in

Radiatore freddo in fondo? Ecco (probabilmente) perché con costi da risolvere

Un radiatore a fondo freddo è il caos. Anarchia. È un giro di pane tostato mezzo imburrato. Ginger, with no bread man … una salsiccia senza panino. Qui, ti diremo cosa è probabile che lo stia causando e il modo migliore (più economico) per risolverlo.

Allora, perché il tuo radiatore è freddo in fondo?

Colpevole comune del radiatore freddo = fango

Il fango non è solo una sostanza che i bambini bianchi privilegiati lanciano alle celebrità della lista C sulla TV per bambini il sabato mattina.

È un minaccioso accumulo di peccato di tubature, deciso a mantenere freddo il tuo radiatore in fondo.

Il fango si forma nel tempo, poiché l’acqua inizia a ristagnare e si unisce ai detriti metallici naturali provenienti dal radiatore stesso e dalle tubazioni dell’impianto caldaia.

Inevitabilmente, questo causa un blocco nella parte inferiore del radiatore che non consente all’acqua calda di fluire come dovrebbe. Il risultato – un radiatore freddo – probabilmente nella parte inferiore.

Radiatore caldo in alto, freddo in basso? 

Quindi, come si aggiusta un radiatore freddo in basso? In genere, i punti freddi sono causati da un blocco che impedisce il flusso di acqua calda, quindi ecco le opzioni e i costi:

Come sbarazzarsi dei blocchi nei radiatori: 

# 1 – Lavaggio chimico dei radiatori freddi (e dell’impianto)

Cos’è un lavaggio chimico?

Un lavaggio chimico è una miscela magica di sostanze chimiche intense, applicata alle tubazioni di un sistema di caldaie e ai radiatori tra l’acqua calda. * Noto anche come vampate di calore.

L’elemento chimico scompone il calcare e l’acqua stagnante come un branco di iene che abbatte senza pietà una gazzella e crea un percorso chiaro per l’acqua all’interno del tuo sistema e, soprattutto, sul fondo del tuo radiatore.

Quanto costa un risciacquo chimico dei tuoi radiatori ghiacciati?

Costo: £ 100- £ 200

Costo con riscaldabile: £ 0,00

Se stai investendo in una nuova caldaia tramite Heatable, il tuo risciacquo chimico non costerà esattamente nulla.

Includiamo un lavaggio chimico gratuito come standard, con ogni installazione. 

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

# 2 – Powerflush i tuoi radiatori freddi (e il sistema)

Cos’è in flusso di potenza?

Un powerflush non è così diverso da un lavaggio chimico, ma è molto più robusto. 

Macchinari ad alta potenza spingeranno l’acqua super pressurizzata attraverso l’intero sistema di riscaldamento, compresa la caldaia e i radiatori, facendo a pezzi tutti i detriti sul suo percorso come una zia sovrappeso che divora un buffet del club del lavoro.

Per le proprietà con tubazioni più vecchie, il risciacquo elettrico potrebbe non essere adatto e in alcuni casi effettivamente causare più danni che benefici: l’alta pressione può portare a spaccature in tubazioni fragili, lasciandoti con un nuovo problema a cui buttare soldi.

Quanto costa un powerflush?

Costo: £ 400 – £ 600

* Nota – per i rischi precedentemente accennati, Heatable non esegue risciacqui energetici. Se hai bisogno di un powerflush, dovresti cercare di organizzarlo privatamente prima di acquistare la tua nuova caldaia da Heatable.

# 3 – Lavare manualmente il radiatore colpevole di freddo (fai da te)

Per i pazzi fai-da-te o criminali, è possibile eseguire manualmente il powerflush del proprio radiatore.

Con il rischio che i tuoi vicini ti segnalino a Mulder e Scully – puoi isolare l’acqua dal tuo radiatore, rimuoverlo e farci passare l’acqua calda da solo, se l’umore ti prende.

Successivamente, sposta la tua mente, ricollega il radiatore e vai avanti con la tua vita. Per lo meno, il tuo radiatore non dovrebbe più essere freddo in fondo ora che il fango è uscito da lì.

Vuoi spostare la tua caldaia in una posizione diversa? Consulta la nostra guida ” Costo spostamento caldaia “.

Prevenire i radiatori freddi è sempre meglio che curare.

Le caldaie non hanno molte gambe, quindi non aspettare che la tua sia al suo ultimo.

Quali sono le opzioni per evitare che i vostri radiatori si raffreddino e per mantenere il vostro sistema di riscaldamento senza intoppi?

Montare un filtro caldaia magnetico

Un filtro caldaia magnetico è un punto fermo di qualsiasi installazione di caldaie di alta qualità.

I filtri della caldaia sono magneti ad alta potenza, di solito attaccati alle tubazioni direttamente sotto o sopra la caldaia: attirano più schiuma di una partita in trasferta del Chelsea e sono un must per qualsiasi caldaia, nuova o vecchia.

Non hai un filtro caldaia? Preparare l’accumulo e un radiatore freddo #nofiltro

Fortunatamente, ogni singola caldaia nuova installazione di caldaia tramite Heatable riceve un filtro caldaia magnetico Adey come standard. Ottieni il tuo preventivo fisso , online.

Costo:  £ 95,00

Costo con riscaldabile: £ 0,00

Lavare i termosifoni e l’impianto di riscaldamento

Oltre al filtro della caldaia, dovresti assicurarti che sia incluso nella tua nuova installazione della caldaia, anche un risciacquo chimico dovrebbe essere sulla tua lista di controllo.

Una nuova installazione della caldaia (prima che la tua nuova lucida venga accarezzata sulla parete come un dipinto a olio) è il momento perfetto per avere uno scarico chimico, ripulendo il tuo sistema da decenni di detriti e fanghi prima che la nuova caldaia si metta in funzione.

Costo: £ 100-200

Costo con riscaldabile: £ 0,00

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Aggiungi inibitore (prodotti chimici)

Un tonico della caldaia indotto chimicamente per garantire ulteriormente il buon funzionamento di una caldaia di nuova installazione. 

Considera un inibitore il cucchiaio pieno di zucchero necessario per far scendere l’acqua all’interno del tuo nuovo sistema di caldaie.

Riscaldabile tratta il tuo sistema di caldaie con prodotti chimici inibitori di Adey che sono inclusi – come standard – con ogni installazione di caldaie riscaldabili.

Costo con riscaldabile: £ 0,00

Costo: £ 35,00 ish

Nota: stai  invece pensando a un  riscaldatore a immersione ? Leggi la nostra guida per scoprire come si confrontano con le caldaie combinate. 

Opzioni se il tuo radiatore freddo non si riscalda affatto

Se ti trovi in ​​una situazione in cui puoi solo sognare che il tuo radiatore era freddo solo nella parte inferiore e stai vivendo in un inferno di radiatori freddo al 100%, allora la tua situazione è diversa.

Ecco cosa fare:

# 1 – Controlla altri radiatori

Se un certo numero o tutti gli altri tuoi radiatori non si riscaldano, probabilmente è perché la tua caldaia non funziona , a meno che, ovviamente, non ti sei dimenticato di accendere ogni radiatore? 

È improbabile che altri radiatori rotti siano una coincidenza – è probabile che siano un segno sfortunato che hai bisogno di una nuova caldaia – quindi assicurati che sia buona, con i suddetti extra inclusi come standard. 

Ottieni un prezzo astronomicamente basso per quella nuova caldaia qui .

# 2 – Considera l’età e le condizioni dei tuoi radiatori 

Alcuni radiatori particolarmente antichi avranno comprensibilmente blocchi di fanghi e detriti metallici che sono semplicemente inevitabili a causa degli agenti atmosferici nel tempo.

In questi casi, potresti non aver bisogno di una nuova caldaia, ma investire denaro in un prodotto chimico o in un powerflush potrebbe essere inutile e ciò che effettivamente richiede è un radiatore completamente nuovo.

Fai una rapida ispezione visiva del radiatore che sta diventando freddo, se puoi vedere ruggine / corrosione all’esterno, probabilmente dovrà essere sostituito.

Nota: se hai una caldaia più vecchia e soffri di blocchi e acqua tiepida, potresti considerare se hai uno scambiatore di calore difettoso . 

Radiatore freddo in alto?

Questo è molto più improbabile, tuttavia può accadere.

Un radiatore freddo nella parte superiore è probabilmente causato da aria intrappolata e puoi risolverlo attraverso il processo stranamente gratificante di spurgare i tuoi radiatori .

Radiatore freddo in basso in sintesi e punti chiave:

Un radiatore freddo nella parte inferiore è più comunemente un problema benigno, con alcune semplici correzioni disponibili.

Tuttavia, in alcuni casi (in particolare se si opta per un powerflush) potrebbe essere necessaria una riparazione o sostituzione più costosa, come una valvola deviatrice difettosa , e se si dispone di una caldaia o di un impianto particolarmente vecchi, una nuova caldaia potrebbe essere la più economica scelta.

Quando acquisti una nuova caldaia, assicurati sempre di ricevere quanto segue entro il costo di installazione:

  • Un filtro per caldaia magnetico (Fernox o Adey dovrebbero essere le considerazioni sul tuo marchio)
  • Flussaggio chimico a caldo prima dell’installazione (e / o powerflush se il sistema è MOLTO vecchio)
  • Trattamento chimico dell’inibitore

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come ridurre la bolletta del gas: trucchi per risparmiare fino a £ 350 all’anno

Controllo tecnico sicuro del gas: perché e come controllare il registro