Le finestre anti-tempesta offrono protezione e maggiore efficienza alle finestre più vecchie, ma con la loro esposizione agli elementi, diventano gradualmente striate e nebbiose. Quest’anno, prenditi il tempo per pulire le finestre temporalesche e potresti rimanere sorpreso dalla differenza che fa.
In questi giorni, molte persone sentono il freddo nell’aria e stanno iniziando ad abbottonare le loro case per l’inverno. Se hai una casa più vecchia con finestre in legno o alluminio e vuoi goderti la luce frizzante della stagione, la tua lista di cose da fare per l’autunno dovrebbe includere il compito di rimuovere e pulire quelle tempeste.
Fai il lavoro dall’interno della casa, rimuovendo ogni pannello più vicino a te. Se si tratta di una finestra temporale a tre tracce, inizia abbassando lo schermo quasi fino alla fine della sua traccia, premendo verso l’interno sulle linguette caricate a molla nella parte inferiore dello schermo. Quindi, tenendo le linguette verso l’interno, muovi leggermente lo schermo, spingendo leggermente verso l’alto su un lato, per tirare lo schermo verso di te e fuori dalla sua traccia. Ripeti il processo sull’anta vetrata, lavorando di nuovo con il binario più vicino a te. Assicurati di annotare quali finestre e schermi vanno dove, poiché dovrai sostituirli come erano dopo averli puliti bene.
Se le tue sono finestre in legno, fisse o funzionanti, rimuovere le finestre per la pulizia potrebbe essere eccessivamente laboriosa o semplicemente impossibile, a seconda delle circostanze. Pulisci queste finestre dall’esterno. Rimarrai sorpreso dalla differenza che fa!
Bob Vila Radio è uno spot radiofonico quotidiano lanciato di recente trasmesso da più di 60 stazioni in tutto il paese (e in crescita). Puoi ottenere la tua dose giornaliera qui, ascoltando o leggendo il suggerimento radiofonico del giorno di Bob di 60 secondi per il miglioramento della casa.