Recensione della caldaia combinata Greenstar 42CDi Classic:
Worcester Bosch è noto come uno dei migliori produttori di caldaie sul mercato, offrendo una vasta gamma di caldaie per soddisfare le tue esigenze.
Le caldaie combinate classiche Worcester Greenstar 42CDi sono progettate per adattarsi a un armadio da cucina standard.
Il prezzo classico di Greenstar 42CDi, comprensivo di IVA e costi di installazione, è di circa £ 2.500.
Worcester Bosch offre una vasta gamma di caldaie combinate, caldaie di sistema e caldaie per solo riscaldamento.
Alcune caldaie sono più potenti di altre. Il motivo è che tutte le case sono create in modo diverso. Una piccola casa con due camere da letto e un bagno non ha bisogno di una caldaia estremamente potente.
Al contrario, una grande casa con cinque camere da letto e due bagni necessita di una casa altamente efficiente in grado di gestire i radiatori extra e fornire riscaldamento e acqua calda a due docce contemporaneamente.
Una domanda comune sulle caldaie combinate è: puoi far funzionare due docce da una caldaia combinata? La risposta è si!
Il prezzo delle caldaie Worcester Bosch varia anche da £ 1.800 a £ 2.800. Se questo prezzo ti spaventa, niente panico, a Boiler Central offriamo diverse opzioni di finanziamento .
Tutte le caldaie Worcester Bosch vengono fornite con un manuale della caldaia. Il manuale di Worcester Bosch serve nel caso in cui venga visualizzato un codice di errore sul display in modo da poter tenere traccia del significato o da spiegare a un tecnico del riscaldamento di Gas Safe.
Le caldaie combinate Worcester Bosch più popolari in vendita sono la gamma Lifestyle che è un design moderno, con nuove funzionalità e una garanzia di 12 anni. Greenstar i è anche una popolare gamma di caldaie combinate con una garanzia di 10 anni.
In breve: caldaia combinata Worcester Bosch Greenstar 42CDi Classic
Visivamente, la Greenstar 42CDi Classic ha dimensioni simili alle altre caldaie combinate classiche di questa gamma.
Per coloro che non lo sanno, Worcester Bosch ha anche caldaie combinate Greenstar Compact in vendita.
Queste caldaie sono progettate specificamente per essere più piccole e per adattarsi a un normale armadio da cucina . Inutile dire che questa caldaia non è una di quelle! Possono anche essere montati a parete o sospesi a parete, a condizione che siano disponibili tubazioni posteriori.
Sappiamo tutti perché stai esaminando questa caldaia; per il potere. Sì, questa è una delle caldaie combinate più potenti oggi sul mercato.
La potenza del riscaldamento centralizzato e la portata di 30kW sono generalmente considerate la potenza necessaria per riscaldare una grande casa con un massimo di 20 radiatori.
Ma la caldaia combinata Worcester Bosch Greenstar 42CDi Classic brilla davvero nel reparto acqua calda.
Con una produzione di acqua calda di 42 kW e una portata di 15 litri al minuto, questo è un guerriero assoluto. Non avrà problemi a fornire acqua calda a due, forse anche tre docce contemporaneamente.
Quindi, se hai più di un bagno e desideri la certezza assoluta di poter eseguire due docce contemporaneamente, questa potrebbe essere l’unica caldaia Greenstar da considerare.
Efficienza energetica
Le potenti caldaie hanno i loro pro e contro.
Lo svantaggio principale è che hai il potenziale per perdere più energia quando produci così tanto.
Tuttavia, il 42CDi Classic non sembra avere questo memo. Funziona con l’efficienza di caldaie molto più piccole e meno potenti.
Ottieni una classificazione ErP di A con un’efficienza energetica del 92%.
Ora, se stai acquistando una nuova caldaia , allora siamo disposti a scommettere che la tua vecchia è obsoleta e ti costa più soldi del necessario.
In quanto tale, probabilmente ha una tecnologia antica e un punteggio ErP molto peggiore rispetto al 42CDi Classic. Allora, cosa succede quando installi una caldaia molto più efficiente come questa?
Hai tagliato le tue bollette energetiche!
Inoltre, non devi nemmeno aspettare per vedere questi risparmi: appariranno sulla tua prossima bolletta energetica.
Usabilità delle caldaie Bosch di Worcester
Devi acquistare una caldaia che ti dia tutti i controlli di cui hai bisogno per ottenere il meglio dal tuo impianto di riscaldamento.
Se non lo fai, non hai modo di alterare cose come la temperatura, il tempo di accensione della caldaia, le stanze che si riscaldano effettivamente e così via.
Per fortuna, il Worcester Bosch Greenstar 42CDi Classic ti semplifica la vita.
I tradizionalisti là fuori possono utilizzare i controlli manuali della caldaia per modificare la temperatura e controllare un programma a tempo.
È inoltre possibile utilizzare una manopola per passare da una modalità all’altra per funzioni specifiche.
Ad esempio, c’è una modalità Eco che fa funzionare la caldaia a una potenza inferiore per risparmiare energia.
Quindi, se desideri un controllo ancora maggiore, puoi collegare la tua caldaia a uno smart device compatibile.
Le due opzioni consigliate sono Worcester Wave e Bosch EasyControl . Entrambi questi dispositivi sono termostati intelligenti con la capacità di modificare così tanto la tua caldaia.
Installa il dispositivo e scaricherai l’app corrispondente sul tuo telefono. Da questa app puoi controllare quanto vuoi.
La caratteristica migliore è che puoi modificare le impostazioni del termostato o attivare i programmi da qualsiasi parte del mondo.
Finché hai una connessione Internet, puoi controllare la tua caldaia.
Teoricamente, potresti essere seduto al lavoro, prepararti a partire e decidere di aprire l’app e accendere la caldaia.
Ora, quando torni a casa, sarà bello e caldo!
Adoriamo anche i termostati intelligenti perché ti consentono di spegnere la caldaia se ti dimentichi di farlo quando sei a casa.
Sii sincero, quante volte sei uscito per lavoro e ti sei reso conto che il riscaldamento è ancora acceso?
Se non è stato impostato alcun timer, rimarrà acceso tutto il giorno, sprecando così tanta energia.
Con un dispositivo intelligente, puoi spegnerlo non appena te ne accorgi.
Quanto dura la garanzia della gamma Greenstar 42 CDi Classic
Questo non sarà una sorpresa per chiunque abbia visto le nostre altre recensioni di Worcester Bosch Greenstar, ma c’è una garanzia di cinque anni su questo prodotto.
Copre difetti e problemi del produttore e puoi sempre pagare per estenderlo. Ciò includerebbe il pagamento di un extra per l’installazione della caldaia .
Taglia
La maggior parte delle caldaie combinate è progettata per adattarsi a un armadio da cucina standard.
Non commettere errori al riguardo; questa è una caldaia per grandi case.
A 760x44x360 mm, non inserirai presto questa caldaia in una piccola cucina.
Ma noi sosteniamo che questa non sia comunque una caldaia per piccole case.
La quantità di energia che ottieni è utile solo in una casa grande. In tal caso, dovresti avere abbastanza spazio da qualche parte per installare questa caldaia senza problemi.
Il nostro verdetto sul Worcester Bosch Greenstar 42CDi Classic
Termineremo questa recensione della caldaia combinata Worcester Bosch Greenstar 42CDi Classic dando le nostre considerazioni finali su questo prodotto.
Per uno, è la caldaia più potente della gamma Greenstar e gestirà comodamente case con un massimo di 20 radiatori. Se la tua casa è così grande, ti consigliamo vivamente questa caldaia combinata .
È particolarmente efficace nel fornire acqua calda istantanea a più stanze contemporaneamente, quindi, se hai due o più docce, sarà perfetto.
Tuttavia, essendo l’opzione più potente, è anche la più costosa. Quindi, se non hai bisogno di tutto questo potere, non preoccuparti di farlo.
Conta i termosifoni di casa tua e pensa a quanta acqua calda usi.
Potresti stare meglio con un modello leggermente meno potente, come il Greenstar 38CDi Classic.