in

Recensione del prodotto di sapone da bucato Zote

Zote Laundry Soap Bar è un sapone di fabbricazione messicana per il lavaggio a mano di capi delicati e per il pretrattamento delle macchie oleose. Disponibile negli Stati Uniti, può essere utilizzato anche come ingrediente base per creare il tuo detersivo per bucato fatto in casa .

Professionisti

  • Ottimo prodotto per lavare a mano capi delicati
  • Disponibile in barre colorate bianche, rosa e blu (stessa formula del prodotto) per abbinarsi al tuo arredamento
  • Può essere utilizzato per preparare un detersivo per bucato fatto in casa che è sicuro da usare in lavatrici ad alta efficienza
  • Disponibilità in aumento nei negozi negli Stati Uniti

Contro

  • Non efficace per la rimozione di tutte le macchie
  • Non prontamente disponibile negli Stati Uniti

Sapone da bucato Zote

Zote è prodotto da Fábrica de Jabón la Corona, un’azienda messicana che produce prodotti per la pulizia della casa e oli da cucina commestibili.

Insieme alla barra Zote, l’azienda esporta Zote Soap Flakes e detersivi per bucato Roma , Foca e Blanca Nieves in formule liquide e in polvere negli Stati Uniti e in altri paesi .

Zote è disponibile in confezioni singole o doppie. Sebbene sia disponibile in bianco, rosa o blu, la formula e le capacità di pulizia sono tutte uguali. Sembra che diverse aree del Messico preferiscano solo colori diversi.

Ingredienti del prodotto

  • Sego di sodio (sego di manzo)
  • Sodio Cocoate (olio di cocco)
  • Fragranza (olio di citronella)
  • Sbiancanti ottici
  • Colorante (solo barre rosa e blu)

Zote è consigliato per il lavaggio a mano di capi delicati come lingerie e maglieria. È sicuro sui colori e su tutti i tessuti lavabili. Può anche essere usato per rimuovere l’olio per il corpo e lo sporco intorno a colletti e polsini. Come con Fels Naptha Soap, ora di proprietà e distribuito da Purex, Zote può essere grattugiato per fare un detersivo per bucato fatto in casa. Il sapone Zote è offerto in una forma grattugiata in alcune aree per facilità d’uso.

Revisione del prodotto e raccomandazioni

Una saponetta pura è un prodotto essenziale da conservare nella tua lavanderia. Un sapone puro come Zote può essere utilizzato per rimuovere la maggior parte delle macchie oleose dal tessuto. Il sapone puro è particolarmente efficace per rimuovere le macchie di sporco corporeo che sono spesso oleose come un anello attorno al colletto.

I saponi puri sono miscele di sali di sodio o di potassio di acidi grassi che possono essere derivati ​​da oli o grassi e fatti reagire aggiungendo un alcali (come idrossido di sodio o di potassio) a 80 ° C a 100 ° C in un processo noto come saponificazione.

Il sapone agisce per rimuovere le macchie dalle fibre dei tessuti rompendo l’olio in molecole molto piccole che possono essere lavate via dall’acqua. Questo accade perché il sapone è composto da molecole con due estremità molto diverse. Un’estremità delle molecole di sapone sono idrofile o amano l’acqua. L’altra estremità delle molecole di sapone sono idrofobiche o odiano l’acqua. Le estremità idrofobiche di una molecola di sapone si attaccano tutte all’olio. Le estremità idrofile sporgono nell’acqua provocando la formazione di una piccola goccia di olio e la sospensione nell’acqua.

Zote funziona bene sulle macchie oleose. Basta inumidire leggermente il tessuto e strofinare con la saponetta sulla zona macchiata. Lasciare che il sapone agisca sulle macchie per cinque-dieci minuti prima di lavarlo nella temperatura dell’acqua più calda consigliata per il tessuto per ottenere i migliori risultati.

Prima di utilizzare su macchie specifiche, controllare una  tabella di rimozione delle macchie per assicurarsi che il sapone non fissi la macchia. Sebbene non sia efficace su ogni tipo di macchia, Zote dovrebbe trovare un posto nella tua lavanderia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come utilizzare correttamente le cialde del detersivo per bucato

Il detersivo per bucato HE può essere utilizzato in una normale lavatrice?