in

Radio Bob Vila: correzioni rapide per finestre appiccicose a doppia apertura

Ti alleni lottando con le finestre attaccate? Questi trucchi collaudati nel tempo possono aiutarti a far scorrere liberamente quelle barre su e giù di nuovo.

Certo, adori le tue vecchie finestre a doppia anta in legno. Ma a volte, dopo averli alzati e abbassati, ti senti come se avessi bisogno di una visita dal chiropratico? Ecco alcuni suggerimenti per liberare quelle finestre attaccate.

Per prima cosa, se le finestre sono state chiuse, usa un martello e una spatola rigida (con una lama larga almeno 4 pollici) per farti strada tra l’anta della finestra e le modanature. Tenendo la spatola parallela al vetro, picchiettare delicatamente l’angolo della lama tra la modanatura e la fascia. Una volta che hai parzialmente inserito la lama, muovila per sciogliere la vernice. Ripeti il ​​processo intorno a tutte le aree della fascia in cui sembra che potrebbe esserci un legame.

Puoi anche provare a usare un martello per guidare un blocco di legno nei binari della finestra, il più vicino possibile all’anta. Il legno dovrebbe essere circa 1/8 “più largo dei binari. L’idea è di stendere le tracce quel tanto che basta per facilitare la rilegatura. Infine, strofina un po ‘di cera di candela sui binari. Questo ti aiuterà a mantenere quelle ante scorrevoli!

Bob Vila Radio  è uno spot radiofonico quotidiano lanciato di recente trasmesso da più di 60 stazioni in tutto il paese (e in crescita). Puoi ottenere la tua dose giornaliera qui, ascoltando o leggendo il suggerimento radiofonico del giorno di Bob di 60 secondi per il miglioramento della casa.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Procedura: installare un deadbolt

Dove abita Selvaggia Lucarelli, giornalista e personaggio TV