in

Questo aggiornamento della finestra consente di risparmiare denaro ai proprietari di case in due modi

Un’alternativa economica alla sostituzione delle finestre, le finestre antitempesta per interni, note anche come inserti per finestre, consentono ai proprietari di casa di migliorare l’efficienza energetica e ridurre i costi di riscaldamento e aria condizionata, senza dover fare alcun sacrificio estetico.

I proprietari di case che cercano modi per migliorare l’efficienza energetica e ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento ora hanno un’alternativa interessante alle costose finestre sostitutive: le finestre temporalesche per interni.

Nel 2010, Indow Windows , con sede a Portland, in sala operatoria, ha iniziato a produrre i suoi inserti per finestre in acrilico come alternativa alle tradizionali finestre sostitutive a doppia anta . Il fondatore e CEO Sam Pardue ha sviluppato il prodotto in risposta diretta a un’esigenza personale: “Volevo trovare una soluzione migliore per l’isolamento delle finestre per la mia casa”, spiega, sottolineando che anche le costose finestre sostitutive in legno non sembravano buone come le finestre che aveva già.

Le finestre Indow sono realizzate con lastre di vetro acrilico leggero e resistente, bordate con tubi di compressione in attesa di brevetto dell’azienda. I prodotti premono in posizione all’interno del telaio di una finestra e forniscono una tenuta ermetica contro le  correnti d’aria senza l’uso di chiodi, viti o adesivi.

Utilizzati in combinazione con le finestre esistenti, gli inserti interni forniscono isolamento e risparmio energetico paragonabili alle finestre a doppio o triplo vetro. Uno studio di test indipendente condotto dalla Portland State University ha rilevato che Indow Windows quasi raddoppia il valore R di una finestra a riquadro singolo.

Gli inserti per finestre , chiamati anche finestre temporalesche per interni, sono un modo economico per ridurre la perdita di energia preservando l’aspetto delle finestre esistenti di una casa. Le tipiche sostituzioni a doppia sospensione costano tra $ 500 e $ 900; un inserto comparabile di Indow Windows costa circa $ 250.

“Le finestre Indow costano la metà di una tipica finestra sostitutiva in acrilico e un quarto di una tipica finestra sostitutiva in legno, ma consentono di risparmiare una quantità paragonabile di energia, quindi in molti casi saranno più convenienti rispetto alle finestre sostitutive”, afferma Pardue. Gli inserti riducono anche il rumore esterno fino al 50%.

Dall’esterno di una casa, gli inserti delle finestre sono praticamente impercettibili e il bordo di tali prodotti viene solitamente offerto in una scelta di colori per adattarsi alle finiture interne.

L’azienda ha attualmente 31 rivenditori in 19 stati. Ogni inserto è realizzato su misura utilizzando un processo di misurazione laser che garantisce la perfetta aderenza del prodotto, anche su finestre non perfettamente livellate o squadrate. Questo rende la soluzione ideale per vecchie case storiche le cui dimensioni del telaio della finestra possono variare.

Negli ultimi due anni, il concetto di Indow Windows ha ottenuto riconoscimenti tra le comunità scientifiche e di costruzione, per non parlare dei consumatori. L’azienda è stata finalista per il miglior nuovo prodotto agli Edison Awards 2012 ; è stato un vincitore del National Sustainability Award 2012 in CleanTech Open ; è stato nominato uno dei 10 migliori prodotti per l’edilizia verde del 2011 dalla rivista Sustainable Industries ; e ha vinto il premio Innovation in Sustainable Product da Sustainable Business Oregon.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Radio Bob Vila: finestre a battente

Procedura: prevenire il gelo su Windows