di grossa taglia con lunghi artigli sono stati lavati. Drano schizzò sul pavimento della vasca. Hai lasciato troppo a lungo una catena di metallo per il tappo della vasca sul ponte della vasca e quando l’hai presa un anno dopo c’era un’ombra ruggine di quella catena.

O forse era solo il risultato di un normale utilizzo e pulizia. Anche il proprietario di casa più prudente e attento, per molti anni, logorerà la vasca.

Poi hai fatto rifinire la tua vasca.

La rifinitura non è per sempre. È una buona alternativa alla sostituzione totale della vasca: più economica, meno invasiva, ma anche meno permanente. Quindi, con questa comprensione in mente, quanto tempo puoi aspettarti che duri una vasca rifinita?

Anni 0-1: comportamento perfetto

La vasca è rifinita professionalmente in un colore bianco sporco; sembra buono. La superficie è dura e inflessibile.

Durante questo periodo, pulire religiosamente la vasca secondo le istruzioni: niente detergenti abrasivi, niente spugnette abrasive. Pulisci solo con SoftScrub o 409. Funziona, ma se prendi lo sporco e la schiuma di sapone abbastanza presto, puoi pulirli.

Anni 1-3: Presentazione dei detergenti abrasivi

Durante questo periodo, il programma di pulizia tende a scivolare. Occasionalmente, si formano anelli di sporcizia sui lati della vasca, così come impronte nere sul pavimento. I detergenti morbidi non lo stanno tagliando. Inizia a usare detergenti abrasivi a base di candeggina sulla vasca .

Sorprendentemente, all’inizio non accade nulla di brutto. In effetti, il mese successivo, il prossimo e il successivo non accade nulla. Comet pulisce la vasca ma non toglie il rivestimento. Se opacizza la superficie, non puoi dire la differenza perché non era molto lucida, tanto per cominciare.

Anno 3: incidente minore

Quindi, accade l’imprevisto. fai cadere una bottiglia di shampoo sul retro inclinato della vasca. La distanza non può essere superiore a 3 piedi. La parte della bottiglia che colpisce è il fondo morbido.

Eppure intacca la vernice. Non è molto – solo una tacca di diametro 1/4 “che espone la superficie rosa originale della vasca. I bordi della tacca sono irregolari.

Anno da 3 a 3.5: Nick si ingrandisce

Con il passare dei mesi, l’acqua espande lentamente la dimensione della tacca fino a quando non è lunga circa 3 “e larga 1”. A meno che non applichi la patch a questo nick, continuerà ad espandersi.

Anno 3.5: Rifinisci la vasca da solo

Anche se il patching è un’opzione praticabile, decidi di rifinire l’intera vasca. Puoi usare un kit fai-da-te per rifinire la vasca durante un fine settimana .

Sommario

Puoi far durare più a lungo la tua vasca rifinita? Assolutamente. Con una cura migliore, puoi estendere la sua durata a cinque anni, forse di più. Evitare detergenti abrasivi per mantenere la lucentezza.

Se puoi anche in qualche modo evitare di far cadere qualcosa sulla vasca, anche quello sarà d’aiuto. I rasoi in metallo e gli specchietti da barba intaccheranno sicuramente il rivestimento della vasca. Usa bottiglie più piccole di shampoo e bagnoschiuma che non danneggino la superficie in caso di caduta.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come installare un soffione doccia portatile

Che cos’è una porta doccia bypass?